Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vorrei comprare un ultrabook

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Vorrei comprare un ultrabook

    Ciao,
    sto valutando l'idea di acquistare un ultrabook. Per lavoro mi sposto spesso e mi porto SEMPRE dietro il portatile aziendale, che e' un mattone.

    Visto che e' permesso anche usarne uno privato, vorrei comprarmi qualcosa che sia

    - Leggero
    - Possibilmente 15" e non 13"
    - Abbia un discreto quantitativo di RAM oppure possibilita' di espansione
    - Abbia una SDD abbastanza grande oppure possibilita' di espansione
    - Abbia una discreta durata della batteria
    - Che il processore sia superveloce non e' strettamente necessario, ma deve essere in grado di mandare una o piu' macchine virtuali non troppo pesanti
    - Prestazioni video ecc... sono indifferenti


    Valuto sia Apple (Macbook air? Macbook pro? Non ci capisco + una mazza) che non-Apple. Mi intrigano i Surface di Microsoft, ma non so come siano.

    Idee?

  • Font Size
    #2
    Dai mattone.. ci sono anche notebook leggeri da 15.....

    Poi ovvio che ultrabook ? pi? figo.. io non ne ho usati... quello che mi 'spaventerebbe' oltre al costo iniziale pi? alto per pagare dieta e figaggine... sarebbe quello del raffreddamento.. dopo qualche mese.. usandolo tanto.. come faresti anche tu.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Normalmente non ci faccio niente di pesante, in realta'. Solo a volte.

      Non ho auto e ho SEMPRE lo zaino con dentro portatile + arnesi del mestiere. Viaggio quindi sempre coi mezzi o in treno e anche solo tirare fuori 'sto mattone, accenderlo prima di poter fare qualcosa, dopo poco dover attaccare corrente ecc... e' una menata.

      I soldi che dovrei spenderci poi li valuto dopo, per ora brancolo ancora nel buio :-D

      P.s. il portatile che ho ora pesa solo lui quasi 3 kg, piu' o meno quanto il suo alimentatore

      Comment


      • Font Size
        #4
        E un netbook? troppo piccolo? Se non dai carichi elevati?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ok, purche' abbia
          - Tastiera full-size (altrimenti bestemmio seriamente in ogni lingua che conosco)
          - Monitor MINIMO 13"

          In realta' non sono neanche sicuro delle differenze tra netbook (con le caratteristiche citate da me) e ultrabook

          Comment


          • Font Size
            #6
            Lenovo Thinkpad X1 Yoga: Core I5, display da 14", 8 GB di RAM espandibile a 16, 256 GB di SDD, 1400 grammi di peso.
            Per me oggi ? una delle migliori soluzioni presenti sul mercato.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Gianluca Salina View Post
              Lenovo Thinkpad X1 Yoga: Core I5, display da 14", 8 GB di RAM espandibile a 16, 256 GB di SDD, 1400 grammi di peso.
              Per me oggi ? una delle migliori soluzioni presenti sul mercato.
              Sembra ottimo!
              Che mi dici invece di questo?:
              ThinkPad X1 Carbon 2017 | Ultrabook aziendale ultraleggero con Windows 10n? | Lenovo Italia

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Ste___86 View Post
                La piattaforma hardware ? la stessa. Hai il plus dello chassis in carbonio e dell'essere semi-rugged, con lo svantaggio di un supporto di massa pi? piccolo nella versione base, ma sostanzialmente ? anche questo molto valido.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Ste___86 View Post
                  Solo a leggere CARBON.. prendi questo! :1:

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Gianluca Salina View Post
                    La piattaforma hardware ? la stessa. Hai il plus dello chassis in carbonio e dell'essere semi-rugged, con lo svantaggio di un supporto di massa pi? piccolo nella versione base, ma sostanzialmente ? anche questo molto valido.
                    Se non erro non e' pero' 2 in 1 (niente tablet). Giusto per precisare; a me comunque non serve che sia 2 in 1 (non credo userei mai il solo tablet)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Solo a leggere CARBON.. prendi questo! :1:
                      Ahahah... :1:

                      Originally posted by Ste___86 View Post
                      Se non erro non e' pero' 2 in 1 (niente tablet). Giusto per precisare; a me comunque non serve che sia 2 in 1 (non credo userei mai il solo tablet)
                      No, questo non ? un convertibile, ma se non ? la tua necessit?, non ? un problema.
                      Lo Yoga ? forse pi? versatile proprio per quel motivo, ma come in ogni ambito, dipende sempre dall'utilizzo che se ne fa, di un oggetto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Adesso il domandone

                        Poniamo le seguenti configurazioni
                        X1 Carbon --> Full optional, ca. 3k CHF
                        Macbook Air i7 512GB SSD, quindi il massimo del modello --> ca 1.5kCHF

                        Pro X1 Carbon
                        -- 16 GB di RAM
                        -- SSD da 1TB
                        Contro X1 Carbon
                        -- Prezzo
                        -- Dovrei comunque trovare un sostituto Apple per casa, che sia un altro MB PRO o un MB Air

                        Pro MB Air
                        -- Sono gia' utente Apple (per casa) e potrei usarlo sia per lavoro che per svago e quindi sostituire il mio obsoleto MB Pro
                        Contro MB Air
                        -- 8GB RAM (espandibile?)
                        -- 512GB SDD (espandibile?)

                        Cos'altro mi sfugge?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Un surface laptop, o PRO(visto che accennavi ad 2in1, per? 12,5")?
                          Ne parlano molto bene.
                          Partono, per il laptop che ? un 13.5", da 1599 per un 256 ssd e 8giga con i5.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ok,
                            alla fine ho acquistato un MBP 15"

                            L'idea e' stata la seguente:
                            - Il mio vecchio MBP 15" stava iniziando a dare problemi - l'ho venduto prima possibile
                            - A casa usavo e uso quindi Apple e vorrei continuare a farlo
                            - Il nuovo MBP e' comunque sottile, leggero e silenzioso - quasi come un ultrabook.
                            - Non ho bisogno di un 2 in 1
                            - A lavoro mi concedono di usare il pc - sistema operativo che preferisco - e quindi posso usarlo sia per me che per lavoro, all'occorrenza.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Favorisca anche immagini...

                              Quindi niente carbonio..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X