Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Elton John, musica durante la pandemia: ecco "The Lockdown Sessions"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Elton John, musica durante la pandemia: ecco "The Lockdown Sessions"

    Nel nuovo album pubblicato dall'artista sono raccolte 16 tracce con 10 brani inediti registrati a distanza durante l'isolamento per il Covid con oltre 20 artisti




    "Sono più entusiasta della musica adesso di quanto non lo sia mai stato". A 74 anni Elton John pubblica un nuovo album, "The Lockdown Sessions", che raccoglie le canzoni registrate a distanza, negli ultimi 18 mesi, in collaborazione con vari artisti del panorama musicale mondiale, da Stevie Wonder a Eddie Vedder dei Pearl Jam, da Miley Cyrus a Lil Nas X.


    "Se hai la mia età e impari ancora da altri musicisti, è il dono più grande di tutti", aveva detto in vista dell'operazione all'anca che lo ha costretto a posticipare diverse date del suo lungo tour di addio. "Se spegni la tua mente e dici che non puoi imparare altro... questo è il vicolo cieco".


    Nel marzo 2020, dopo la sospensione del "Farewell Yellow Brick Road Tour" a causa della pandemia, Elton John ha iniziato a lavorare a diversi progetti con artisti conosciuti durante il suo show "Rocket Hour" su Apple Music. E' nato così uno dei dischi più interessanti: anticipato dal singolo "Cold Heart (PNAU Remix) con Dua Lipa, l'album raccoglie 16 tracce con 10 inediti e vede Elton collaborare con più di 20 artisti abbracciando tanti generi, generazioni, culture, continenti.





    "L'ultima cosa che mi aspettavo di fare durante l'isolamento era fare un album. Ma, mano a mano che la pandemia andava avanti, continuavano a spuntare progetti una tantum. Alcune delle sessioni di registrazione dovevano essere fatte a distanza, via Zoom, cosa che ovviamente non avevo mai fatto prima. Alcune sono state registrate con regole di sicurezza molto severe. La cosa certa è che tutte le tracce su cui ho lavorato erano davvero interessanti e diverse, roba che mi ha portato fuori dalla mia comfort zone in un territorio completamente nuovo", ha raccontato, spiegando poi: "E ho capito che c'era qualcosa di stranamente familiare nel lavorare in questo modo. All'inizio della mia carriera, alla fine degli anni 60, ho lavorato come session man. Lavorare con diversi artisti durante il lockdown mi ha ricordato questo. Avevo chiuso il cerchio: ero di nuovo un session man. Ed era ancora uno sballo".


    IL TOUR - Elton concluderà il suo famoso tour mondiale negli stadi più importanti partendo il 27 maggio 2022 da Francoforte. Il tour farà tappa nelle principali città europee come Parigi e Milano dove si esibirà allo Stadio San Siro il 4 giugno per poi proseguire con show a Norwich, Liverpool, Sunderland, Bristol, Swansea. Lo show di San Siro sarà l’ultima performance di sempre di Elton in Italia durante una tournée. Viaggerà poi attraverso l’oceano per prendere i suoi ultimi applausi in Nord America, suonando i grandi città come Vancouver, Toronto, Chicago e molte altre. La parte nord americana partirà dal Citizen Bank Park di Philadelphia il 15 luglio 2022 prima di concludersi con una doppia performance al Dodger Stadium di Los Angeles il 19 e 20 novembre, commemorando la sua iconica performance nello stesso storico stadio nell’ottobre del 1975.


    Fonte: Tgcom24


  • Font Size
    #2

    Comment


    • Font Size
      #3
      Per me Sir Elton John può fare quello che vuole che mai mi permetterò di criticarlo.

      Quel giorno era in mondovisione.

      Da rabbrividire qualora ci fosse stata una steccata, invece era talmente concentrato e in sintonia con i tasti che sembrava essere solo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MAX_rr View Post
        Per me Sir Elton John può fare quello che vuole che mai mi permetterò di criticarlo.

        Quel giorno era in mondovisione.

        Da rabbrividire qualora ci fosse stata una steccata, invece era talmente concentrato e in sintonia con i tasti che sembrava essere solo.

        Ma io lo sapevo che con lui andavo sul sicuro, che credi?!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Ila29 View Post
          Ma io lo sapevo che con lui andavo sul sicuro, che credi?!
          Scusa...a me non scappa quasi niente se si tratta di musica.

          Lo davo per scontato. Ricordo gli elogi quando ho postato questa







          Comment

          X
          Working...
          X