Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Brigantony, il popolare cantante siciliano si è spento a 74 anni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Brigantony, il popolare cantante siciliano si è spento a 74 anni


    Non ce l'ha fatta Brigantony, il cantante di musica popolare siciliana è morto a Catania all'età di 74 anni.

    Antonio Caponnetto era ricoverato da alcuni giorni in gravi condizioni. La figlia Alessia aveva informato i fan su Facebook e da subito aveva detto che la situazione era critica, lei stessa sempre sui social ha dato l’annuncio della morte.

    "Miei carissimi e affettuosissimi fans purtroppo Il Maestro è salito in cielo", ha scritto in un post. Tantissimi i messaggi di cordoglio.





    Antonio Caponnetto a 28 anni è emigrato in Belgio dove ha iniziato a lavorare come muratore. Ma la musica è sempre stata la sua passione. Con i primi risparmi incide il primo disco "A zita pilusa". Così ha inizio la lunga carriera che lo porterà a diventare il cantante popolare catanese più conosciuto al mondo.





    Brigantony era molto popolare, le sue canzoni hanno venduto milioni di copie e sono tradotte in più lingue per i siciliani emigrati all’estero. Il repertorio spazia dalla tarantella siciliana ("Tarantella erotica", "Tarantella cumannata") al rock ("Nannu rock", "U vinu sicilianu"), alla dance anni Ottanta e Novanta ("Semu fuiuti frischi"), fino al rap ("Opa’cche bellu ‘u cinima").
    da tgcom24
X
Working...
X