Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un bollino che si mette sulla frutta e la mantiene fresca più a lungo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Un bollino che si mette sulla frutta e la mantiene fresca più a lungo

    L'abbiamo ricordato lo scorso settembre, in occasione della prima Giornata contro lo spreco alimentare: dobbiamo cambiare le nostre abitudini. L'anno della covid ha registrato un calo nello spreco di cibo in Italia, ma siamo ancora molto lontani dall'obiettivo di consumare tutto ciò che compriamo.

    Secondo Waste Watcher, la maggior parte del cibo che finisce nella spazzatura in Italia è costituito da frutta (37%) e verdura (28%) andate a male: per cercare di abbassare queste percentuali un piccolo aiuto può venire dalla ricerca e da tecnologie come quella proposta da un'azienda statunitense, la RypLab, che ha ideato un sistema semplice per mantenere la frutta fresca fino a quattordici giorni in più.

    FRESCHEZZA ASSICURATA. «È un bollino adesivo che agisce come una protezione naturale, creando un rivestimento che rallenta il processo di maturazione»,
    spiegal'inventore, Zhafri Zainudin.

    Gli sticker, della grandezza di una moneta da 50 centesimi, contengono ingredienti naturali che riproducono i composti antimicrobici utilizzati dalle piante per proteggersi contro le malattie. Il prodotto è stato testato e funziona molto
    bene su avocado, mele, agrumi e mango, ma uno degli obiettivi dell'azienda è ampliare l'uso dei bollini salvafreschezza anche alla verdura e ad altra frutta.

    notizia da:focus.it



  • Font Size
    #2
    Se dimostrano che contengono solo ingredienti naturali li userei volentieri...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by MikyRacing View Post
      Se dimostrano che contengono solo ingredienti naturali li userei volentieri...
      E' vero...ma essendo un'invenzione americana ... ho forti dubbi che possa contenere degli ingredienti naturali

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Semiramide View Post

        E' vero...ma essendo un'invenzione americana ... ho forti dubbi che possa contenere degli ingredienti naturali
        L'hai detto tu e io l'ho pensato!

        Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Semiramide View Post

          E' vero...ma essendo un'invenzione americana ... ho forti dubbi che possa contenere degli ingredienti naturali
          Purtroppo anche io!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Quindi se come da piccoli si faceva col bollino blu della chiquita...... mettendoselo come orologio o in mezzo alla fronte.... RINGIOVANIAMO

            Comment

            X
            Working...
            X