Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

T-Race MotoGP. Trasmissione del now how, dalla pista al polso

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    T-Race MotoGP. Trasmissione del now how, dalla pista al polso


    Tissot, brand svizzero specializzato nel timekeeping di alcuni tra i più grandi eventi dello sport mondiale, rinsalda il suo legame con il motociclismo con una nuova collezione a tema in edizione limitata


    Per diventare cronometristi ufficiali di discipline sportive professionistiche occorrono sistemi di cronometraggio a prova di errore, ben testati e consolidati nel tempo, perché da questi dipendono non solo i risultati delle prestazioni degli atleti, ma anche lo spettacolo televisivo che gli appassionati guardano da casa.

    Tutte qualità che Tissot possiede ormai da molti anni e che l’hanno resa timekeeper di molti sport di altissimo livello, come la pallacanestro con i campionati dell’Nba e della Fiba, il ciclismo con le gare storiche del Tour de France e della Vuelta. Per non parlare del legame con il motociclismo che ormai dal 2001 la vede cronometrista ufficiale del suo campionato di punta, la MotoGP, oltre che partner del WorldSBK, anche noto come Superbike, il più importante campionato per moto derivate dalla produzione di serie.





    UN LEGAME VENTENNALE

    Lo scorso 26 marzo a Portimao in Portogallo si è aperto il campionato MotoGP 2023 e proprio in quell’occasione il brand elvetico, oggi parte di Swatch Group, ha presentato una nuova collezione di tre orologi T-Race pensati proprio per gli appassionati di questo mondo, ma soprattutto un’edizione speciale, il T-Race MotoGP che, a vent’anni dal primo modello dedicato alla MotoGP, è stato completamente ridisegnato.

    Questo cronografo (45 mm) con movimento al quarzo dotato di datario gioca sul contrasto tra rosso e nero, i colori delle corse, e ha i contatori cronografici che ricordano i tachimetri delle moto di un tempo. La lunetta riprende invece la foggia di un disco freno con relativa pinza, mentre sul lato della cassa sono raffigurate le alette di raffreddamento del motore. Originale anche la confezione in cui viene venduto ognuno degli ottomila esemplari prodotti, a forma di mini casco. Un’ode al fascino delle due ruote.


    UN NUOVO AMBASSADOR

    Il Grande Premio Tissot de Portugal è stata dunque l’occasione per presentare questi nuovi modelli, ma anche per un altro evento importante, l’annuncio del nuovo ambassador del marchio fondato nel 1853: Enea Bastianini, star del motociclismo degli ultimi anni. Brillante pilota del Ducati Lenovo Team accanto al campione in carica Francesco Bagnaia, il venticinquenne di Rimini ha talento da vendere: ginnasta e tuffatore dotato, viene messo a soli 3 anni e 3 mesi sulla moto, motivo che gli farà scegliere il 33 come numero fortunato in gara.

    A 11 anni è già campione europeo e due volte campione italiano di minimoto, dopodiché è tutta un’escalation che lo porta nel 2021 in MotoGP su una Ducati, ma con il team indipendente Gresini, con cui lo scorso anno ha vinto quattro competizioni e concluso il campionato terzo assoluto. Una storia di ambizione e passione, ma anche tanto impegno e determinazione, che accomunano il pilota e Tissot.

    notizia da: style.corriere.it



X
Working...
X