Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PALESTRA e BIBITONI thread

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Io ci vado ma non mi faccio beveroni.
    Bevo acqua...ma la discussione mi interessa.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by monikaf View Post
      Io ci vado ma non mi faccio beveroni.

      Bevo acqua...ma la discussione mi interessa.


      Bene ...
      Siamo in due. Per? qualcun altro pare che si diverta a spammare il post che potrebbe essere serio e costruttivo.


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by monikaf View Post
        Io ci vado ma non mi faccio beveroni.
        Bevo acqua...ma la discussione mi interessa.
        legittimo, a che livello lo fai , amatoriale , o piu' seriamente ?

        io sono , del settore , ormai da 10 enni

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by mito22 View Post
          Quando andate in palestra.. che prendete?

          Io KIRON DIONISO....

          Voi? Sentiamo i bombaroli..
          non amo il termine bombe,che sono ben altra cosa.

          io viaggio a 2.2 gr di proteine per kg di peso corporeo ottenuto da cibo solido e proteine in polvere.

          faccio 6 piccoli pasti giornalieri,quantit? moderata di calorie e carboidraiti prevalentemente da frutta e riso,verdure a volont?.

          bevo tantissima acqua.

          quando praticavo in maniera agonistica integravo anche con creatina in fase di massa,Glutammina in polvere durante la giornata e aminoacidi ramificati prima,durante e dopo l'allenamento

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Nico1 View Post
            legittimo, a che livello lo fai , amatoriale , o piu' seriamente ?

            io sono , del settore , ormai da 10 enni
            Amatoriale....e anche meno.
            Vado in palestra solo per fare un po' di sport.....? troppo complicato l'allenamento serio.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by monikaf View Post
              Amatoriale....e anche meno.
              Vado in palestra solo per fare un po' di sport.....? troppo complicato l'allenamento serio.
              se non ci sono problematiche particolari
              allora io eviterei

              Comment


              • Font Size
                #22
                Evitare....cosa?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by monikaf View Post
                  Evitare....cosa?
                  l' oggetto del 3D

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    io vorrei iniziare a integrare,MA,sono totalmente ignorante
                    vorrei prendere le proteine in polvere x la massa muscolare,la creatina no xk s? che GONFIA,e a me non interessa,invece per avere piu forza,mi han detto gli aminoacidi,me lo confermate?
                    p.s. non voglio n? esagerare a prendere troppe cose(troppo dispendioso,li spendo sulla moto),x? ripeto,vorrei piu massa muscolare e se possibile piu forza,
                    curo l'alimentazione ovviamente e mi alleno 4 5 volte a settimana,tra pesi e funzionale,alterno,e cardio sempre.
                    p.s. sono 85 87kg circa,ancora con grasso,voglio scendere a 80kg da eliminare la massa grassa e poi mettere massa magra,consigli?ho detto cose giuste o baggianate?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by mika89 View Post
                      io vorrei iniziare a integrare,MA,sono totalmente ignorante
                      vorrei prendere le proteine in polvere x la massa muscolare,la creatina no xk s? che GONFIA,e a me non interessa,invece per avere piu forza,mi han detto gli aminoacidi,me lo confermate?
                      p.s. non voglio n? esagerare a prendere troppe cose(troppo dispendioso,li spendo sulla moto),x? ripeto,vorrei piu massa muscolare e se possibile piu forza,
                      curo l'alimentazione ovviamente e mi alleno 4 5 volte a settimana,tra pesi e funzionale,alterno,e cardio sempre.
                      p.s. sono 85 87kg circa,ancora con grasso,voglio scendere a 80kg da eliminare la massa grassa e poi mettere massa magra,consigli?ho detto cose giuste o baggianate?
                      per pianificare un programma dovresti rivolgerti ad un esperto professionista che ti possa preparare un piano alimentare e di allenamento su misura,non esiste uno standard per tutti.

                      la creatina gonfia perch? "richiama" acqua nei muscoli,pu? essere utile nei periodi in cui fai "massa" ma si tende ad eliminarla quando ci si "tira".

                      le proteine in polvere,aminoacidi e glutammina non gonfiano nulla,semplicemente aiutano il processo di "riparazione" delle fibre muscolari dopo che in allenamento le "rompi".

                      tu cresci muscolarmente durante il sonno,ovvero il recupero dove il tuo corpo utilizza le proteine (da cibo e non) per "riparare" le fibre,che sottoposte ad uno stress a cui non sono abituate,"crescono" pi? grandi.

                      quindi ha importanza fondamentale l'alimentazione di base,gli integratori "integrano" ma non sostituiscono.

                      per il discorso "tirarsi" quello dipende da stile di vita,metabolismo basale tuo,come ti alleni,ma di solito si cerca di creare un "deficit" calorico rispetto quanto "bruci" oppure di "accelerare" al massimo il metabolismo basale.

                      ripeto,in Sicilia so ci sono ottimi professionisti,il mio consiglio ? rivolgerti ad un esperto del settore

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Ciao interceptor, se nn ricordo male proprio con te ? capitato di parlare di qualcosa di simile o era sullo sport...

                        Comunque parere mio meglio farsi seguire e nn fare autogestione...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by interceptor79 View Post
                          le proteine in polvere,aminoacidi e glutammina non gonfiano nulla,semplicemente aiutano il processo di "riparazione" delle fibre muscolari dopo che in allenamento le "rompi".

                          tu cresci muscolarmente durante il sonno,ovvero il recupero dove il tuo corpo utilizza le proteine (da cibo e non) per "riparare" le fibre,che sottoposte ad uno stress a cui non sono abituate,"crescono" pi? grandi.
                          concetti vecchi e credo non fisiologicamente corretti... Ne so relativamente poco di ipertrofia e sintesi muscolare, ma le fibre non si rompono come si pensava ( effetto DOMS ).... Vi ? semplicemente una sintesi di nuove fibre muscolari e anche un maggior reclutamento durante una contrazione.
                          Un recente studio definisce che 1g x kg di proteine nel periodo di massa e 2g x kg nel periodo di definizione siano ottimali... Altro studio riscontra che un consumo di proteine non rechi danni a reni e fegato come si pensava...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Nico1.. daje.. stiamo in tema...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Slevin777 View Post
                              Ciao interceptor, se nn ricordo male proprio con te ? capitato di parlare di qualcosa di simile o era sullo sport...

                              Comunque parere mio meglio farsi seguire e nn fare autogestione...
                              Vabb? Filippo non ? di primo pelo di palestra mi pare...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Interceptor, a me interessava un attimo approfondire quel discorso che mi avevi accennato nel 3d in 4 chiacchere.
                                Ovvero quello inerente al fattore et? e relative perfomance...

                                Premetto, non ho mai avuto particolare attrazione per i vari integratori, ogni tanto prendo qualle pastiglia solubili di magnesio e potassio per recuperare magari dopo qualche uscita in mtb impegnativa...
                                Oppure quando vado in pista utilizzo del prodotto solubile composto da magnesio, potassio (e altri sali minerali) e carbroidati ...perch? come sai in pista si suda molto, specie d'estate.
                                Last edited by Nigel76; 12-07-17, 21:41.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X