Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il mio primo Rolex

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Il mio primo Rolex

    Stavo mettendo 4-5000? da parte per un Submariner o gi? di l?, mi son fatto sfuggire un paio di occasioni ghiotte su subito.it (con tutti i rischi del caso, nel frattempo che ci pensavo li han venduti) e stavo iniziando a guardare Chrono24.

    Poi ho visto un annuncio locale per un Precision ref.6426 del 1985/1986 (io son nato nell'85) ad una cifra poco sotto quelle che si trovano su internet e comunque meno di una normale busta paga, cos? l'ho preso al volo.

    L'idea ? nata dal fatto che ho appena comprato una casa costruita il mio stesso anno di nascita, volevo suggellare la cosa regalandomi un oggetto della stessa epoca e mi piaceva l'idea di avere al polso un meccanismo che funziona da quando funziono io

    Ho anche considerato che con le inevitabili spese che avr? questo primo anno (mobili, elettrodomestici, notaio, apertura del mutuo ecc. ecc.) forse era poco saggio spendere cos? tanto e per mettere a tacere la scimmia ho preso questo orologio "di passaggio" finch? non mi regalo qualche altro modello, magari l'anno prossimo

    Non ? nemmeno detto che lo rivenda per finanziare il prossimo, alla fine col tempo mi ci potrei affezionare.

    Non ero convintissimo quando l'ho preso, ? stato un acquisto di quelli un po' impulsivi dopo che ne perdi 2-3 per averci pensato troppo e te ne penti. Ma ora che ce l'ho da qualche tempo pi? lo vedo pi? mi convince.

    E' sobrio, discreto, della dimensione giusta per mio polso. E' cos? vecchio che se anche all'epoca esistevano dei falsi saranno per la maggior parte finiti nella spazzatura. Pulito, senza fronzoli, carica manuale che ? una rottura ma come esperienza una volta nella vita ? carino avere questo "rito" quotidiano

    Vi piace?






  • Font Size
    #2
    Bello.. forse un p? serioso per un ragazzo... ma non male... bella la cosa della data di nascita.



    Per vedere se ? originale..... se non segna quasi mai l'ora giusta.... ? VERO!
    Last edited by mito22; 22-01-17, 14:53.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Effettivamente ? un pelo elegante da indossare tutti i giorni. Sta bene con la camicia ma non tanto con una maglietta o una polo.

      Voglio sperare che sia originale, l'ho fatto controllare dall'orologiaio prima di prenderlo

      Quello che volevo dire ? che con un Submariner/GMT esci dalla gioielleria con 5000 euro in meno in tasca poi giri l'angolo e ti trovi la bancarella dei bengalesi con un falso che ad un occhio inesperto ? assolutamente indistinguibile

      Sta cosa mi fa un po' passare la voglia... col vintage invece questo problema si pone di meno. Ho visto su youtube che esistono repliche anche del mio ma sono ormai estremamente rare, ? un modello che non viene pi? prodotto da vent'anni
      Last edited by Il Rompiscatole; 22-01-17, 15:18.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Si si se ti piace ci mancherebbe.. diciamo che visto che hai 31 anni... io (gusti miei) sarei andato su un explorer II tipo..

        Poi non so che lavoro fai... cmq. ? sempre un bel pezzo.....

        Comment


        • Font Size
          #5
          I gusti sono soggettivi, se piace a te sei apposto.

          Personalmente lo trovo anonimo e se non fosse Rolex non lo noterebbe nessuno ihmo


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            a me sinceramente piace. L'orologio secondo me ? un evergreen buono per tutte le et? e tutti i look l'unica cosa avrei preferito un movimento automatico (Airking o Datejust)

            Comment

            X
            Working...
            X