Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il Topic ufficiale del Calcio II CAPITOLO

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #4036
    Originally posted by cosimo View Post
    Secondo me - a parte le ruggini del passato - ad AnDonio girano di brutto perchè coi casini di Suning i le tranches dei dodici milioni netti di ingaggio all'anno non arrivano proprio puntualissime...
    Tralasciando il fatto che pare che je siano spariti 'na trentina de milioncini...

    Comment


    • Font Size
      #4037
      Originally posted by monikaf View Post

      Tralasciando il fatto che pare che je siano spariti 'na trentina de milioncini...
      Azzz...

      Comment


      • Font Size
        #4038

        verità passione del calcio motociclismo

        Comment


        • Font Size
          #4039
          Ma verità de che?

          Io ce l'ho entrambe.

          Quindi...il sabato la moto...la domenica la LAZIO.

          Comment


          • Font Size
            #4040
            E comunque... Spezia - Milan 2-0 FORZA SPEZIAAAAA

            Comment


            • Font Size
              #4041
              Originally posted by giova3419 View Post
              E comunque... Spezia - Milan 2-0 FORZA SPEZIAAAAA
              bella squadra che gioca a viso aperto contro tutte
              venerdi prossimo ho molta paura e per noi è troppo importante
              speriamo bene

              Comment


              • Font Size
                #4042
                Vi è andata male Giova
                anche se nel primo tempo noi impauriti e voi avete fatto la partita
                ieri la consacrazione del ragazzo epche difendo da 3 anni, Vlahovic per il quale a firenze ho litigato con il mondo tra giornalisti e tifosi incompetenti, per me una bella soddisfazione.

                detto questo spero in una riorganizzazione totale di questa societa creata a cazzo, con dg e ds incompetenti, mi piacerebbe tanto affidare un progetto a Italiano (se Sarri rifiutasse) o Juric e un DS che punta sui giovani che conosce il calcio

                sid

                Comment


                • Font Size
                  #4043
                  Calcio, iceberg e balene: ecco come si gioca in Groenlandia


                  Più su del Circolo polare artico esiste un campionato che si gioca su un'isola vulcanica e che dura solo una settimana

                  Sapete dove si gioca il campionato di calcio più breve e più incredibile del mondo? In Groenlandia, dove è la natura a dominare sull'uomo con solo il 20% della terra abitabile: il resto è ghiacchio. Chi vive lì non può però rinunciare alla gioia del pallone e allora ogni anno dal 1971 i migliori calciatori della Groenlandia si riuniscono per giocare la Grønlandsbanken Final 6, una competizione di una settimana disputata nel Circolo Polare Artico.
                  I prati sono pochissimi e per circa nove mesi all'anno è impossibile giocare a calcio perché i campi sono soffocati da centimetri e centimetri di neve. In sette giorni si apre e chiude una stagione regolare con la partecipazione di 5000 calciatori, cioè il 10% della popolazione totale.

                  Partite tra iceberg e balene

                  Le partite si svolgono su un'antica isola vulcanica, dove iceberg e balene sono visibili in lontananza. Dovete quindi immaginare un campo di calcio fatto di roccia o sabbia - e infatti non mancano infortuni, anche gravi - in mezzo al nulla, circondato dall'oceano e dai ghiacciai. Le otto squadre che a luglio ottengono la qualificazione nelle gare regionali possono di diritto partecipare alla Grønlandsbanken Final 6. Non mancano passione e divertimento, tutto concentrato in una settimana. La Federazione danese sta aiutando con la costruzione di altri campi artificiali per garantire alla Groenlandia lo status riconosciuto dalla Fifa.

                  notizia da: corrieredellosport.it

                  Comment


                  • Font Size
                    #4044
                    grazie ragazzi

                    Comment


                    • Font Size
                      #4045

                      Clamoroso in casa Fiorentina: Cesare Prandelli ha rassegnato le dimissioni e lascerà la panchina viola. Il tecnico di Orzinuovi saluta Firenze a due giorni dal ko contro il Milan, dopo aver collezionato appena 5 vittorie in 21 giornate di campionato. "Mi fermo per ritrovarmi. La mia carriera può finire qui ma non ho rimpianti". Al suo posto pronto a tornare Beppe Iachini, a cui Prandelli era subentrato a inizio novembre.

