Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bambino vegano vien obbligato a dieta onnivora, il tribunale rivede il caso e annulla

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by bandit77 View Post
    Anche qui Nicola. . Dipende dalle conoscenze.. io al limite ho sentito dire che il tofu fa schifo..
    Mentre mi sento dare dell'assassino perch? mangio carne

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Allora al massimo si ? detto mangia cadaveri....un po' come dire alla controparte mangia erba.
    In quanto ad assasini, io non ho mai usato questo termine ma ? inequivocabile che quello che fa l'uomo agli animali ? qualcosa di cudele e privo di ogni minima sensibilit? e dignit? per l'animale stesso...e ci sono video e documentari, basta vederli e documentarsi.

    Originally posted by bandit77 View Post
    Proprio nell'affermazione.. una affermazione valida e confermata da esperti, medici, luminari provegan.
    Ma non ? garantito che sia la verit?..
    Ci sono altrettanto medici e luminari che dicono il contrario.. per? io non dico che le alghe son cancerogene con assoluta certezza..
    Al limite posso dire che mister X famoso e luminare pro onnivori ne afferma la dannosit?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Gli esperti o dottori, tutti, ripeto tutti sono d'accordo sul limitare alcuni tipi di carne... e sappiamo quali.
    Anche volendo non potrebbero mai dirti tassativamente "non mangiatela fa male"....prova solo a pensare l'effetto dell'impatto mediatico su aziende produttrici e tutto l'indotto....sarebbe una catastrofe, quasi come se abolissero l'utilizzo di carburanti fossili.

    Originally posted by bandit77 View Post
    Ara hai ragione sul filo generico ma sfugge un particolare che annulla le tesi.
    Il fumo fa male(ho smesso anche io per fortuna) ed ? dimostrato scientificamente
    Che la dieta onnivora faccia male invece non ? ancora minimamente provato che faccia male..
    Fa male abusare di un alimento.. ma di qualunque specie.. carne,pesce, frutta o verdura

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Abusare di frutta e verdura non credo prorpio....oddio dovresti mangiuarne yna quantit? tale da saziare una vacca....

    Originally posted by bandit77 View Post
    Carne e tumori: retromarcia Oms. La confessione imbarazzante degli scienziati - Scienze & Tech - Libero Quotidiano

    Questo ? un esempio di come tutto ? il contrario di tutto.. secondo l'OMS sono a rischio le carni lavorate.. ma anche i contraccettivi.. i raggi solari.. alcuni antidolorifici..
    Ma allo stesso tempo dicono che ancora non si sa.. perch? o percome..
    Nell'altro topic nominando OMS ? stato detto che ? succube di lobby e non ? affidabile...
    Quindi l'unica soluzione ? il proprio buon senso..
    Se capitasse una grigliata in compagnia preparer? verdure alla piastra per educazione e rispetto della tua dieta ma preparer? anche spiedini e salsicce nel rispetto della mia..

    L'OMS ha ritrattato solo perch? i dati (quelli certi intendo) dovrebbero uscire da met? 2016 in poi....infatti attendiamo.
    In merito al buon senso neanche una parola....come ho detto molte volte, da consumo moderato, sporadico, raro o nullo....beh ne passa di differenza...


    In merito a quelloche dice l'articolo sugli allevamenti USA rispetto a quelli italiani....beh mi fa proprio ridere perch? proprio poco tempo usc? su report un servizio su una nota azienda Italiana e relativi metodi di allevamento....e non palriamo del trattamento riservato agli animali. E stiamo parlando di un'azienda grande quindi molto pi? soggetta a controlli e restrizioni, figuriamoci sul piccolo....
    Sono i soliti articoli mirati a portare l'attenzione "sugli altri"....d'altronde si sa, ? pi? facile puntare il dito che dire "mea culpa"....

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by nikola040776 View Post
      Allora al massimo si ? detto mangia cadaveri....un po' come dire alla controparte mangia erba.
      In quanto ad assasini, io non ho mai usato questo termine ma ? inequivocabile che quello che fa l'uomo agli animali ? qualcosa di cudele e privo di ogni minima sensibilit? e dignit? per l'animale stesso...e ci sono video e documentari, basta vederli e documentarsi.



      Gli esperti o dottori, tutti, ripeto tutti sono d'accordo sul limitare alcuni tipi di carne... e sappiamo quali.
      Anche volendo non potrebbero mai dirti tassativamente "non mangiatela fa male"....prova solo a pensare l'effetto dell'impatto mediatico su aziende produttrici e tutto l'indotto....sarebbe una catastrofe, quasi come se abolissero l'utilizzo di carburanti fossili.

      Ecco.. questa parte ? una di quelle che mal digerisco.. tutti i medici sono d'accordo ma non possono parlare per il rischio mediatico.. NON ? vero.. cavolo.. non ? vero.. ? una tua convinzione... semplicemente ci sono esperti e medici pro e contro

      Abusare di frutta e verdura non credo prorpio....oddio dovresti mangiuarne yna quantit? tale da saziare una vacca....
      Beh.. io soffro di colite e la verdura oltre ad una porzione mi fa male, per non parlare dei carciofi che dopo un boccone ho crampi atroci.. mia moglie per allergie non pu? mangiare praticamente frutta.. mio fratello ? allergico al pigmento rosso e quindi niente pomodori,peperoni o altro con quel colore..

      L'OMS ha ritrattato solo perch? i dati (quelli certi intendo) dovrebbero uscire da met? 2016 in poi....infatti attendiamo.
      In merito al buon senso neanche una parola....come ho detto molte volte, da consumo moderato, sporadico, raro o nullo....beh ne passa di differenza...


