Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il Topic ufficiale del Calcio II CAPITOLO

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #2251
    Originally posted by Fghil

    ? il classico italiano,accusa solo per le nefandezze degli altri. mai per le proprie.
    Del resto canta i morti,il maiale....cosa ci dobbiamo aspettare da un minus habens del genere.
    ha detto quello che difende i camorristi....

    Comment


    • Font Size
      #2252
      Monika...
      che dire...noi primo tempo nel pallone pi? incredibile
      secondo tempo ci siamo ripresi, non siamo in un buon momento

      Comment


      • Font Size
        #2253
        Partita da chiudere nel primo tempo.
        Quando ho visto che non succedeva...sapevo gi? come sarebbe andata a finire...non tifo LAZIO da ieri....
        Altre partite vostre non ne ho viste quindi posso solo parlare per quello che ho visto ieri...e ieri sera siete stati davvero poca cosa.

        Comment


        • Font Size
          #2254
          Originally posted by monikaf View Post
          Partita da chiudere nel primo tempo.
          Quando ho visto che non succedeva...sapevo gi? come sarebbe andata a finire...non tifo LAZIO da ieri....
          Altre partite vostre non ne ho viste quindi posso solo parlare per quello che ho visto ieri...e ieri sera siete stati davvero poca cosa.
          Ieri sera abbiamo giocato uno dei peggiori primi tempi del campionato, solo col Torino abbiamo giocato peggio
          squadra che non correva, non faceva pressing, completamente in bambola, peccato perch? i primi 10 minuti avevamo giocato bene.
          Poi siamo stati in balia della lazio, ma quando ho visto che non dilagava ho pensato che sarebbe bastato un episodio (? successo tante volte a noi al contrario...) e cosi ? stato e per un pelo non raddoppiavamo con Mirallas.
          Secondo tempo fino ai 10 minuti finali dove avete provato a fare l'ultimo forcing per me abbiamo giocato meglio noi, ma ripeto ? una delle fiorentine pi? brutte viste quest'anno.

          sid

          Comment


          • Font Size
            #2255
            Originally posted by Fghil

            Ti cito solamente Marcano,Pastore e Kluivert.
            Tre giocatori per motivi diversi,assolutamente da non prendere.
            Ed io sono un fanatico di Pastore.....ma Difra non se ne faceva nulla....
            i giocatori si comprano perch? siano funzionali all'idea di gioco dell'allenatore.

            Zaniolo ? stato un colpo di fortuna...valorizzato dall'allenatore,non certo scelto da Monchi (che io stimo,ma era nel posto sbagliato anche lui)
            Su Pastore il giudizio ? bloccato in quanto da quanto ? arrivato ? stato sempre male. Onestamente nel modulo che lo vede jolly dietro le punte secondo me rendeva molto che poi ? il modulo che ha fatto crescere tantissimo anche le quotazioni di Pellegrini. Su Kluivert non sono d'accordo, serviva un giocatore veloce che saltasse l'uomo, giocatori che Di Francesco inizialmente preferiva, anche Under ? molto simile e il Faraone...su Marcano non so risponderti. non lo conoscevo prima e poi lui non l'ha fatto mai giocare. Soffre un po' la difesa alta, ma l'ho visto troppo poco per poterlo giudicare.

            Su Zaniolo il merito ? tutto di Di Francesco, ma forse si ? stato un colpo di fortuna, anche se pare che l'Inter volesse offrire un altro invece Monchi si impunt? su di lui....ma sono voci..ma il capolavoro vero l'ha fatto il mister.

            Diciamo che a Roma non hanno pazienza, e anche Pallotta si sta dimostrando una mezza specie di Zamparini, silurare tutti e due come ha fatto ? una follia, una rivoluzione del genere aveva bisogno di almeno 4 anni, mandare via tutti dopo un anno e mezzo ? stata na cazzata enorme.

            Comment


            • Font Size
              #2256
              Roma, ?er progetto? ? fallito un?altra volta: Pallotta vivacchia aspettando lo stadio

              Con Di Francesco fanno sette allenatori cacciati (adesso ? arrivato Claudio Ranieri) in otto stagioni. Sette ?progetti" diversi falliti: la colpa evidentemente non pu? essere sempre di chi sta in panchina. La verit? ? che la As Roma, intesa come societ?, progetti veri non ne ha. Anzi, uno in realt? s?: lo stadio. Sembra essere l?unica cosa che sta veramente a cuore al presidente

              ?Er progetto? ? fallito. Un?altra volta. Via l?allenatore a met? stagione. Via pure il direttore sportivo, plenipotenziario e arrivato da nemmeno un anno e mezzo. Significa rinnegare le proprie scelte, ammettere di aver sbagliato tutto. Pagano Eusebio Di Francesco e Monchi, ma la responsabilit? ? di chi li ha scelti, costretti a lavorare in condizioni impossibili e quindi scaricati.

