Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Collegare 2 router su stessa rete

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Collegare 2 router su stessa rete

Spiego: ho una linea internet wifi con antenna sul tetto (wifi for all) , al cavo ethernet che arriva in casa al primo piano collego il router n. 1, al piano di sotto arriva un secondo cavo che parte da una delle LAN dello stesso router al quale devo collegare il router n. 2 per distribuire la rete al piano di sotto.

Quello che mi serve ? sapere come vanno settati i due router.

Ho trovato alcune guide ma sono andato in confusione, quello che ho capito e:

Devo disabilitare il DHCP su entrambi i router. ? corretto?
    Devo assegnare ai router 2 ip differenti, ad esempio router 1 = 192.168.1.1 router 2 = 192.168.1.2. ? corretto?

In parole povere devo portare la linea gi? e fare in modo che quando sono al piano di sotto il tablet, il portatile ecc si colleghino a quel router e vadano in internet.

Ultima cosa, ? possibile fare in modo che la connessione sia la stessa su entrambi i piani, come se il secondo router fosse un range extender?

Grazie per i consigli.

Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk

• Font Size
    Scusa la domanda, ma perch? vuoi complicarti la vita usando 2 router quanto ti basta uno router (quello che hai al 1? piano) e uno switch (al posto del 2? router)?

Comment

• Font Size
      Originally posted by - sonnyred - View Post
      Scusa la domanda, ma perch? vuoi complicarti la vita usando 2 router quanto ti basta uno router (quello che hai al 1? piano) e uno switch (al posto del 2? router)?
      Perch? ho 2 router e lo switch dovrei comprarlo, se riesco a fare con quello che ho preferisco, se no pace... Ieri sera sono riuscito a farli andare, l'unico neo ? che al piano di sotto devo autenticarmi sulla rete che genera quel router e non posso restare connesso sempre alla stessa.
      Quello che non capisco ? perch? la velocit? rilevata nella schermata delle due connessioni si dimezza (tipo 75 mbps anzich? i 150 che dovrebbero uscire dai riuter), forse dipende dalla canale Wi fi?

Comment

• Font Size
        Ma la velocit? di entrambi i router ? 150?

Comment

• Font Size
          no, il router 1 ? un N300, il secondo ? un N150.

Comment

• Font Size
            Ho anche io una esigenza tipo la tua.

Ho un nuovissimo router TPLINK che va bene.....ma non mi permette di giocare online con la Playstation. Il vecchio DLINK invece...andava da schifo per? mi faceva giocare bene online.

Ora vorrei collegare dietro il TPLINK il DLINK vecchio...e collegarmi a quest'ultimo solo con la PS3.

Materialmente non so cosa fare....ho letto varie guide ma...bo....non ? che ci ho capito nulla.

Comment

• Font Size
              desmo, non credo che risolveresti...ma se vuoi provare...

collega il vecchio router tramite cavo lan ad una parte lan a tua scelta del tuo nuovo...cos? escludi il discorso "router" e lo trasformi "circa" in uno switch..poi non ti rimane che impostarlo

Comment

• Font Size
                Originally posted by CalegaR1 View Post
                desmo, non credo che risolveresti...ma se vuoi provare...

collega il vecchio router tramite cavo lan ad una parte lan a tua scelta del tuo nuovo...cos? escludi il discorso "router" e lo trasformi "circa" in uno switch..poi non ti rimane che impostarlo
                e come lo imposto?
                Cio?....se una volta collegato digito dal mio pc 192.198.1.1 ...entro nella pagina di impostazione del TPlinke (quello nuovo attaccato alla rete telefonica) oppure dentro il DLINK (quello vecchio attaccato al TPLINK)?

Tu che dici? come ***** ? possibile che un router super moderno vada da schifo nei giochi online della PS3?
                Calcola che l'ho collegato anche via LAN alla PS3 e va da schifo lo stesso

Comment

• Font Size
                  Originally posted by desmoone View Post
                  e come lo imposto?
                  Cio?....se una volta collegato digito dal mio pc 192.198.1.1 ...entro nella pagina di impostazione del TPlinke (quello nuovo attaccato alla rete telefonica) oppure dentro il DLINK (quello vecchio attaccato al TPLINK)?