      In merito a quelloche dice l'articolo sugli allevamenti USA rispetto a quelli italiani....beh mi fa proprio ridere perch? proprio poco tempo usc? su report un servizio su una nota azienda Italiana e relativi metodi di allevamento....e non palriamo del trattamento riservato agli animali. E stiamo parlando di un'azienda grande quindi molto pi? soggetta a controlli e restrizioni, figuriamoci sul piccolo....
      Sono i soliti articoli mirati a portare l'attenzione "sugli altri"....d'altronde si sa, ? pi? facile puntare il dito che dire "mea culpa"....
      Ho visto anche io report.. non approvo certe gratuite violenze sugli animali.. ma li mangio lo stesso.. poi spero ci sar? qualche ente che vigili sugli allevamenti..

      Comment


      • Font Size
        #18
        La scienza davanti agli interessi dei produttori di carne se ne sbatte le palle.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by bandit77 View Post
          Ho visto anche io report.. non approvo certe gratuite violenze sugli animali.. ma li mangio lo stesso.. poi spero ci sar? qualche ente che vigili sugli allevamenti..
          Purtroppo dovrebbero esserci...ma non possono monitorare giorno per giorno quello che accade....

          Senza contare che il sitema italiano non eccede per qualit?....sappiamo benissimo come funzionano e come vengono gestiti questi pseudo controlli.....dal nord a sud.



          Ps in merito alle allergie....beh anche qui ci sarebbe da spendere qualche parola....ma si andrebbe Ot e non vorrei chiudessero anche questo 3d....

          Comment


          • Font Size
            #20
            .. bisogna proprio essere ritardati per credere che l'alternativa alla merda vegana sia l'esagerazione proteica di origine animale...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Non ho modo ora di leggere tutto l'articolo . Lo far? .

              Ma sicuramente :

              Originally posted by nikola040776 View Post
              L'alimentazione basata esclusivamente su prodotti di origine animale ? dannosa e insostenibile....
              NON OCCORRE UNO SCIENZIATO PER CONCORDARE CON QUESTO ! Penso che anche il pi? ignorante in materia , riesca a capire che l'essere umano DEVE mangiare tutto . Per onnivoro si intende mangiare prodotti di origine animale , verdure , frutta , legumi e tutto ci? che ? considerabile commestibile .
              Se una persona decide di mangiare solo ed esclusivamente prodotti di origine animale , beh Darwin ci viene incontro ricordandoci la sua legge ...

              Ma davvero serve specificare che mangiare carne e pesce tutti i pasti crea problemi all'organismo ? Nel 2016 ancora c'? chi non collega due neuroni per capire che ? dannoso ?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                .. bisogna proprio essere ritardati per credere che l'alternativa alla merda vegana sia l'esagerazione proteica di origine animale...
                Appunto ... ? quello che ho appena scritto io !

                Sono abituato alle estremizzazioni di DDG per avvalorare le proprie tesi , ma a queste non sono ancora pronto .

                Ma esiste davvero qualcuno che mangia ESCLUSIVAMENTE prodotti di origine animale ogni santo pasto della giornata ?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by arabykola View Post
                  Ma tu puoi mangiare quello che vuoi, sia che ne sei consapevole o meno

                  Il problema ? quando ci sono di mezzo dei minori e ne sei responsabile , come nei casi sopra documentati con varie sentenze di tribunale

                  ? Quando c? di mezzo un tribunale e la salute di un minore che tu non puoi fare quel kazzo che ti pare

                  Sempre che la notizia non sia falsa o falsata, che ora nn lo so
                  Ci sono i riferimenti degli atti
                  Briscola , l'essere umano ha un grande problema : stiamo volando verso i 10 miliardi di individui ed il pianeta non ci pu? ospitare tutti .
                  Questo significa che , anche senza la dieta vegana , l'essere umano sta proliferando nel pianeta in modo fuori controllo . La vita media negli ultimi secoli si ? allungata oltremisura . Tieni conto che , per la biologia , io e te dovremmo gi? essere crepati invece spero ci rimanga anche un bel mezzo secoletto di tempo per continuare a dire le nostre cazzate

                  Pertanto , la deta vegetariana , vegana o onnivora basta seguirle con un p? di testa come fai tu e come aggrada . Forzare una dieta salutare e vivere senza piacere di mangiare ? pi? dannoso che mangiare una dieta comunque equilibrata ma perfetta . Freud spiega come nei primi anni di vita l'ES si forma proprio in base agli stimoli : un bambino tendenzialmente non mangerebbe in quanto sono energie che deve usare per compiere un'azione . Allora la biologia fa si che quell'azione (mangiare) gli procuri piacere ed appagamento (conscio o inconscio) e gli venga naturale mangiare .

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by nikola040776 View Post
                    a me sembra che siano pi? i "carnivori" che cercano di convincere gli "erbivori" a mangiare carne....c'hanno provato anche con la mucca ed ? finita al "manicomio"....
                    ?

                    Nikola ma che stai a d? ?

                    Anzi , io da neutrale (in quanto mi frega poco o niente di cosa mangiate voi altri) vedo l'esatto opposto . Sono i vegetariani , vegani , crudisti che esternano con saccenza il loro sapere . Ed ? questo a creare la barriera psicolgica nel dialogo .

                    Io invece partecipo a queste discussioni perch? adoro mangiare , adoro cucinare anche se sono ancora alle prime armi (pochissimi anni fa facevo a malapena una pasta condita quando mi occorreva farla) . Per via della mia passione per la cucina, mi viene spontaneo informarmi su come godere del cibo nel modo bilanciato e pi? salutare possibile .

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X