Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

omega speedmaster

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Slevin777 View Post

    Si a storia nn ha nulla da invidiare a nessuno, calibro stupendo anche per gli occhi, precisione assoluta e per finire il primo Daytona montava zenith...
    All'epoca ho desistito per via di voci riguardanti una presunta fragilit? e richiesta di manutenzione da appassionato vero, quale io non sono.
    Era un dial panda reverse (sfere bianche su sfondo nero per intenderci), credo un diametro 38 di cassa.
    Non so dirti altro..
    Confermi per la tua esperienza questa presunta "fragilit?" e necessita di cure?
    Il tuo di che anno di produzione ?? Recente o datato?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Sono calibri ormai aggiornati dove tanti difetti sono stati risolti, per la manutenzione invece va fatta revisione ogni quanto prescritto dalla maison...
      Il mio ? 2018 , questo per intenderci...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by mito22 View Post
        bello... anche se personalmente preferisco il seamaster.. mi pare pi? casual e sportivo..

        Ma non sono neanche lontanamente paragonabili!
        da ex possessore di moon ti dico che ha un fascino inavvicinabile per l?80% degli orologi attuali in commercio
        neanche a farlo apposta ho un seamaster 38 mm calibro 8800 per me bellissimo e con un movimento, tra gli industriali, pazzesco ma il moon rimane il moon

        STOP

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by smuggiano View Post


          Ma non sono neanche lontanamente paragonabili!
          da ex possessore di moon ti dico che ha un fascino inavvicinabile per l?80% degli orologi attuali in commercio
          neanche a farlo apposta ho un seamaster 38 mm calibro 8800 per me bellissimo e con un movimento, tra gli industriali, pazzesco ma il moon rimane il moon

          STOP
          Premetto una cosa: amo solo ed esclusivamente il vintage. Amo quel periodo in cui chi comprava un segnatempo era quasi esclusivamente perch? era al corrente su che "basi ed esigenze tecniche" fosse nato. L'avvento del quarzo ha di fatto azzerato tutto questo, e con esso buona parte del fascino dei meccanici che gli sono susseguiti a che hanno di colpo tutti perso il loro valore intrinseco, trasformandoli da strumenti di precisione a semplici feticci per arricchiti. Da allora di meccanici nuovi in casa mia non ? pi? entrato nulla.
          Oggi vedo flotte di parvenu con l'esigenza del lingotto di marca al polso da mostrar in societ?. E le maison si son trasformate in banali brand commerciali.
          tornando al mio quote:
          Di orologi sportivi che possono puntare a regger il confronto a tutto tondo con un "semplice" 145.022 (per rimanere fra i moon, tralasciando i vari pre-moon come il CK2915, il CK2998 e l' Ed White che sono macchine molto pi? rare e che credo abbian raggiunto quotazioni importanti, nel caso del 2915 immagino improponibili) semplicemente non esistono.
          Non ci sono, a mio avviso, Rolex che tengano (e lo dico da possessore - o ex possessore - e amante di alcuni pezzi vintage Rolex con referenze a 4 cifre che a quotazioni oggi ovviamente se li magnano a colazione i miei due Speed): d'altronde non capitava tutti i giorni di esser sparati in orbita..
          Poi i gusti saran gusti neh.. ma secondo me chi parla ? semplicemente perch? non ha mai visto certi oggetti dal vivo. Un moon attuale fa tenerezza davanti ad un 321, un Daytona odierno ? inguardabile se gli si mette a confronto un superbo 6263.. e lo dico con tutto il rispetto per chi acquista il nuovo. Tralasciando poi la storia di questi pezzi, che di fatto ? il fattore che d? "spessore" ad una qualsiasi macchina.
          Lo Speed del 57 si star? rivoltando nella tomba a sentir che i suoi figliocci meglio riusciti son stati confrontati con un banale e sciatto Seamaster..
          Last edited by gilles1977; 17-08-19, 08:32.

          Comment

          X
          Working...
          X