Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help: strano problema connessione ADSL Wind

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Help: strano problema connessione ADSL Wind

    Avrei bisogno di aiuto per una cosa moooolto strana che capita a casa dei miei suoceri. Hanno come ISP Wind Telecomunicazioni e fino a qualche settimana fa funzionava alla perfezione. Ora a parte un leggero peggioramento delle prestazioni succede una cosa stranissima: non accede a Google!!! Digitando www . google . it si apre una pagina che dovrebbe essere del sito Microsoft per il download di IE11!!!!!!!!!! Nonostante questo sulla barra dell'indirizzo rimane scritto www . google . it. Solo insistendo parecchio dopo un po', e non sempre, si accede alla pagina iniziale di google.
    Tutto questo lo fa anche con il mio portatile, che con altre connessioni funziona benissimo, quindi non e' un problema del PC fisso.
    Che diavolo pu? essere????
    Ciao

    PS Gli url di Google li ho dovuti scrivere in quel modo strano per evitare che vengano visualizzati come link.
    Last edited by rickrd; 01-12-13, 15:30.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by rickrd View Post
    Avrei bisogno di aiuto per una cosa moooolto strana che capita a casa dei miei suoceri. Hanno come ISP Wind Telecomunicazioni e fino a qualche settimana fa funzionava alla perfezione. Ora a parte un leggero peggioramento delle prestazioni succede una cosa stranissima: non accede a Google!!! Digitando www . google . it si apre una pagina che dovrebbe essere del sito Microsoft per il download di IE11!!!!!!!!!! Nonostante questo sulla barra dell'indirizzo rimane scritto www . google . it. Solo insistendo parecchio dopo un po', e non sempre, si accede alla pagina iniziale di google.
    Tutto questo lo fa anche con il mio portatile, che con altre connessioni funziona benissimo, quindi non e' un problema del PC fisso.
    Che diavolo pu? essere????
    Ciao

    PS Gli url di Google li ho dovuti scrivere in quel modo strano per evitare che vengano visualizzati come link.
    - Dovrebbe o ??
    Il link corretto per scaricare IE11 ? questo windows.microsoft.com/it-it/internet-explorer/ie-11-worldwide-languages
    Prova a darmi il link che ti appare a te.

    - Ma su altri siti va?
    Se digiti www. libero .it?

    - Prova a scaricare chrome

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by - sonnyred - View Post
      - Dovrebbe o ??
      Il link corretto per scaricare IE11 ? questo windows.microsoft.com/it-it/internet-explorer/ie-11-worldwide-languages
      Prova a darmi il link che ti appare a te.
      Non e' proprio la stessa pagina ma e' molto simile.
      Come gia' scritto, sulla barra degli indirizzi c'e' www .google .it

      - Ma su altri siti va?
      Se digiti www. libero .it?
      Libero funziona, cosi' come la stragrande maggioranza degli altri siti

      - Prova a scaricare chrome
      Volevo evitarlo, perche' poi farci adattare i suoceri potrebbe non essere cosi' semplice.

      Grazie per l'aiuto.
      Ciao

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sento odore di worm.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Comunque dicci che browser usano.


          Probabilmente ? qualche schifezza adware che ha installato un addon o similare che rimanda esclusivamente al proprio sito.. Barre tipo ask, ecc. Verificare nei programmi installati e nelle barre presenti nel browser

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il browser e' IE ma non ricordo che versione sia.
            Anche io avevo pensato a qualche "virus" ma la cosa strana e' che lo fa anche il mio portatile quando mi connetto con la loro ADSL, mentre da casa mia funziona regolarmente. Che ci sia un "virus" nel modem/router?
            Ciao

            Comment


            • Font Size
              #7
              Tu che iE hai?
              Se hai windows 7 o 8 prova a scaricare ie 11.

              Se riesci fai uno screenshot della pagina che ti appare.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Non ricordo che versione di IE e' installata sul PC dei suoceri e non posso controllare perche' loro abitano a Viterbo, circa 140 Km da casa mia. Di conseguenza anche screenshot non posso farne.
                Appena potro' recuperare queste info, le pubblichero'.
                Grazie
                Ciao

                Comment

                X
                Working...
                X