Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il Topic ufficiale del Calcio II CAPITOLO

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #796
    E pure il portiere Valdir Peres non era all'altezza del resto della squadra.

    Comment


    • Font Size
      #797
      Originally posted by monikaf View Post
      Era forte anche lui,avoja......il Brasile era davvero una corazzata....a parte Serginho,il centravanti,che si mangi? un goal fatto davanti a Zoff e Zico vicino a lui s'incazz? come 'na iena.
      Serginho e Valdilperez (o come caxxo si scrive)..attaccante e portiere

      Comment


      • Font Size
        #798
        Ma le punizioni che tirava di sinistro Eder?

        Ne segn? una nel girone eliminatorio contro la Scozia di Kenny Dalglish che giocava nel Liverpool...

        Che squadrone quel Brasile...il mitico Leovigildo Lins de Gama (Junior)...lui fece ben vedere anche in Italia di che pasta fosse fatto.

        Che impresa i nostri a batterlo, quel Brasile. Di recente ho visto un lungo spezzone della partita, ed anche di quella contro la Polonia (di gran lunga la meno ricordata, sembrava scontato per tutti ormai che il destino ineluttabile fosse la vittoria del mondiale, dopo aver fatto fuori Argentina e Brasile): anche se alla storia son passate le marcature asfissianti di Gentile sui due calciatori pi? forti dell'epoca (Arthur Antunes Coimbra e Diego), l'Italia giocava a calcio. E bene.

        Anche io come Sid e credo Monikaf sono un sessantottino , all'epoca stavo facendo gli esami di terza media ed avevo 13 anni.

        La mattina mia madre mi comprava la Repubblica di cui divoravo gli articoli di Gianni Brera il giorno della partita e quello subito dopo ovviamente:in pi? mi portava Stadio.

        Prima della partita contro gli "albiceleste" Brera polemizz? contro il mitico Cesar Menotti, ct argentino gi? campione del mondo (rubando ) nel '78, il quale aveva detto in una intervista pre-gara che l'Italia per via del catenaccio era rimasta 20 anni indietro nel calcio. Il giorno dopo la vittoria per 2 a 1 Brera titol?: "Ciapa s?, Menotti, e porta a c?!".

        Lo stesso Brera, nell'articolo il giorno della partita con i verdeoro titol?: "abbiamo fatto gi? tanto, col Brasile faremo le valigie e torneremo a casa". Il giorno dopo, il titolo era "Madre de Dios, abbiamo vinto".

        Conservo ancora quei giornali, e la serie completa dei Corriere Sport-Stadio di tutte le partite del Mundial.

        A scriverne qui, sapendo che leggono "ragazzi" della mia et? che sanno cosa prov? tutto il paese in quei giorni di 36 anni fa, quasi mi commuovo....

        Comment


        • Font Size
          #799
          Originally posted by cosimo View Post
          Ma le punizioni che tirava di sinistro Eder?

          Ne segn? una nel girone eliminatorio contro la Scozia di Kenny Dalglish che giocava nel Liverpool...

          Che squadrone quel Brasile...il mitico Leovigildo Lins de Gama (Junior)...lui fece ben vedere anche in Italia di che pasta fosse fatto.

          Che impresa i nostri a batterlo, quel Brasile. Di recente ho visto un lungo spezzone della partita, ed anche di quella contro la Polonia (di gran lunga la meno ricordata, sembrava scontato per tutti ormai che il destino ineluttabile fosse la vittoria del mondiale, dopo aver fatto fuori Argentina e Brasile): anche se alla storia son passate le marcature asfissianti di Gentile sui due calciatori pi? forti dell'epoca (Arthur Antunes Coimbra e Diego), l'Italia giocava a calcio. E bene.

          Anche io come Sid e credo Monikaf sono un sessantottino , all'epoca stavo facendo gli esami di terza media ed avevo 13 anni.

          La mattina mia madre mi comprava la Repubblica di cui divoravo gli articoli di Gianni Brera il giorno della partita e quello subito dopo ovviamente:in pi? mi portava Stadio.

          Prima della partita contro gli "albiceleste" Brera polemizz? contro il mitico Cesar Menotti, ct argentino gi? campione del mondo (rubando ) nel '78, il quale aveva detto in una intervista pre-gara che l'Italia per via del catenaccio era rimasta 20 anni indietro nel calcio. Il giorno dopo la vittoria per 2 a 1 Brera titol?: "Ciapa s?, Menotti, e porta a c?!".

          Lo stesso Brera, nell'articolo il giorno della partita con i verdeoro titol?: "abbiamo fatto gi? tanto, col Brasile faremo le valigie e torneremo a casa". Il giorno dopo, il titolo era "Madre de Dios, abbiamo vinto".

          Conservo ancora quei giornali, e la serie completa dei Corriere Sport-Stadio di tutte le partite del Mundial.