                      Getty Images



                      Il grande ritorno dell'ex ct, che aveva guidato la Fiorentina dal 2005 al 2010, non è andato esattamente come Commisso si aspettava: la squadra ha conquistato appena 21 punti in Serie A dal 22 novembre in avanti e attualmente si trova al 14esimo posto in classifica, con 7 punti di margine sulla zona retrocessione.

                      "La Fiorentina informa che, in data odierna, l’allenatore Cesare Prandelli ha presentato alla Dirigenza del Club le proprie dimissioni - si legge nella nota della Fiorentina - La Società viola, con enorme dispiacere, ha accolto la richiesta del tecnico comprendendone le ragioni, che vanno oltre il calcio giocato. Cesare Prandelli è l’allenatore e l’uomo che in questi mesi ha dato tutto se stesso dimostrando, ancora una volta, il profondo legame e affetto che lo lega alla città di Firenze e alla Fiorentina. Il Presidente Commisso, la Dirigenza, la Squadra e tutto il Popolo viola ringraziano Cesare Prandelli, augurandogli di ritrovare al più presto la serenità e le energie necessarie per ottenere le migliori fortune per il suo futuro umano e professionale".

                      LA LETTERA DI PRANDELLI
                      "Sono consapevole che la mia carriera di allenatore possa finire qui, ma non ho rimpianti e non voglio averne. Probabilmente questo mondo di cui ho fatto parte per tutta la mia vita, non fa più per me e non mi ci riconosco più. Sicuramente sarò cambiato io e il mondo va più veloce di quanto pensassi. Per questo credo che adesso sia arrivato il momento di non farmi più trascinare da questa velocità e di fermarmi per ritrovare chi veramente sono". In una lettera aperta pubblicata sul sito ufficiale della Fiorentina, Cesare Prandelli ha spiegato i motivi che l'hanno spinto alle dimissioni. "È la seconda volta che lascio la Fiorentina. La prima per volere di altri, oggi per una mia decisione - ha ricordato l'ormai ex tecnico dei viola - Nella vita di ciascuno, oltre che alle cose belle, si accumulano scorie, veleni che talvolta ti presentano il conto tutto assieme".

                      "In questo momento della mia vita mi trovo in un assurdo disagio che non mi permette di essere ciò che sono - ha raccontato l'ex ct della nazionale nella sua lettera d'addio - Ho intrapreso questa nuova esperienza con gioia e amore, trascinato anche dall'entusiasmo della nuova proprieta'. Ed e' probabilmente il troppo amore per la città, per il ricordo dei bei momenti di sport che ci ho vissuto che sono stato cieco davanti ai primi segnali che qualcosa non andava, qualcosa non era esattamente al suo posto dentro di me. La mia decisione è dettata dalla responsabilità enorme che prima di tutto ho per i calciatori e per la società, ma non ultimo per il rispetto che devo ai tifosi della Fiorentina. Chi va in campo a questo livello, ha senza dubbio un talento specifico, chi ha talento è sensibile e mai vorrei che il mio disagio fosse percepito e condizionasse le prestazioni della squadra".

                      In attesa di notizie ufficiali da parte della società, Beppe Iachini (ancora sotto contratto) si sta preparando a tornare e guidare la squadra fino al termine della stagione, con l'obiettivo di raggiungere una salvezza il più tranquilla possibile. Nel frattempo bisognerà cominciare a pensare al futuro. La dirigenza viola ha fatto un sondaggio con Simone Inzaghi ancora alle prese con il rinnovo con Lotito. Le ipotesi Sarri e Spalletti appaiono troppo dispendiose per i conti del club, che ha dunque messo nel mirino un allenatore economicamente più "accessibile" come Roberto De Zerbi. Il tecnico del Sassuolo sta negoziando il rinnovo con i neroverdi, ma la Fiorentina è pronta all'assalto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #4046
                        L’Inter presenta nuovo logo e brand identity: sarà Inter Milano

                        Il nuovo logo dell’Inter, dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, è diventato realtà. Il club nerazzurro ha presentato sui propri canali social quello che nelle speranze della dirigenza è destinato a diventare un brand globale, all’avanguardia. Da oggi in poi la brand identity della società milanese sarà Inter Milano.

