Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cardiofrequenzimetro..consigli?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cardiofrequenzimetro..consigli?

    Ehi gentaglia , avete un cardiofrequenzimetro da consigliarmi? Qualcuno lo usa...?
    Attivit? aerobica (corsa), chi mi s? dire a quanti battiti dovrei stare per non dimagrire ma solo per far fiato e allenare il recupero ?

    Dai sportivi consigliatemi!!!!

  • Font Size
    #2
    i classici e ottimi polar van sempre bene, ma un bel garmin forerunner 305 mi attizza di pi?.
    a quanto devi stare lo sa il tuo fisico, bisogna che vai in un qualche centro sportivo a fare qualche test.
    io lo uso ma ? per la bici, son 2 modi di muoversi molto diversi.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io e' da un paio d'anni che sono fuori dal giro quindi non so se ci son novita'..
      Ma che sappia io, cardiofrequenzimetri -> POLAR

      Per le soglie ognuno ha le sue.. la meglio e' conoscersi..
      Il cardio e' il contagiri, ti dice quanto stai tirando e tu dovresti capire per quanto puoi reggere tale regime..
      Last edited by TarTaRo; 04-08-10, 10:37.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Bladegreen View Post
        Ehi gentaglia , avete un cardiofrequenzimetro da consigliarmi? Qualcuno lo usa...?
        Attivit? aerobica (corsa), chi mi s? dire a quanti battiti dovrei stare per non dimagrire ma solo per far fiato e allenare il recupero ?

        Dai sportivi consigliatemi!!!!
        Se prendi materiale della polar o garmin vai tranquillo.

        per le pulsazioni m'hanno detto ke x restare in zona aerobica devi calcolare il 70% di 220 meno la tua et? (che ti d? il max della pulsazioni).

        Per? Gabel & co ne sanno molto pi? di me

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io uso un sigma e fa il suo dovere senza spendere una follia,Come ti hanno già detto dovresti fare un test per calcolare la soglia e da li parti per i vari tipi di fondo.In teoria per non dimagrire non dovresti stare su un ritmo blando in quanto questo divrebbe bruciare i grassi.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Per la bici ho il Polar CS200...per? ne fanno di ottimi so anche e soprattutto per la corsa, vai tranquillo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Polar sono il punto di riferimento per i cardofrequenzimetri.

              Ma io ho il Garmin....con il GPS incorporato...altro pianeta!

              Se vuoi fare lo sborone ma avere un prodotto eccezzzzionale vai di Garmin Forerunner 300....altrimenti un Polar andrà più che bene!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Peppotto View Post
                Se prendi materiale della polar o garmin vai tranquillo.

                per le pulsazioni m'hanno detto ke x restare in zona aerobica devi calcolare il 70% di 220 meno la tua et? (che ti d? il max della pulsazioni).

                Per? Gabel & co ne sanno molto pi? di me
                220-et? = regime max cardiaco

                Ti metti all'80% del tuo regime max e sei in zona dimagrimento

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Qui ci sarebbe da discutere all'infinito
                  Il fatto e' che magari all'80% del suo massimale riesce a starci per 20 o 30 minuti.. allora anzi al 70% ma per 60 minuti se lo scopo e' dimagrire..
                  Ma anche al 60% per 2 ore...
                  Esempio giusto per capirsi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by desmoone View Post
                    220-et? = regime max cardiaco

                    Ti metti all'80% del tuo regime max e sei in zona dimagrimento
                    No no io NON devo dimagrire!!
                    Ho tutti i problemi di sto mondo ma non quello del sovrapeso.....
                    Faccio fitness, e solo cos? riesco a prendere un p? di peso...... se smetto qualsiasi attivit? .....dimagrismo di mio..... SI, c'? chi se si mette le pantofole e sta davanti la tv prende peso e chi come me dimagrisce ...

                    Vorrei far un p? di attivit? aerobica per aumentare il recupero del cuore, per "abbassare" un p? il colesterolo (unico valore alto.... ma sta a 220 il totale con 61 l'HDL), MA SENZA DIMAGRIRE......

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ma se vuoi aumetare il recupero dovresti fare forse un allenamento non proprio cosi..
                      Non dico nemmeno tutto anaerobico, ma almeno devi far delle serie o cmq un allenamento che faccia salire il cuore anche oltre la soglia, e poi quando sei tipo al 90% rallenti e ti fai qualche minuto senza fermarti ma tipo al 40% e poi via di nuovo..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Il SUUNTO imposta anche l'attività e con 120 sacchi lo prendi... e ha una fascia toracica molto comoda.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          se nn vuoi spendere su ebay trovi dei bei catrincolini

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Vabbè il SUUNTO M4 lo prendi con 120 euro... non è che ne costa 1000 e hai un bel prodotto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by desmoone View Post
                              220-et? = regime max cardiaco

                              Ti metti all'80% del tuo regime max e sei in zona dimagrimento
                              ci avevo quasi azzeccato

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X