Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pink Floyd - Confortably Numb

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pink Floyd - Confortably Numb

    Secondo la rivista Rolling Stone questo assolo diviso in due parti è collocato tra i più belli di sempre.

    Ci sono molte versioni in rete, ma la trovo meno ostica di Shine On You Crazy Diamond.

    Questa è la versione che coverizzo, più semplice della versione "Pulse". Per farla mia ho impiegato 6 mesi.




  • Font Size
    #2
    Andrey è in migliore nella difficilissima versione Pulse ... sembra David

    Comment


    • Font Size
      #3
      lui è indubbiamente bravissimo... però vedo un bel kemper la dietro e un Humbucker al ponte....

      una delle cose difficili è riuscire a tirare fuori quel suono...

      io per avere qualche cosa di simile devo metter in fila un BD, un big muff, chorus, delay e un tot di riverbero... e comunque mi rimane ancora troppo "compresso"


      Comment


      • Font Size
        #4
        ace sapevo che avresti notato il Kemper, che, se usato bene, tira fuori suoni straordinari.

        Me lo fecero notare sul defunto Musicoff, sapendo che non mi interessavano gli effetti.

        Lui è bravissimo ha un controllo della leva e dei bending che sembra Gilmour.

        A me interessa coverizzare dove mettono le dita...l'ampli lo uso poco.

        Comment


        • Font Size
          #5
          La prova del 9. Qual è la migliore esecuzione? Secondo me Andrey è uguale o forse meglio in questa versione "Pulse" al minuto 1.22.08







          Comment


          • Font Size
            #6
            Anche secondo me questo assolo è uno dei più belli della storia...
            Tra le infinite coverizzazioni a me quella che piace in assoluto di più è quella di John Petrucci dei Dream Theater, anche se MAX_rr sicuramente avrà un moto di disgusto
            D'altronde una delle mie chitarre (del '97, senza neppure un micosegno), oramai passata a mio figlio (io non suono più da una vita) è questa delle foto a seguire, per cui da me ci si deve aspettare di tutto









            Last edited by stradivari; 04-06-21, 15:14.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by stradivari View Post
              Anche secondo me questo assolo è uno dei più belli della storia...
              Tra le infinite coverizzazioni a me quella che piace in assoluto di più è quella di John Petrucci dei Dream Theater, anche se MAX_rr sicuramente avrà un moto di disgusto
              D'altronde una delle mie chitarre (del '97, senza neppure un micosegno), oramai passata a mio figlio (io non suono più da una vita) è questa delle foto a seguire, per cui da me ci si deve aspettare di tutto
              Petrucci la fa a modo suo, non tocca i tasti dove li tocca Gilmour. Questa per me non è una cover

              Curiosa la tua Strato silenziata, ma senza zzzzzzz Strato non è

              Sono un purista cresciuto tra Strato, Tele e Montarbo.
              Mio papà aveva un gruppo che negli anni '70 coverizzava proprio il Fluido Rosa...la mela non cade mai lontano dall'albero

              Erano anni stupendi...oggi c'è il nulla e ripropongono pezzi '70 Years, per non parlare di chitarre. Sempre Tele, Les Paul, Stratocaster, 335 ed SG.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MAX_rr View Post
                Petrucci la fa a modo suo, non tocca i tasti dove li tocca Gilmour. Questa per me non è una cover

                Curiosa la tua Strato silenziata, ma senza zzzzzzz Strato non è

                Sono un purista cresciuto tra Strato, Tele e Montarbo.
                Mio papà aveva un gruppo che negli anni '70 coverizzava proprio il Fluido Rosa...la mela non cade mai lontano dall'albero

                Erano anni stupendi...oggi c'è il nulla e ripropongono pezzi '70 Years, per non parlare di chitarre. Sempre Tele, Les Paul, Stratocaster, 335 ed SG.
                Capisco e hai anche ragione.
                Ma a me la versione di Petrucci piace proprio perché fatta “alla Petrucci”.
                Un po’ come un grande chef che rielabora una ricetta per
                darle un tocco di suo.
                Adoro i Dream Teater (le firme sul retro della Steato
                sono proprio quelle dei componenti del gruppo) e chitarristi come Vai (il mio preferito), Petrucci, Gilbert, Bettencurt, Malmsteen et simila

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by stradivari View Post
                  Capisco e hai anche ragione. Ma a me la versione di Petrucci piace proprio perché fatta “alla Petrucci”.
                  Abbiamo punti di vista diversi forse perché non hai mai conosciuto ragazzi che imparavano a suonare sulle panchine del parco negli anni '70.

                  Una cover deve essere il più possibile vicina all'originale, se no che cover è?

                  Deep Purple Blackmore Stratocaster.

                  Led Zeppelin Page Les Paul

                  C'è stato un dualismo che Rossi/Biaggi a loro confronto sono formiche.

                  Ne riparleremo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X