                        Adesso è ufficiale. L'Inter dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi ha ufficializzato il cambio di logo. Una svolta importante all'insegna del brand identity, con la volontà di fare appunto del club nerazzurro un "marchio" all'avanguardia e globale. A tal proposito novità anche per la brand identity che da oggi in poi sarà Inter Milano, con la società che ha giocato su questo, sfruttando le iniziali anche in occasione del lancio ufficiale del logo sui propri canali social: "I M (ovvero "Io sono" in inglese) FC Internazionale Milano. #IMINTER".

                        "I M FC Internazionale Milano. Ciò che sono oggi è frutto di ciò che sono sempre stata. Aperta al mondo, radicata in una città. #IMInter". Con queste parole l'Inter ha presentato ufficialmente il suo nuovo logo. Confermate dunque le indiscrezioni circolate nei giorni scorsi, con per un cambio di look all'insegna della semplicità. Un cerchio con un bordo nero, su uno sfondo blu, con al suo interno stilizzate, le lettere I e M, a formare un secondo cerchio. Rispetto al logo precedente, quello che ha rappresentato il club milanese dal 2014 al 2021, sono sparite la F e la C oltre al colore oro.

                        L'Internazionale Milano dunque si prepara ad un ulteriore salto nel futuro con la volontà di diventare ancor di più un brand globale riconosciuto in tutto il mondo. Per questo si è cercato di rendere il logo semplice e con un maggior impatto visivo, capace di acquistare una sua brand identity. Il tutto senza però dimenticare il passato, anzi con un forte legame con la città di Milano, richiamata anche nel video, in cui non potevano mancare le immagini del Duomo. Testimonial diversi giocatori dell'Inter tra cui Lautaro, Lukaku e Hakimi con alcune immagini dei successi del passato (richiami al "triplete") e richiami alle vittorie in campionato del presente. Il tutto giocando appunto sulle iniziali I M Fc Internazionale Milano.

                        Un assaggio del nuovo logo dell'Inter, che sarà comunque presente sin da subito sui prodotti ufficiali, sarà offerto ai tifosi in occasione del match interno contro il Cagliari, in programma al Meazza il prossimo 11 aprile. Il nuovo simbolo infatti comparirà sulla quarta divisa, che la squadra di Conte indosserà prima del match. Per vederlo invece costantemente e dappertutto, sulle casacche bisognerà aspettare la prossima stagione.
                        notizia da:fanpage.it

                        Comment


                        • Font Size
                          #4047

                          Sul Chievo cala il sipario definitivo, anche per l'ipotesi di ammissione alla serie D. E' scaduto infatti oggi alle 12.00 il termine per l'acquisizione di manifestazioni di interesse all'iscrizione al campionato '21-'22 tra i Dilettanti, e nessuna è pervenuta agli uffici del Comune. Il termine ultimo della Figc è comunque il 24 agosto. Tra le ipotesi più accreditate c'era quella di una cordata guidata dall'ex capitano, Sergio Pellissier, ora dg al Rovigo, che ha affidato la sua amarezza ad un post Instagram: "Oggi purtroppo è conclusa la storia di quella società che mi ha dato tantissimo. E' uno dei giorni più tristi della mia vita".

                          da sportmediaset​

                          Comment


                          • Font Size
                            #4048
                            Tra Juventus e Cristiano Ronaldo è finita: l'agente Mendes lo ha comunicato alla società bianconera, che ha dettato le condizioni. Servono almeno 25 milioni di euro per il cartellino del portoghese mentre il Manchester City, l'unica società in corsa, ha chiesto al procuratore di CR7 di liberarlo a costo zero. Attesa per oggi l'offerta degli inglesi, l'obiettivo sarebbe chiudere nei tempi più rapidi possibili.