              Il primo fu Luis Enrique: un anno di tiqi-taqa e figuracce, cacciato. Zdenek Zeman ha resistito pochi mesi, giusto il tempo di un po? di amarcord; il sostituto Aurelio Andreazzoli ha chiuso con l?onta della Coppa Italia persa con la Lazio. Due anni e mezzo per Rudi Garcia, l?illusione della svolta, poi il lento declino di un amore finito. Solo Luciano Spalletti ha portato un po? di solidit?, due piazzamenti in Champions di fila, ma se n?? andato tra i fischi per l?addio di Totti. Di Francesco ha solo fatto la fine dei suoi predecessori, n? pi?, n? meno.

              Fanno sette allenatori (adesso ? arrivato Claudio Ranieri) in otto stagioni. Sette ?progetti? ? a Roma ? una parola che va molto di moda ? diversi falliti: la colpa evidentemente non pu? essere sempre di chi sta in panchina. Questo non significa riabilitare ora la coppia Di Fra-Monchi: se si dovessero giudicare i loro risultati la cacciata sarebbe sacrosanta. Il primo verr? ricordato sempre per la semifinale di Champions 2018, il miglior risultato europeo della Roma degli ultimi trent?anni (e chiss? per quanto altro tempo); a dirla tutta, per?, ha indovinato una partita in due stagioni (il ritorno magico contro il Barcellona) e per il resto ha fatto solo confusione, come dimostra anche l?ultima disastrosa eliminazione contro il Porto. Per il secondo, invece, il bilancio ? addirittura impietoso: Marcano, Olsen, Nzonzi, Kluivert, Coric, Bianda (chi???), praticamente non ne ha azzeccata una.

              Se ne vanno meritatamente e comunque finisca il campionato non saranno rimpianti. Ci? detto, bisogna valutare anche il contesto in cui hanno operato. Di Francesco si ? ritrovato tra una stagione e l?altra la squadra smantellata, e palesemente indebolita. Quanto allo spagnolo, nessun direttore sportivo per quanto incapace ? felice di vendere (e in certi casi svendere) i propri gioielli: se l?ha fatto, ? stato per specifico mandato della propriet?. Senza dimenticare il fatto che lui ? stato sempre abituato a lavorare su cicli a lungo termine, come a Siviglia. A Roma, invece, il massimo orizzonte temporale di un progetto sembra essere quello di sei mesi.

              La verit? ? che la As Roma, intesa come societ?, progetti veri non ne ha. Anzi, uno in realt? s?: lo stadio. Sembra essere l?unica cosa che sta veramente a cuore al presidente James Pallotta. Nel frattempo vengono scelti e cambiati svariati allenatori, tutti pi? o meno con lo stesso profilo (non di primissimo piano, votati dichiaratamente al bel gioco, presi in teoria per costruire un nuovo ciclo), e messi sistematicamente nelle condizioni di fallire. Vengono ceduti ogni estate tutti i migliori calciatori, da Salah e Alisson a Rudiger e Pjanic (ma l?elenco ? lungo): persino nell?anno delle semifinali di Champions, che ha portato il record di introiti Uefa, la societ? ha realizzato la bellezza di 76 milioni di plusvalenze, reinvestendo poco e male. Perch? stupirsi poi se i risultati di tale vivacchiare sono questi.

              Adesso restano le ultime 12 giornate per provare a salvare il salvabile (ovvero il quarto posto e la qualificazione in Champions), con il buon vecchio Claudio Ranieri. Insomma, una minestrina riscaldata. In attesa del prossimo progetto, o solo dello stadio?


              Fonte ilfattoquotidiano.it

              Per me non c'ha ragione.....de pi?.
              Poi che noi c'avemo lotito e stamo messi pure peggio....? innegabile.

              Comment


              • Font Size
                #2257
                Originally posted by monikaf View Post
                Roma, ?er progetto? ? fallito un?altra volta: Pallotta vivacchia aspettando lo stadio

                Con Di Francesco fanno sette allenatori cacciati (adesso ? arrivato Claudio Ranieri) in otto stagioni. Sette ?progetti" diversi falliti: la colpa evidentemente non pu? essere sempre di chi sta in panchina. La verit? ? che la As Roma, intesa come societ?, progetti veri non ne ha. Anzi, uno in realt? s?: lo stadio. Sembra essere l?unica cosa che sta veramente a cuore al presidente

                ?Er progetto? ? fallito. Un?altra volta. Via l?allenatore a met? stagione. Via pure il direttore sportivo, plenipotenziario e arrivato da nemmeno un anno e mezzo. Significa rinnegare le proprie scelte, ammettere di aver sbagliato tutto. Pagano Eusebio Di Francesco e Monchi, ma la responsabilit? ? di chi li ha scelti, costretti a lavorare in condizioni impossibili e quindi scaricati.

