Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stowa

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Stowa

    Che ne pensate di questa marca?

    Non mi dispiace il modello Antea, nella fattispecie questo:
    https://www.stowa.de/lshop,showdetai...ub--antea,.htm

  • Font Size
    #2
    marchio troppo conosciuto???

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io punterei ad altro... Un baume & mercier per esempio...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Credo che ci voglia un altro budget, no?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma non li vendono pi? gli swatch? Precisi, indistruttibili, carini, economici...

          Comment


          • Font Size
            #6
            per i buzzurri come te sono sprecati pure quelli

            Comment


            • Font Size
              #7
              capisco non sia un orologio da 5000? e quindi nessuno se la caga , ma volevo capire se qualcuno avesse un qualche parere da darmi

              Comment


              • Font Size
                #8
                son quelle vie di mezzo tra i plasticoni e i meccanici "seri" che ti devono beccare pi? come design che caratteristiche tecniche vere e proprie.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  il movimento non mi sembra male, n? la cura realizzativa

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    infatti, ? un orologio molto carino, con un buon rapporto qualit?/prezzo. a me piace il Marine con carica manuale
                    usano dei movimenti ormai collaudatissimi, anche se non di prestigio.
                    a proposito, le viti azzurrate del movimento sono "finte", nel senso che quelle "vere" hanno azzurrato anche l'intaglio tramite un procedimento a fiamma, invece qui hanno solo verniciato la parte esterna. cmq sono dettagli che per quel prezzo si possono trascurare...
                    quell'Antea ha un quadrante molto simile ai Nomos Tangente (sempre tedeschi, ma con movimento di manifattura e con prezzi quasi doppi rispetto a Stowa), ? solo un po' piccolo x i miei gusti (35,5 mm)...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ora non riesco a vedere dietro il movimento, ma ricordo che una particolarit? ? proprio che le lancette sono "fiammate", magari le viti per? non sono state fatte cos?
                      S?, assomiglia molto al Tangente che peraltro ? molto molto bello. Il costo, come dici anche tu, ? ben altro per?.
                      Last edited by Sciamano; 18-06-14, 14:05.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        le lancette sono s? fiammate:



                        movimento in dettaglio:





                        ps: incredibile, hanno aumentato i prezzi in questi 2 giorni!!

                        mentre il NOMOS:

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ma infatti Stowa dichiara lancetta fiammate, non parla mai di viti. Capisco poi che sarebbe stato meglio se anche le viti lo fossero...ma costa appunto la met? del Nomos Tangente

                          Ho visto, mortacci loro!
                          Buono per un mio amico che gliel'ha ordinato qualche mese fa e proprio luned? gli hanno confermato che ? pronto

                          p.s. questi orologi sono difficili da trovare usati e nel caso si trovasse qualcosa tu te la sentiresti o sono da controllare bene per qualche ignoto motivo a me oscuro?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            boh... in effetti pochissimi vendono Nomos e (soprattutto) Stowa usati. io credo che, dato che sono orologi poco diffusi, sono anche poco falsificati... inoltre hanno il fondello in vetro, da cui si vede il movimento, quindi x falsificarlo dovrebbero usare lo stesso (o una copia ben fatta...), non so quanto convenga.

                            il problema + grosso, secondo me, ? che bisognerebbe vederli dal vivo e provarli, perch? c'? sempre il rischio che non piacciano del tutto...

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X