Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il PROSECCO fa male ai denti secondo il GUARDIAN e DAILY MAIL

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Il PROSECCO fa male ai denti secondo il GUARDIAN e DAILY MAIL

    No, vabb?. Ci mancava solo questa. Sulla stampa inglese si sta diffondendo la notizia che il Prosecco rovina i denti. Prestigiosi quotidiani come il Guardian e il Daily Mail (quest?ultimo pi? che prestigioso diffusissimo e potentissimo online) hanno pubblicato articoli con ?a prova? alcune tesi di dentisti britannici che incolpano l?elevata acidit? delle bollicine (e meno male che c??, diciamo noi), oltre alla componente zuccherina e all?alcol.

    Immediata la levata di scudi della politica italiana (e anche in questo caso un ?e meno male!? ? d?obbligo). Il ministro delle politiche agricole Maurizio Martina invita con un tweet il Guardian a ?dire la verit?: il Prosecco fa sorridere anche gli inglesi! Stop fake news grazie?. Il governatore del veneto Luca Zaia osserva che ?questo prodotto non ha bisogno di difendersi da simili panzane? e la governatrice del Friuli Debora Serracchiani ci scherza su: ?Credo che dopo la Brexit in Gran Bretagna ci sia bisogno di aiutare i cittadini a tornare a
    sorridere?.

    Ovviamente anche le associazioni dei produttori non potevano restare a guardare. Sistema Prosecco, che rappresenta i tre Consorzi di tutela, la butta sulla crisi dell?editoria: ?Le affermazioni della stampa inglese si commentano da sole dal punto di vista tecnico, evidentemente parlare di Prosecco, in qualunque modo lo si faccia, serve ai giornali per far vendere pi? copie o fare pi? click sui siti?.

    Noi vogliamo buttarla un po? sul ridere: dato che il Prosecco in Gran Bretagna va letteralmente a ruba coi suoi 40 milioni di litri importati ad un prezzo oltretutto popolare se confrontato con quello dello champagne, non sar? che dietro a questa stupidaggine ci sar? la lobby dei produttori di birra che vedono erodersi una fettina di mercato? O magari quella dei produttori degli spumanti inglesi (ebbene s? ce ne sono ? 150 aziende circa ? e anche diversi di buonissima qualit?) che hanno iniziato da poco una brillante avventura e si vedono il proprio giardino di casa invaso dalle bollicine venete?

    No, certo che no. Sono chiaramente delle stupidaggini anche queste. Ma visto come ? facile inventarsele?
    da tgcom24

  • Font Size
    #2
    potrebbe pure essere...ma prosecco per tutti

    Comment


    • Font Size
      #3
      Bollicine tutta la vita......

      Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        si fanculizzassero sti 4 idioti che non hanno altro di serio da fare

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ho sempre preferito i tedeschi agli inglesi.

          Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by interceptor79 View Post
            Ho sempre preferito i tedeschi agli inglesi.

            Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
            anch'io Luftwaffe alla raf

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by interceptor79 View Post
              Ho sempre preferito i tedeschi agli inglesi.

              Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
              insomma... dalla padella alla brace...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post
                No, vabb?. Ci mancava solo questa. Sulla stampa inglese si sta diffondendo la notizia che il Prosecco rovina i denti. Prestigiosi quotidiani come il Guardian e il Daily Mail (quest?ultimo pi? che prestigioso diffusissimo e potentissimo online) hanno pubblicato articoli con ?va? alcune tesi a prodi dentisti britannici che incolpano l?elevata acidit? delle bollicine (e meno male che c??, diciamo noi), oltre alla componente zuccherina e all?alcol.

                Immediata la levata di scudi della politica italiana (e anche in questo caso un ?e meno male!? ? d?obbligo). Il ministro delle politiche agricole Maurizio Martina invita con un tweet il Guardian a ?dire la verit?: il Prosecco fa sorridere anche gli inglesi! Stop fake news grazie?. Il governatore del veneto Luca Zaia osserva che ?questo prodotto non ha bisogno di difendersi da simili panzane? e la governatrice del Friuli Debora Serracchiani ci scherza su: ?Credo che dopo la Brexit in Gran Bretagna ci sia bisogno di aiutare i cittadini a tornare a
                sorridere?.

                Ovviamente anche le associazioni dei produttori non potevano restare a guardare. Sistema Prosecco, che rappresenta i tre Consorzi di tutela, la butta sulla crisi dell?editoria: ?Le affermazioni della stampa inglese si commentano da sole dal punto di vista tecnico, evidentemente parlare di Prosecco, in qualunque modo lo si faccia, serve ai giornali per far vendere pi? copie o fare pi? click sui siti?.

                Noi vogliamo buttarla un po? sul ridere: dato che il Prosecco in Gran Bretagna va letteralmente a ruba coi suoi 40 milioni di litri importati ad un prezzo oltretutto popolare se confrontato con quello dello champagne, non sar? che dietro a questa stupidaggine ci sar? la lobby dei produttori di birra che vedono erodersi una fettina di mercato? O magari quella dei produttori degli spumanti inglesi (ebbene s? ce ne sono ? 150 aziende circa ? e anche diversi di buonissima qualit?) che hanno iniziato da poco una brillante avventura e si vedono il proprio giardino di casa invaso dalle bollicine venete?

                No, certo che no. Sono chiaramente delle stupidaggini anche queste. Ma visto come ? facile inventarsele?
                da tgcom24
                per? suona strana sta notizia, detta da chi in parte, rappresenta una nazione che si berrebbe pure il diluente...
                Last edited by abatefaria; 31-08-17, 22:45.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  tanto ormai il prosecco ? considerato fuffa dagli esperti sommelier

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    tanto ormai il prosecco ? considerato fuffa dagli esperti sommelier
                    rivaluteranno il rosatello

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X