                Il primo fu Luis Enrique: un anno di tiqi-taqa e figuracce, cacciato. Zdenek Zeman ha resistito pochi mesi, giusto il tempo di un po? di amarcord; il sostituto Aurelio Andreazzoli ha chiuso con l?onta della Coppa Italia persa con la Lazio. Due anni e mezzo per Rudi Garcia, l?illusione della svolta, poi il lento declino di un amore finito. Solo Luciano Spalletti ha portato un po? di solidit?, due piazzamenti in Champions di fila, ma se n?? andato tra i fischi per l?addio di Totti. Di Francesco ha solo fatto la fine dei suoi predecessori, n? pi?, n? meno.

                Fanno sette allenatori (adesso ? arrivato Claudio Ranieri) in otto stagioni. Sette ?progetti? ? a Roma ? una parola che va molto di moda ? diversi falliti: la colpa evidentemente non pu? essere sempre di chi sta in panchina. Questo non significa riabilitare ora la coppia Di Fra-Monchi: se si dovessero giudicare i loro risultati la cacciata sarebbe sacrosanta. Il primo verr? ricordato sempre per la semifinale di Champions 2018, il miglior risultato europeo della Roma degli ultimi trent?anni (e chiss? per quanto altro tempo); a dirla tutta, per?, ha indovinato una partita in due stagioni (il ritorno magico contro il Barcellona) e per il resto ha fatto solo confusione, come dimostra anche l?ultima disastrosa eliminazione contro il Porto. Per il secondo, invece, il bilancio ? addirittura impietoso: Marcano, Olsen, Nzonzi, Kluivert, Coric, Bianda (chi???), praticamente non ne ha azzeccata una.

                Se ne vanno meritatamente e comunque finisca il campionato non saranno rimpianti. Ci? detto, bisogna valutare anche il contesto in cui hanno operato. Di Francesco si ? ritrovato tra una stagione e l?altra la squadra smantellata, e palesemente indebolita. Quanto allo spagnolo, nessun direttore sportivo per quanto incapace ? felice di vendere (e in certi casi svendere) i propri gioielli: se l?ha fatto, ? stato per specifico mandato della propriet?. Senza dimenticare il fatto che lui ? stato sempre abituato a lavorare su cicli a lungo termine, come a Siviglia. A Roma, invece, il massimo orizzonte temporale di un progetto sembra essere quello di sei mesi.

                La verit? ? che la As Roma, intesa come societ?, progetti veri non ne ha. Anzi, uno in realt? s?: lo stadio. Sembra essere l?unica cosa che sta veramente a cuore al presidente James Pallotta. Nel frattempo vengono scelti e cambiati svariati allenatori, tutti pi? o meno con lo stesso profilo (non di primissimo piano, votati dichiaratamente al bel gioco, presi in teoria per costruire un nuovo ciclo), e messi sistematicamente nelle condizioni di fallire. Vengono ceduti ogni estate tutti i migliori calciatori, da Salah e Alisson a Rudiger e Pjanic (ma l?elenco ? lungo): persino nell?anno delle semifinali di Champions, che ha portato il record di introiti Uefa, la societ? ha realizzato la bellezza di 76 milioni di plusvalenze, reinvestendo poco e male. Perch? stupirsi poi se i risultati di tale vivacchiare sono questi.

                Adesso restano le ultime 12 giornate per provare a salvare il salvabile (ovvero il quarto posto e la qualificazione in Champions), con il buon vecchio Claudio Ranieri. Insomma, una minestrina riscaldata. In attesa del prossimo progetto, o solo dello stadio?


                Fonte ilfattoquotidiano.it

                Per me non c'ha ragione.....de pi?.
                Poi che noi c'avemo lotito e stamo messi pure peggio....? innegabile.
                Mamma mia. Un articolo che manco su Cio? l'avrebbero pubblicato. Ha praticamente scritto il nulla cosmico, pieno di luoghi comuni e ovviet?. Che tristezza.

                Comment


                • Font Size
                  #2258
                  Ha scritto la pura e semplice verit?....secondo me.
                  Capisco che possa rode ma alla luce dei fatti,mi ripeto,c'ha straragione.

