Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pink Floyd - Shine On You Crazy Diamond per chitarristi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pink Floyd - Shine On You Crazy Diamond per chitarristi

    Chi ama i Pink Floyd avrà sicuramente provato questo brano, che in versione studio è uno spaccapolpastrelli, in questa versione Live è più umano.

    Chiaro, se uno non è avvezzo ai bending è meglio che lasci perdere, ma la stragrande maggioranza dei fan di David Gilmour sa di cosa parlo.

    E' un Live che si trova nell'album "Delicate sound of thunder".

    L'ho fatto ancora oggi perché era quasi un mese che non suonavo...è anche un ottima palestra per farsi e rifarsi polso e polpastrell.

    Confrontatelo con la terribile versione in studio...mi darete ragione.

    Buoni bending



  • Font Size
    #2
    Oggi dopo le qualifiche la rifaccio con calma.

    Sarà un piacere tirare lunghi bending

    Comment


    • Font Size
      #3
      io ho il prblema che se non prendo in mano per un po di tempo un brano ... me lo socordo !!!

      8 minuti e passa di suite... o la fai a modo tuo improvvisando... ma se ti vuoi tenere strettamente uguale all'originale.. e chi cavolo se la ricorda dall'inizio alla fine... vero che è anche un po ripetitiva .. però..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Che capolavoro questa canzone. Non so suonare la chitarra ma questa musica ti fa sognare. E infatti dopo lunghe giornate di lavoro magari pieni di stress mettere questa canzone ti fa scaricare tutto in un batter d'occhio.

        Comment


        • Font Size
          #5
          DaDa_mk Mi hai detto che sapevi suonarla, sbaglio?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ace View Post
            io ho il prblema che se non prendo in mano per un po di tempo un brano ... me lo socordo !!!
            8 minuti e passa di suite... o la fai a modo tuo improvvisando... ma se ti vuoi tenere strettamente uguale all'originale.. e chi cavolo se la ricorda dall'inizio alla fine... vero che è anche un po ripetitiva .. però..
            Il Diamante Pazzo non lo scordi perché hai impiegato tanto per impararlo. Sono i bending che ti fregano se non sei allenato.

            L'ho rifatta prima e giusto per concludere l'oretta e mezza ho fatto parte 1 di Confortably Numb...altro cliente difficile, ma con meno bending.

            E farla suonando come sotto non è facile. Immagine del 2008...ora sono lievitato

            Lì sto tirando il bendig di due toni al 13° tasto con il Si, di Another Brick in the Wall




            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MAX_rr View Post
              DaDa_mk Mi hai detto che sapevi suonarla, sbaglio?
              No no... Stairway to Heaven, nothing else matters e Aeriels... Stop altro no

              Comment


              • Font Size
                #8

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Che persona meravigliosa!


                  Comment


                  • Font Size
                    #10

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X