Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Frutta, s? o no nella dieta? ?Mai durante i pasti. Scegliete quella acerba?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Frutta, s? o no nella dieta? ?Mai durante i pasti. Scegliete quella acerba?

    Non tutti i momenti della giornata sono indicati per mordere un succoso frutto. Abbiamo chiesto a Sacha Sorrentino, biologo nutrizionista quale preferire, come e quando assumerla

    Frutta: fresca, invitante e colorata. ?Sempre presente in una dieta equilibrata e sana, per le innumerevoli propriet? salutari ? spiega Sacha Sorrentino, biologo nutrizionista, a Gazzetta Active ? ? ricca di antiossidanti, vitamine, sali minerali e zuccheri naturali. Attenzione per? proprio a questo ultimo componente: in eccesso, pu? diventare un boomerang pericoloso per la linea?.

    Quando mangiarla?

    ?Partiamo dal timing, ovvero dal tempo di consumo: esiste un momento in cui preferirla. Il consiglio ? di assumerla sempre lontano dai pasti, come spuntino di met? mattina o met? pomeriggio, mai in associazione a pranzo o cena. Non ? da considerarsi come il ?dolcetto? finale, la chiusura prima del caff?. In questo caso, rallentala digestione perch? aumenta la fermentazione intestinale, quindi
    il gonfiore. Si crea, inoltre un picco di zuccheri che il nostro corpo accumula a livello del fegato sotto forma di grasso. Molti casi di trigliceridi alti nel sangue o di steatosi epatica, ovvero di fegato grasso, sono legati a questa abitudine scorretta?.

    Quale consumare?

    ?Non tutti i tipi di frutta sono uguali, soprattutto come quantitativo di zuccheri. Il consiglio? Preferire la pi? acerba: maggiore ? il grado di maturazione, pi? presenti sono gli zuccheri contenuti. Quando in stagione, via libera a frutti rossi: more, mirtilli, ribes,
    fragole, ricchissimi di antiossidanti, importanti anti-aging, con propriet? utili alla circolazione venosa. Attenzione inoltre alla cottura: oltre ad apportare meno propriet? benefiche, la frutta cotta, rilascia molti pi? zuccheri semplici che possono portare ad un aumento del grasso corporeo?.

    notizia da:alimentazione.gazzetta.it

  • Font Size
    #2
    Eh..... troppe cose..... giusto cmq...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Che non andava mangiata a fine pasto lo sapevo......ma anni fa ho scoperto anche che a digiuno,almeno per me,non ? proprio il caso....una sola volta,a met? mattina,due mele ed una banana....so' stato male tutto il giorno....boh.
      La frutta mi piace un po' tutta ma cmq personalmente preferisco una bella macedonia....senza aggiunta di zucchero (come la fa mamma )

      Comment


      • Font Size
        #4
        Vero... Anche se a me acerba proprio non piace!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by monikaf View Post
          Che non andava mangiata a fine pasto lo sapevo......ma anni fa ho scoperto anche che a digiuno,almeno per me,non ? proprio il caso....una sola volta,a met? mattina,due mele ed una banana....so' stato male tutto il giorno....boh.
          La frutta mi piace un po' tutta ma cmq personalmente preferisco una bella macedonia....senza aggiunta di zucchero (come la fa mamma )
          Anche a me ad esempio la mela e la banana se mangiate a stomaco vuoto mi fanno male.... Se le mangio a stomaco pieno o comunque nel corso della giornata quando non son pi? a digiuno invece non ho nessun problema....
          Ovviamente la macedonia con un bel assortimento di frutta non ha paragoni

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Fiamma4 View Post
            Vero... Anche se a me acerba proprio non piace!
            La frutta acerba non si pu? sentire..... sfiderei l'autore dell'articolo a mangiarsi un paio di cachi acerbi e poi ne riparliamo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Semiramide View Post

              La frutta acerba non si pu? sentire..... sfiderei l'autore dell'articolo a mangiarsi un paio di cachi acerbi e poi ne riparliamo
              Bleahhhhh!!! Posso ancora comprendere la verdura, ma la frutta no!!! Una pesca acerba uccide una persona se lanciata in faccia!!! :lol

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma minkia, la Gazzetta da dove prende ste info obsolete???

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Pinzo? View Post
                  ma minkia, la Gazzetta da dove prende ste info obsolete???
                  Non sanno di che parlare, mi sa...

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X