                  Comment


                  • Font Size
                    #2259
                    Originally posted by monikaf View Post
                    Ha scritto la pura e semplice verit?....secondo me.
                    Capisco che possa rode ma alla luce dei fatti,mi ripeto,c'ha straragione.
                    Che un tifoso di un altra squadra possa sintetizzare il suo giudizio in questo modo ci sta tutto. Ma cazzarola, sei un giornalista di una testata importante, mi aspetto un minimo di approfondimento, un minimo di analisi. Messa cos? ? na chiacchiera da Bar.....pura e semplice.

                    Comment


                    • Font Size
                      #2260
                      Originally posted by Fghil

                      Penso che che con il faraone,perotti 8(ascia stare che ? stato sempre male) e Schick che l'allenatore vedeva come esterno andare ad aggiungerne un altro,peraltro giovane e tutto da scoprire
                      ? un errore.Rischi il flop e di conseguenza l'investimento.A quel punto vai a prendere Ilicic che al netto dell'incostanza ? pi? funzionale (e bravo,tanto bravo) al contesto di squadra.
                      Marcano ? scarso c'? poco da dire e se hai solo Manolas di livello,non puoi scommettere su un centrale.Pastore nei 3 dietro fa fatica.
                      Su Zaniolo son d''accordo con te,? un capolavoro del mister.

                      Spero riuscirai a rispondermi,qua la censura impera.
                      Il ragionamento fila su Kluivert, per? il mister ? uno che ruota molto, io credo che con tutti i giocatori disponibili Kluivert avrebbe dovuto trovare spazio dapprima nelle partite meno importanti e poi farlo crescere. Questo avrebbe permesso magari poi di vendere qualche big facendo plusvalenza. Il meccanismo di Monchi ? questo, a Siviglia c'ha vinto 5 EL. Il problema ? che il mister ? andato in confusione anche nel modulo, prima 433 poi 4312 poi 3412. Cosi un ragazzo giovane cresce male, ma questo ? successo anche a causa del drammatico calo di rendimento di alcuni giocatori, Fazio su tutti ma anche Dzeko.

                      Oddio che Marcano sia scarso non lo so, insomma era capitano del Porto con non so quante partite da titolare, per? probabilmente per il gioco di Di Francesco non era portato e insieme a Moreno fanno due toppe giganti che per uno come Monchi sono strane.
                      Io ci metto anche N'zonzi e Gonalons. Due giocatori buoni ma che non si sono adattati. Quindi di fatto sono d'accordo sugli errori di Monchi, ma secondo me non hanno contribuito cos? gravemente sulla stagione. Il problema grosso ? stato il contorno, l'isterismo di tutti compreso Pallotta.

                      Comment


                      • Font Size
                        #2261
                        Originally posted by FIloGhemEnO View Post

                        Che un tifoso di un altra squadra possa sintetizzare il suo giudizio in questo modo ci sta tutto. Ma cazzarola, sei un giornalista di una testata importante, mi aspetto un minimo di approfondimento, un minimo di analisi. Messa cos? ? na chiacchiera da Bar.....pura e semplice.
                        Il calcio ? chiacchiere da bar.
                        Questo forum ? un bar.
                        Noi,voi siamo tutti tifosi....i tecnici stanno in panchina e i dirigenti in tribuna (la domenica)
                        Il giornalista ha fatto uno "storico degli avvenimenti degli ultimi anni in casa roma da cui si evince,almeno io vedo questo,che del progetto tecnico (leggasi vincere qualcosa...qualsiasi cosa) all'attuale proprietario frega meno de niente...o poco pi?.
                        Le cessioni di giocatori forti...a squadre "concorrenti"...parlano chiaro.
                        I continui cambi di allenatore...i direttori sportivi....parlano chiaro...so' serviti solo a calm? i tifosi che pretendono (giustamente o no?..non m'esprimo) de alz? un trofeo...non de ved? il rendering dello stadio.
                        Se c'hai un progetto serio (vedasi Juve) vai avanti per la tua strada e fai di tutto per portarlo a termine...o almeno provarci.
                        Tu dalle parti tue vedi questo?
                        Se s?...vord? che tu sei n'aquila (ti?,beccate questa ) e io so mezzo cecato.

