Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La chitarra di KURT COBAIN venduta a 4.5 milioni di dollari

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La chitarra di KURT COBAIN venduta a 4.5 milioni di dollari


    Messa all'asta poco più di un mese fa con un valore stimato tra i 400 mila e i 600 mila dollari, la chitarra suonata da Kurt Cobain nel video di "Smell Like Teen Spirit" è stata venduta per 4,5 milioni di dollari.



    Una super valutazione per l'iconica Fender Mustang del 1969 che il frontman dei Nirvana ha usato nello storico video del 1991. Si tratta di un modello mancino del 1969 blu, molto raro, tra le chitarre preferite dall’artista.

    L'asta di cimeli musicali è stata organizzata dalla Julien's Auctions e ad aggiudicarsi lo strumento, dopo una battaglia a colpi di offerte da collezionisti di tutto il mondo, è stata la Jim Irsay Collection of Indianapolis. Cobain considerava la sua Fender Mustang una delle sue preferite. "Sono mancino", aveva detto nella sua ultima intervista: "E non è facile trovare, a prezzi ragionevoli, chitarre per mancini di alta qualità. Ma tra tutte le chitarre del mondo, la Fender Mustang è la mia preferita. Ne possiedo due".


    Il singolo Smells Like Teen Spirit (1991), contenuto nell'album Nevermind, è considerato una delle canzoni più importanti della storia della musica rock. Il brano è anche considerato il manifesto della cultura Grunge degli anni '90. Cobain è morto suicida a soli 27 anni nel 1994.
    da tgcom24


  • Font Size
    #2
    Una delle poche malriuscite Fender

    Comment

    X
    Working...
    X