Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti di formule exel

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Esperti di formule exel

    ragazzi qualcuno di voi ? esperto di formule Exel ? vi spiego il mio problema, vorrei fare un foglio con l'elenco di tutti i farmaci che uso e il relativo costo in funzione del peso ad esempio

    il Plasil costa 1 euro a fila e dentro c'? un ml, un animale di tot peso ne consuma 0,5 ml vorrei creare una formula che mi indichi in automatico mettendo il peso che quella persona spende 50 centesimi.... Sembra una cosa stupida lo so, ma non riesco a trovare il modo

  • Font Size
    #2
    Pi? che di excel, mi sembra sia solo un problema di proporzioni.
    Per prima cosa riferisci il consumo del farmaco in base ad 1Kg
    1ml:70kg=x:1kg.
    Poi in una colonna metti il costo del farmaco, e in un'altra il costo riferito al ml
    (esempio un farmaco che costa 5 euro ogni 10ml -> 10ml:5€ = 1ml : x)

    Poi in un'altra colonna metti il costo del prodotto riferito ai kg moltiplicando i due valori appena calcolati.
    A quel punto in una colonna a fianco fai la moltiplicazione che ti serve, cio? i Kg della persona o animale moltiplicato per il costo riferito ai kg

    Comment


    • Font Size
      #3
      il mio problema ? che il consumo non sempre lo hai un 1 ml ma lo puoi avere anche in 0,10 ml per tanto facendoti un esempio

      se 1 ml mi costa 1 euro e in un animale ne devo fare 0,10 ml vorrei che mi comparisse 10 centesimi

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by PABLISCH63 View Post
        il mio problema ? che il consumo non sempre lo hai un 1 ml ma lo puoi avere anche in 0,10 ml per tanto facendoti un esempio

        se 1 ml mi costa 1 euro e in un animale ne devo fare 0,10 ml vorrei che mi comparisse 10 centesimi
        C'? il punto in cui riferisci il costo al ml.
        "Poi in una colonna metti il costo del farmaco, e in un'altra il costo riferito al ml
        (esempio un farmaco che costa 5 euro ogni 10ml -> 10ml:5? = 1ml : x)"

        Quindi hai una colonna in cui il costo del prodotto ? riferito al ml.

        Poi hai una colonna in cui riferisci il consumo al peso
        (70kg:1ml=1kg:y)

        Moltiplichi x * y e hai il costo riferito ad 1kg.
        Moltiplichi sto valore (costo al kg) per il peso dell'animale, ed ecco fatto.


        Mettimi gi? qualche dato , 3-4 valori di esempio

        Comment

        X
        Working...
        X