Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MIOPIA dilagante tra i giovani TROPPO SMARTPHONE

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MIOPIA dilagante tra i giovani TROPPO SMARTPHONE

    Sempre pi? giovani soffrono di miopia. Nei prossimi dieci anni infatti il 40% degli under 25 avr? seri di problemi di vista, mentre gi? oggi la percentuale di ragazzi con disturbi visivi supera il 20%. Tutta colpa degli smartphone: i ragazzi passano troppe ore con gli occhi fissi sul telefonino. A lanciare l'allarme sono proprio gli oculisti che citano uno studio pubblicato sulla rivista medica The Lancet.

    Intanto il 12 ottobre si celebra la giornata mondiale della vista. Iapb Italia, sezione italiana dell'agenzia internazionale per la prevenzione della cecit?, distribuir? opuscoli informativi e gadgets in 100 piazze italiane. E in molte citt? sar? possibile sottoporsi a check-up oculistici gratuiti.

    Secondo uno studio nel mondo 25 milioni di persone soffrono di cecit? irreversibile, mentre 227 milioni sono ipovedenti. Soltanto in Italia pi? di 360mila persone sono non vedenti e oltre un milione di italiani hanno una capacit? visiva molto ridotta rispetto alla norma.

    Per l'Organizzazione mondiale della sanit? otto casi su dieci di cecit? e ipovisione sono evitabili con adeguata cura e prevenzione. Da qui l'invito di Iapb a non sottovalutare i problemi alla vista e ad agire in maniera tempestiva.
    da tgcom24
X
Working...
X