                        Comment


                        • Font Size
                          #2262
                          Originally posted by FIloGhemEnO View Post

                          Che un tifoso di un altra squadra possa sintetizzare il suo giudizio in questo modo ci sta tutto. Ma cazzarola, sei un giornalista di una testata importante, mi aspetto un minimo di approfondimento, un minimo di analisi. Messa cos? ? na chiacchiera da Bar.....pura e semplice.
                          ma oramai il giornalismo ? questo...
                          che ti aspettavi....
                          la gazzetta ? un rotocalco..per diren una

                          Comment


                          • Font Size
                            #2263
                            Originally posted by Fghil

                            Sinceramente fatico a ricordare un giocatore del Porto,che,uscito da quel contesto, abbia reso come avrebbe dovuto.E' una specie di Atalanta,di livello molto pi? alto
                            e con una bottega anche pi? cara.Ti faccio l'esempio di Alex Sandro,ogni anno ? sempre peggio quindi o il problema ? il calcio italiano oppure ? il ragazzo che era meno promettente....
                            Su Monchi lo sai,per me ? un grandissimo direttore sportivo,capace,che sa di calcio.Credo che a Roma ? mancata la sinergia tra ad,ds e allenatore.Gi? l'ambiente ? complicato e questo non aiuta,se poi ognuno persegue obiettivi singoli e non di squadra,il fallimento ? assicurato.
                            La sinergia tra DS e allenatore c'era, tant'? che Monchi si ? dimesso proprio a causa della cacciata di Di Francesco. Il problema ? Pallotta. Viene mal consigliato da Baldini che non si sa perch? sia l'uomo di fiducia del presidente....
                            Baldissoni e Fienga alla fine stanno lavorando per lo stadio, il DS dovrebbe avere in mano tutta la gestione sportiva, ma non si sa perch? poi Pallotta si mette in mezzo sempre...ecco perch? dico che sembra una sorta di Zamparini, je se attappa la vena e sbaraglia tutto, andando poi, contro quello che ? una sua creatura. Per me sul lungo periodo il duo Monchi Di Fra avrebbe fatto grandi cose, anche se in tutta questa storia il mister ha mostrato molti limiti caratteriali.

                            Comment


                            • Font Size
                              #2264
                              Originally posted by Fghil
                              FIloGhemEnO Zidane torna Madrid....te l'ho detto che DiFra entrer? nella short list....
                              se va alla Juve qui a Roma qualcuno dovr? sparire dal mondo del giornalismo...

                              Comment


                              • Font Size
                                #2265
                                Originally posted by monikaf View Post

                                Il calcio ? chiacchiere da bar.
                                Questo forum ? un bar.
                                Noi,voi siamo tutti tifosi....i tecnici stanno in panchina e i dirigenti in tribuna (la domenica)
                                Il giornalista ha fatto uno "storico degli avvenimenti degli ultimi anni in casa roma da cui si evince,almeno io vedo questo,che del progetto tecnico (leggasi vincere qualcosa...qualsiasi cosa) all'attuale proprietario frega meno de niente...o poco pi?.
                                Le cessioni di giocatori forti...a squadre "concorrenti"...parlano chiaro.
                                I continui cambi di allenatore...i direttori sportivi....parlano chiaro...so' serviti solo a calm? i tifosi che pretendono (giustamente o no?..non m'esprimo) de alz? un trofeo...non de ved? il rendering dello stadio.
                                Se c'hai un progetto serio (vedasi Juve) vai avanti per la tua strada e fai di tutto per portarlo a termine...o almeno provarci.
                                Tu dalle parti tue vedi questo?
                                Se s?...vord? che tu sei n'aquila (ti?,beccate questa ) e io so mezzo cecato.
                                Infatti qui possiamo dire quello che vogliamo, ma su un giornale mi aspetto altro. Dire che a Pallotta interessa solo lo stadio ? na fregnaccia e lo dimostrano i fatti, visto che la Roma ? costretta a vendere giocatori per rientrare nel FPF perch? costa tanto e oltre al coste dei cartellini c'? tutto l'investimento sul personale che si occupa della crescita del Brand. La Roma ha un sacco di dipendenti..questo pech? oltre lo stadio devi crescere come squadra per creare un prodotto che porti ricavi....

                                inoltre Pallotta ha sempre impostato la sua strada nel modo corretto, il primo anno si affidato ad un entourage di primissimo ordine, Sabatini talent scout e Luis Enrique, scuola Guardiola. Cos? ha continuato sempre, con degli errori, Zeman su tutti, ma con cose anche azzeccate Garcia il primo anno e il ritorno di Spalletti.

                                L'unica vera cessione sanguinosa ad una rivale ? stata Pjanic ma aveva una clausola recissoria voluta da lui per rinnovare il contratto l'anno prima. quindi poco ci potevamo fare.....

                                Ecco perch? dico che l'articolo fa ridere.....bastava un analisi un po' pi? dettagliata per comunque dire una cosa in quel verso ma con un po' pi? di precisione.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X