Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sequenze aliene in patologie umane(leucemia)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sequenze aliene in patologie umane(leucemia)

    Io nn so che pensare

    Leucemia mieloide acuta, ?malattia aliena?. Studio italiano: ?Dna non umano in un malato su due?

    Davide Patitucci
    Leucemia mieloide acuta, ?malattia aliena?. Studio italiano: ?Dna non umano in un malato su due?
    Un alieno si nasconde tra i miliardi di lettere dell?alfabeto della vita. Fornisce ordini inconsueti alle cellule del corpo, rimanendo ben nascosto. ?Dna non umano? si annida in un malato su due di leucemia mieloide acuta, una patologia oncologica che colpisce le cellule del sangue. ? la sorprendente scoperta fatta dai ricercatori dell?Universit? Statale di Milano e dell?Ospedale Niguarda. Che per la prima volta, in uno studio appena pubblicato su Scientific Reports ? una delle riviste del gruppo Nature ? riuscito a stanare sequenze aliene nelle cellule tumorali.

    Tutto nasce da un?anomalia nelle cellule leucemiche, che ha insospettito gli studiosi italiani. La produzione eccessiva di una specifica proteina, associata alla proliferazione cellulare incontrollata, tipica delle cellule cancerose. ?Siamo andati a ritroso e ci siamo chiesti chi impartisse questo ordine in grado di attivare una proliferazione senza interruzione ? spiegano Alessandro Beghini, dell?Universit? degli Studi di Milano, e Roberto Cairoli, direttore dell?ematologia del Niguarda -. E, grazie a una serie di tecniche di biologia molecolare, siamo riusciti a identificare una variante dell?oncogene WNT10B?. I ricercatori svelano anche un curioso retroscena, che li ha aiutati nell?identificazione dell?intruso. ?A giocare un ruolo fondamentale l?uso di sequenziatori automatici un po? vintage ? rivelano gli studiosi -. ? stata la nostra fortuna, perch? i macchinari di ultima generazione avrebbero scartato le sequenze non umane in automatico, senza analizzarle?.

    Ma chi ? l?alieno che impartisce gli ordini, traviando le cellule sane? ?? ancora presto per avere un identikit preciso?, sottolineano i ricercatori milanesi. Ma la pista seguita dai detective del Dna ? quella ?microbiologica?, che vede virus e batteri tra i principali responsabili dei meccanismi patologici della leucemia mieloide acuta.

    In base alle stime dell?Associazione Italiana Registri Tumori ogni anno in Italia si contano poco pi? di 2.000 nuovi casi di leucemia mieloide acuta: 1.200 tra gli uomini e 900 tra le donne. La malattia ?, secondo gli esperti, pi? comune negli uomini che nelle donne e, in genere, negli adulti con pi? di 60 anni. E nel nostro Paese rappresenta il 13% delle leucemie tra i bambini di et? compresa tra 0 e 14 anni.

    L?intruso ? stato trovato nel 56% dei 125 pazienti il cui Dna ? stato sottoposto ad analisi. Questa importante scoperta apre, secondo gli autori, a nuovi possibili filoni di ricerca. Gli studiosi hanno, ad esempio, scoperto la stessa alterazione genetica anche in alcune cellule di tumore alla mammella. Una correlazione che deve essere ancora indagata a fondo. Lo studio potrebbe, inoltre, indicare un nuovo target per future terapie mirate contro la leucemia mieloide acuta, grazie a nuovi farmaci sviluppati per stoppare in modo selettivo la proliferazione mediata dalla sequenza aliena. ?? una scoperta importantissima ? concludono i ricercatori -, che negli anni a venire richieder? una serie di approfondimenti per risalire alla specie a cui il Dna appartiene, e per chiarire i meccanismi che hanno portato alla sua incorporazione nell?uomo?.

    Lo studio su Scientific Reports



    Leucemia mieloide acuta,

    Intronless WNT10B-short variant underlies new recurrent allele-specific rearrangement in acute myeloid leukaemia : Scientific Reports

  • Font Size
    #2
    Gli alieni sono tra noi...sempre detto io! :gaen:

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io mi chiedo come sia possibile non riuscire a capire una fava di ci? che si legge.

      Un contaminazione "aliena" del DNA umano non significa che viene da extraterrestri ma da una qualsiasi delle miriadi di specie NON umane del nostro pianeta.

      Poi avete pure il diritto di voto...

      Comment


      • Font Size
        #4
        E uno lo abbiam preso

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Io mi chiedo come sia possibile non riuscire a capire una fava di ci? che si legge.

          Un contaminazione "aliena" del DNA umano non significa che viene da extraterrestri ma da una qualsiasi delle miriadi di specie NON umane del nostro pianeta.

          Poi avete pure il diritto di voto...

          Io ho scritto alieni o extraterrestri?
          ...e comunque si scherza!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by nitronori1 View Post
            Io ho scritto alieni o extraterrestri?
            ...e comunque si scherza!
            Pure io :gaen:

            Ma lui vota xk? ne ha le capacit?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Che ? ? Un topic per fare a pezzi il conte Mikiff ?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Pi? che altro per far figurette e poi cercar di recuperare con risatine, di solito funziona, all'asilo...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ? bullismo da adulti questo :gaen:

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mi spieghi cosa hai capito della revisione dell'art. 70 che voterai tra 2 settimane?

                    Anzi no, grazie.

                    Last edited by MiKiFF; 18-11-16, 13:11.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Poi uno se la prende per le frecciatine e le risatine :gaen:

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io me la prendo solo con chi offende il *** Tecnica e Razionalit? per fini di ridacchio...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          La prossima volta leggi prima l articolo,che parla appunto di sequenze aliene

                          Poi spari la tua cagata

                          E vedrai nessuno ride

                          Viceversa quando pensi di essere il pi? figo invece sei un coglione come tutti gli altri e te ne esci TU con battute stupide,gli altri giustamente ridono

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Hai scritto te che non sai che pensare rincoglionito, che vuoi pensare, leggi, capisci e archivia come interessante nozione, non c'? da discutere... sempre se hai capito, se invece ti sei fermato al titolo come fai di solito kaxxo non farlo... non c'ho voglia di sostituire mano tutte le volte.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ma ammazzati pirla

                              Non so cosa pensare saran kazzi miei cosa significa, non quello che interpreti tu e ci fai i tuoi (stupidi) ragionamenti sopra
                              Last edited by arabykola; 18-11-16, 15:25.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X