Tu che dici? come ***** ? possibile che un router super moderno vada da schifo nei giochi online della PS3?
                  Calcola che l'ho collegato anche via LAN alla PS3 e va da schifo lo stesso
                  magari hai qualche porta bloccata...bho, io non gioco online su ps3 quindi non saprei dove potrebbe essere il problema...ma cos? a sentimento, potrebbe essere un problema di porte!

cosa che, se fosse, non risolvi nemmeno inserendo il tuo vecchio router nella catena di connessione

Comment

• Font Size
                    Originally posted by CalegaR1 View Post
                    magari hai qualche porta bloccata...bho, io non gioco online su ps3 quindi non saprei dove potrebbe essere il problema...ma cos? a sentimento, potrebbe essere un problema di porte!

cosa che, se fosse, non risolvi nemmeno inserendo il tuo vecchio router nella catena di connessione
                    Devi "aprire" il NAT, entra nelle impostazioni del router e cerca NAT o VIRTUALE SERVER e poi NAT e sblocca le porte del Live ps3, non so quali siano perch? io gioco con xbox e non sono le stesse...

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Bruco multijet View Post
                      Devi "aprire" il NAT, entra nelle impostazioni del router e cerca NAT o VIRTUALE SERVER e poi NAT e sblocca le porte del Live ps3, non so quali siano perch? io gioco con xbox e non sono le stesse...

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                      Sono NAT2 senza problemi

Comment

• Font Size

Qui ? spiegato. Pu? esserti utile.

Comment

• Font Size
                          Per risolvere i problemi di gioco a scatti con la PS3...ieri ho provato ad aprire le porte. Ma ho grossi dubbi quindi chiedo a voi.

Ho seguito questa guida : Port Forwarding the TP-Link TD-W8951ND Router for PS3 Pro Evolution Soccer 2013

Mi dice che per? prima devo impostare un IP statico al mio pc (io ho un Apple iMac) quindi ho seguito questa guida : Setting a Static IP Address in Mac 0S X 10.4 - PortForward.com

Poi.....ho seguito le operazioni del link precedente. O almeno ci ho provato. Perch? nel link quando vado ad aprire le porte 5223,3478/3479,3658 e 5730...per poter salvare le modifiche sono costretto ad inserire un indirizzo IP dentro la stringa "Local IP Address"...cosa ci metto? L'indirizzo IP del computer...della PS3....o del router? Se ci metto quello del router...non va.

Pi? che altro non ci sto capendo un caiser con il discorso di questa apertura porte....se devo aprire le porte (del router?) per permettere alla PS3 di non avere intoppi....cosa c'entra mettere un ip statico all'imac? O devo mettere un IP statico al router? Ci ho provato....se metto un ip statico al router non mi si connettono pi? ad internet i vari dispositivi di casa (tablet e smatphone...).

Attualmente...oltre ad aver impostato statico l'IP dell'IMAC e della PS3...ed aver provato a seguire la guida del link in alto del port forwarding (mettendo per? l'indirizzo IP della PS3 quando me lo chiede per l'apertura delle 4 porte) ho messo queste configurazioni:
                          Router (dinamico)
                          IP : 192.168.1.1
                          SUB : 255.255.255.0
                          DNS primario : 8.8.8.8
                          DNS secondario : 8.8.4.4

iMac (statico):

IP : 192.168.1.100

PS3 (statico):
                          IP : 192.168.1.200

Il problema del gioco online della PS3 per? non ? risolto.
                          Attendo lumi. :doh:

Comment

• Font Size
                            Allora, anche io come molti altri abbiamo lo stesso problema di gioco a scatti (lag) e riuscire ad aprire le porte del router per non avere il Nat moderato non ? la soluzione totale. Ad ogni modo sbloccare le porte del router ? sempre consigliato, anche per accedere in modo pi? fluido alle stanze di gioco e ai vari host. L'indirizzo IP che devi inserire quando setti le porte ? ovviamente quello della console.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Bruco multijet View Post
                              L'indirizzo IP che devi inserire quando setti le porte ? ovviamente quello della console.
                              avevo intuito bene. Peccato che non ha funzionato

Stasera stacco tutto e provo a mettere dentro il vecchio router.

Comment

X
                              Working...
                              X