Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sanificare una moto, i consigli di Jack Miller

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sanificare una moto, i consigli di Jack Miller

    I trucchi del pilota di Pramac Racing Ducati in MotoGP: bastano una pompa a spruzzo, una spazzola, uno shampoo e il gioco ? per lo pi? fatto. Ma ci sono anche altre componenti da tenere sott?occhio

    Il coronavirus ci costringe a tenere la propria moto al chiuso in garage nonostante l?arrivo della bella stagione, lontani da velocit?, curve e paesaggi. Allora perch? non approfittare di questa pausa forzata per sanificarla? Una pulizia accurata ci permetter? una migliore efficienza quando torneremo per strada o in pista e allontaner? il rischio Covid-19, mantenendo alto il livello d?igiene in quelle parti nelle quali il contatto con le mani ? molto frequente. Bastano pochi accorgimenti e il gioco ? fatto.

    Come gi? Gazzetta Motori aveva fatto per le auto, ecco i consigli principali per mantenere sempre in forma la nostra due ruote. A darceli niente di meno che Jack Miller, ripreso in un video da casa sua in Australia. Il pilota della Ducati Pramac spera che il Mondiale 2020 di MotoGP inizi al pi? presto e nel frattempo sa come impiegare il suo tempo.

    SANIFICARE UNA MOTO: SHAMPOO E SPAZZOLA

    Nella rubrica ?#BackToRide?, realizzata da Demone Rosso, dopo aver inizialmente sciacquato con acqua la sua Ktm SX-F 450, Miller passa con una pompa a spruzzo dello shampoo per moto e consiglia di usare una piccola spazzola per eliminare le incrostazioni lasciate dal fango e rimuovere l?eccesso di grasso rilasciato dal motore. In particolare vanno puliti bene i cerchi, gli pneumatici, la catena e la parte sotto al sedile, dove i detriti rimangono attaccati in seguito alla rotazione della ruota posteriore, seccandosi con l?aria che arriva e solidificandosi nel tempo.

    Importantissimo ? lavare con attenzione anche le componenti pi? piccole della moto. Il fango finisce infatti anche sull?impianto frenante che stringendosi, se sporco, rischia di danneggiarsi e di diminuire la sua forza. A farne le spese sarebbero cos? pasticche e dischi.

    notizia da: Gazzetta.it

  • Font Size
    #2
    Ah pensavo ci sputasse sopra...

    Comment

    X
    Working...
    X