Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

5000 euro di budget nuovo o usato

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    5000 euro di budget nuovo o usato

    Io e mio padre vogliamo fare un regalo per i 40 anni di mio fratello.

    Con 5000 euro circa di budget, cosa acquistereste, nuovo o usato voi?

  • Font Size
    #2
    Dipende anche da che gli piace....

    Rolex Explorer II? Tag GULF?Tutti gli Omega Seamaster che vuoi.. Rolex Milgauss...

    Per il daytona mi sa che siete bassi di 1500/2000 euro.

    Adesso segnalo agli esperti! :1:
    Last edited by mito22; 22-04-14, 16:02.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by MatS1KRR View Post
      Io e mio padre vogliamo fare un regalo per i 40 anni di mio fratello.

      Con 5000 euro circa di budget, cosa acquistereste, nuovo o usato voi?
      beh...

      io andrei di rolex 1675...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il pepsi dici?

        Comment


        • Font Size
          #5
          116710LN Gmt-Master II*

          Comment


          • Font Size
            #6
            Audemars Piguet Off Shore triple date 38 mm midsize

            Comment


            • Font Size
              #7
              Audemars Piguet Royal Oak 14790ST White Dial

              Comment


              • Font Size
                #8
                L'orologio ? qualcosa di molto personale... mi baserei comunque su rolex (vintage) che ? sempre un assegno circolare.

                Sul modello non mi esprimo... sea dweller, gmt, explorer 2... daytona Ovunque vai caschi in piedi.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Daytona con 5k ci compri poco mi sa..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    evita gli explorer,non hanno un grosso interesse ora(a meno che non sia un explorer II "panna").
                    Puoi andare di Panerai.Rigorosamente nuovo(ci sono troppo "bei farlocchi" in giro).
                    Sea Dwellwr deve avere un polso importante perch? ? alto,o meglio spesso.
                    GMT,vai di 1675 o 16750,sono quelli con pi? interesse "storico,sopratutto il 1675.
                    Un 5512 sarebbe una bella botta di c.ulo trovarlo in ottime condizioni,ma sicuro ne vale la pena.
                    Alternativa al 5512 il 5513 o il 16800.Meglio ancora se del 16800 trovi quello in acciaio anallergico 316L,fatto per 7/8 mesi nell'87(ma forse con 5 fai fatica)
                    Daytona Acciaio 16520 zenit o 116520,a meno che,chi lo vende non abbia bisogno di soldi,a meno di 7/8k non lo trovi.
                    Rolex Milgaus ref.116400gv ? un gran bell'orologio,particolare ma bella. Ancora meglio sarebbe il ref.1019....ma credo che con 20/23k tu sia ancora corto....
                    Evita i Rolex di nuovo corso.Fanno cagare da vedere perch? grandi,e non hanno abbastanza interesse per quel che costano.
                    Audemars Piguet Royal Oak, ref.15400,con 5k nuovo sei corto,ne servono 7800...e usato non lo prenderei.
                    Omega: Speedmaster carica manuale vetro plastica,o serie limitata tipo i vari Apollo/gemini e compagnia bella,o lo trovi a buon prezzo,e parlo delle serie numerate o tanto vale prendere uno Speed normale. Gli Omega in tiratura numerata non hanno un vero e proprio mercato:gli amanti del marchio sono capaci di strapagarti un pezzo,che per il 99% della gente vale come uno normale.
                    Spero di averti dato qualche idea.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Il pepsi dici?

                      si anche.
                      dovrebbe rientrare nel budget

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mito22 View Post
                        Adesso segnalo agli esperti! :1:
                        e com'? che nessuno mi ha "taggato"?

                        cmq concordo sul fatto che un orologio pu? piacere o meno... poi dipende da che polso ha tuo fratello, se ? piccolo meglio stare sui 40/41 mm max.
                        con Rolex sei + o - sicuro, preferibilmente non le ultimissime referenze (sub, con o senza data, gmt, milgauss, explorer I o II, anche un semplice datejust). occhio al vintage, che ? un attimo prendere la sola, se non si ? esperti! (+ che altro magari vengono "pasticciati" i quadranti, o il bracciale)
                        a me piace molto l'Universal Geneve UG 101, ha un bel movimento e ci dovresti stare nel budget; Omega Seamaster, magari Aqua terra, anche il nuovo 15000 gauss, o Hour vision. mi piace anche il Chopard Superfast solotempo, per? forse costa qualcosina in +...
                        anche in casa Jaeger Lecoultre sei quasi al top dei movimenti, sono carini il Reverso base o il Master control base...

                        aggiungerei un Breitling Chronomat usato o Navitimer, credo che stia abbondantemente sotto i 5k, per? montano un semplice valjoux 7750, quelli + recenti con il B01 costano di + ma con un po' di fortuna ci stai dentro.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          in alternativa un IWC pilot... che a breve sar? mio

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Fiero possore di un eberhard 8 jours molto fine e bello...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io discernerei se l'acquisto e' per un patito di orologi e che quindi e' attento anche a quello che un orologio rappresenta oppure una persona a cui piace possedere un bell'orologio e basta o, in ultimo, se utilizza l'orologio anche in moto.
                              parto da quat'ultima considerazione.....compra un rolex, sono in assoluto tra i piu' resistenti alle vibrazioni.
                              tipologia patito......compra un audemars piguet o uno zenith con primero(magari trovi uno striking 10th) o uno jager le coultre....sono belli, rifinitissimi e con movimenti assolutamente all'altezza per quel budget....sempre se a quei prezzi li trovi eh
                              tipologia bell'orologio......ce ne sono molti, moltissimi.....tag heuer, omega speedmaster, tutti gli sportivi rolex, tudor montecarlo, breitling......non avranno movimenti di livello ma per qualcuno potrebbe essere un bel "estica22i"
                              auguri al fratellone

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X