Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lewis Hamilton perde contro la marca di orologi Hamilton: Il cognome non è un marchio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Lewis Hamilton perde contro la marca di orologi Hamilton: Il cognome non è un marchio

    I giudici danno ragione al gruppo nato negli Usa nel 1892, i legali del campione avevano avviato una battaglia tre anni fa per «ostacolo alla concorrenza»

    Hamilton contro Hamilton, in tribunale ha perso il sette volte campione del mondo di Formula 1. Fuori dalle piste arriva la prima sconfitta di un formidabile 2020 nel quale ha raggiunto e superato i record di Michael Schumacher.

    Respinto da una corte europea il tentativo di Lewis di bloccare l’iscrizione del marchio «Hamilton» sul mercato continentale da parte dell’azienda di orologi che fa capo al gruppo Swatch, la sentenza è stata riportata dal il sito specializzato Race Fans e dal Daily Mail. Secondo i giudici, esperti di copyright, il pilota della Mercedes non ha diritto «naturale» all’utilizzo del cognome: in primo luogo per una questione di tempo. La «Hamilton Watch» infatti è stata fondata nel 1892 a Lancaster in Pennsylvania, in passato i suoi modelli sono stati visti al polso di tanti personaggi famosissimi, fra i quali Elvis Presley che ne sfoggiò uno, il «Ventura», nel musical «Blue Hawaii». Gli orologi americani erano anche indossati dai piloti del servizio postale militare e dai primi piloti dei voli commerciali di linea.

    In base a questo diritto acquisito «Hamilton International» può commercializzare prodotti e accessori in via esclusiva anche nel vecchio Continente. Dove peraltro si è trasferita dagli anni duemila, in Svizzera, quando è entrata nell’orbita di Swatch. L’ufficio dell’Unione Europea per la proprietà intellettuale ha rigettato le argomentazioni presentate dai legali di Lewis motivandole con il fatto che il marchio è composto da una sola parola «Hamilton», un cognome abbastanza diffuso nei Paesi anglosassoni e che è «Hamilton Watch» è stata fondata quasi un secolo prima della nascita di Lewis (classe 1985).

    notizia da: corriere.it

  • Font Size
    #2
    ma questo è stato veramente così imbecille da tentare una causa su queste basi....??

    ma chi è il suo consulente legale... paperino ???

    Comment


    • Font Size
      #3
      okkkk.. ho visto adesso la data del post... sono lento ma ci arrivo... non passo spesso di qui...

      Comment

      X
      Working...
      X