                            Comment


                            • Font Size
                              #4049

                              Consiglio d'amministrazione in casa Inter per l'approvazione del bilancio della scorsa stagione e i numeri sono da record negativo italiano. "In un contesto straordinario caratterizzato dagli effetti della pandemia da Covid-19, il Cda ha approvato il bilancio consolidato dell’esercizio chiuso al 30 giugno 2021 con ricavi a 364,7 milioni di euro e una perdita di 245,6 milioni di euro”, il comunicato.



                              Il bilancio sarà sottoposto all’approvazione da parte dell’Assemblea degli azionisti, che sarà convocata entro la fine di ottobre. L'Inter ha comunque già intrapreso una "politica di riequilibrio" che consentirà "di ridurre significativamente le perdite per la stagione 2021/2022".

                              IL COMUNICATO UFFICIALE DELL'INTER

                              I DATI FINANZIARI
                              "L’esercizio 2020/2021 è stato significativamente impattato, per la sua intera durata, dalle conseguenze sul contesto socio-economico, nel nostro paese e a livello globale, della pandemia da Covid-19 e delle misure necessarie a mettere in sicurezza la salute pubblica e le attività produttive. In tale contesto, i ricavi consolidati si sono attestati a 364,7 milioni di euro. L’esercizio ha registrato una perdita pari a € 245,6 milioni, a cui hanno principalmente contribuito l’azzeramento degli introiti da gara derivante dalla chiusura degli stadi (dato che si confronta con il 2020 quando le chiusure erano iniziate nei primi giorni di marzo), le riduzioni contrattuali degli sponsor dovute all’impossibilità di erogare benefit da parte della Società e la liquidazione di rapporti di natura sportiva".

                              MILESTONE DELLA STAGIONE
                              "La stagione sportiva si è conclusa con la conquista del 19° Scudetto, atteso dal Club e da tutti i suoi tifosi per 11 anni e che ha premiato il progetto avviato dalla proprietà dal suo insediamento all’Inter nel 2016. Nella stagione 2020-2021 l’Inter ha realizzato un’altra importante milestone: il lancio del nuovo crest del Club e della sua nuova identità visiva. Una rivisitazione che ha reso essenziali e più forti i due elementi portanti dell’heritage nerazzurro - Internazionale e Milano - per fornire un linguaggio innovativo, moderno, digitale, connesso con le nuove generazioni e aperto alle contaminazioni con la cultura e il lifestyle".

                              PROSPETTIVE PER LA STAGIONE IN CORSO
                              "Il Club ha prontamente intrapreso una politica di riequilibrio, con due obiettivi primari da perseguire: il raggiungimento della stabilità finanziaria e il mantenimento della competitività della squadra. Le operazioni del mercato estivo genereranno un impatto economico positivo nel percorso verso la sostenibilità. L’arrivo di giocatori di esperienza internazionale e il rientro di talenti del vivaio ha l’obiettivo di mantenere elevata la performance sportiva. La strategia della Società è concentrata sul monitoraggio dei costi, con l’obiettivo di adattare tempestivamente il business al mutevole contesto di riferimento, continuando ad investire adeguate risorse nel percorso di evoluzione e crescita del Club. Un importante risultato è stato già conseguito con il significativo incremento del valore delle sponsorizzazioni. L’ingresso di Socios.com e DigitalBits e l’upgrade di posizionamento di Lenovo attestano la continua crescita dell’appeal del Club a livello globale. Nell’attesa di ritornare al più presto alla piena capienza, la riapertura degli stadi garantirà al Club di avere di nuovo accesso a una imprescindibile fonte di ricavi. Queste azioni consentiranno di ridurre significativamente le perdite del Gruppo per la stagione 2021-2022".
                              da sportmediaset

                              Comment


                              • Font Size
                                #4050
                                Posso dire grandissimo SARRI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                                ah ah ah ah
                                ha fatto fare alla Lega una figura di emme che se la ricorda per un bel pò....

                                mitico!!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X