Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Freddie Mercury e la sua PROFEZIA sulla Musica

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Freddie Mercury e la sua PROFEZIA sulla Musica


    freddie mercury profeta musica verità

  • Font Size
    #2
    Non conosco l'inglese.

    E' sufficiente guardare questo video per capire quanto era influente sul pubblico esterrefatto dalla possente voce.

    Brian May con acustica 12 corde mette la cornice a questo capolavoro di 4 minuti



    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by MAX_rr View Post
      Non conosco l'inglese.

      E' sufficiente guardare questo video per capire quanto era influente sul pubblico esterrefatto dalla possente voce.

      Brian May con acustica 12 corde mette la cornice a questo capolavoro di 4 minuti


      In pratica dice che un giorno ci saranno delle tecnologie così avanzate cosi che ci affiderei più ad esse che al talento per creare musica la quale così perderà la sua anima

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by LucaDB6 View Post
        In pratica dice che un giorno ci saranno delle tecnologie così avanzate cosi che ci affiderei più ad esse che al talento per creare musica la quale così perderà la sua anima
        Grazie ma non andrà così. Se vendono i CD con il 33giri vuol dire che siamo alla frutta.

        Basta parlare di chitarre per capire. I giovani e le nuove band utilizzano Stratocaster e Les Paul, chitarre inventate 70anni fa e continueranno su questo cammino.

        Ha provato la Casio ad introdurre una chitarra leggera con tanti testi...un flop commerciale.

        Adesso fanno repliche di Stratocaster



        Comment


        • Font Size
          #5
          Vero in parte,nel senso che la tecnologia può essere un aiuto ma non bisogna abusarne.
          Ritengo che la musica partendo dal Blues e dai Beatles in poi è come una quercia,la base è e rimane sempre quella,poi si dirama in varie categorie fino ad aver i ramoscelli appena spuntati che sono le nuove tendenze ma di un albero alla fine se ti piace la musica apprezzi anche tutto l'insieme e non solo una parte,x questo io ascolto sempre tutti i generi anche se poi ho le mie preferenze

          Ps;avendo una voce ed una scrittura come la sua Freddie avrebbe potuto tranquillamente fare a meno di campionatori o robe simili che tanto sarebbe sempre stato amato da molti.
          Ci manchi "regina"
          Last edited by smanettone75; 19-08-21, 07:58.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by smanettone75 View Post
            Ps;avendo una voce ed una scrittura come la sua Freddie avrebbe potuto tranquillamente fare a meno di campionatori o robe simili che tanto sarebbe sempre stato amato da molti.
            Ci manchi "regina"
            Bello questo post e superlativa è questa frase.

            Purtroppo posso solo esprimere quello che mi arriva al cuore.

            La Regina non l'ho mai seguita pur riconoscendole la caratura.

            Il timido Brian May con la chitarra che gli ha costruito suo padre liutaio è generoso negli assoli, ma distante dalle mie radici.

            Papà aveva un gruppo che dal '67 quando vide Jimi bruciare la Stratocaster al festival di Monterey, perse la testa e iniziò a lavorarci su.

            Seguirono i Pink Floyd ed Eric Clapton.

            Ho iniziato nel '69 a coverizzarli, spinto da quel che sentivo in sala prove ( cantina )

            Nel corso degli anni ho aggiunto solo un chitarrista: Stef Burns, come da avatar.

            Mai cercato altro e ogni volta che eseguo l'assolo di "Confortably numb" mi emoziono...è dal '79 che lo coverizzo ecc ecc ecc.

            Comment

            X
            Working...
            X