          A scriverne qui, sapendo che leggono "ragazzi" della mia et? che sanno cosa prov? tutto il paese in quei giorni di 36 anni fa, quasi mi commuovo....
          chi mi ricordi...Menotti cavolo quanto mi stava sulle scatole!!!
          Partita con l'argentina vista a Firenze, poi Brasile, Polonia e Germania vista al mare in liguria da mio cugino. Rientrammo dalla spiaggia appositamente,mm a poco convinti, un p? come Gianni Brera.
          Era l'anno che in Formula uno si inventarono i rifornimenti a box se non ricordo male ed andavano le superga di lino colorate.
          E la partita col Camerun???? Nkono...la delusione...di quella partita....
          Ma la delusione pi? grande fu quella della finale senza il 10. Che poi la foto della finale con spillo e senza Antonio ando a giro, se non erro anche sulle birre Peroni...ed io impazzivo per l'ingiustizia...la foto doveva essere quella contro il brasile... che poi in tanti casi fu considerata come l'ufficiale

          sid

          Comment


          • Font Size
            #800
            PS

            piccoli juventini crescono...e negli spogliatoi si riprendono cantando canzoni razziste vs napoletani...
            vediamo ora se verr? inflitta una punizione esemplare...che poi molti degli stessi che cantavanoi hanno origini napoletane

            Comment


            • Font Size
              #801
              Per non dimenticare



              Che bei tempi ,
              non le fighette di oggi

              Comment


              • Font Size
                #802
                Originally posted by cosimo View Post
                Anche io come Sid e credo Monikaf sono un sessantottino , all'epoca stavo facendo gli esami di terza media ed avevo 13 anni.

                Poco pi? giovane di voi...sono settantino.
                Avevo 12 anni...la partita col Brasile la vidi insieme a mia nonna.
                Poi i caroselli in citt?...mio padre,mio fratello ed io (che tenevo un bandierone tricolore) in tre sul motorino a scorrazzare felici...la gente impazzita letteralmente...la fontana davanti alla stazione ferroviaria diventata una piscina....
                Boh...sar? che ero ragazzino ma certi momenti non l'ho rivissuti nel 2006...

                Comment


                • Font Size
                  #803
                  Roma, nuovo stadio: nove arresti per corruzione. Coinvolti Palozzi e Parnasi

                  Indagine della Procura della Capitale: misure cautelari nei confronti, tra gli altri, del vice presidente del consiglio regionale, del proprietario dell'azienda che dovrebbe costruire l'impianto e del numero uno Acea Luca Lanzalone, area 5 stelle. Il ministro Toninelli "molto preoccupato"

                  Mentre ieri arrivava la nota del Campidoglio che annunciava la fine del periodo in cui i cittadini potevano fare osservazioni al progetto (con parole di soddisfazione della sindaca Raggi che annunciava come "lo stadio fosse sempre pi? vicino") e l?iter procedeva spedito, stamattina arriva la notizia di nove arresti dei Carabinieri nell'ambito di un'indagine, coordinata dalla Procura di Roma, su un'associazione a delinquere finalizzata alla commissione di condotte corruttive e di una serie di reati contro la Pubblica amministrazione nell'ambito delle procedure connesse alla realizzazione del nuovo stadio della Roma di Tor di Valle. Alle 12 ci sar? una conferenza a piazzale Clodio. A "Radio Anch?io" il ministro dei Trasporti, Toninelli, ha detto di essere "molto preoccupato".

                  NOVE ARRESTI ? I carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale capitolino hanno eseguito una misura cautelare, emessa dal gip di Roma, nei confronti di nove persone, di cui sei in carcere e tre ai domiciliari. Tra i coinvolti ci sono anche l'imprenditore Luca Parnasi, proprietario della societ? Eurnova che sta realizzando il progetto dello stadio, il vice presidente del Consiglio Regione Lazio, eletto con Forza Italia, Adriano Palozzi e il presidente Acea Luca Lanzalone, di area 5 stelle. Lanzalone segu? da consulente del sindaco Raggi le fasi cruciali che portarono all?accordo tra Campidoglio e proponenti per il s? al nuovo stadio.

                  Fonte gazzetta.it



                  Comment


                  • Font Size
                    #804
                    Originally posted by monikaf View Post
                    Roma, nuovo stadio: nove arresti per corruzione. Coinvolti Palozzi e Parnasi

                    Indagine della Procura della Capitale: misure cautelari nei confronti, tra gli altri, del vice presidente del consiglio regionale, del proprietario dell'azienda che dovrebbe costruire l'impianto e del numero uno Acea Luca Lanzalone, area 5 stelle. Il ministro Toninelli "molto preoccupato"


                    Mentre ieri arrivava la nota del Campidoglio che annunciava la fine del periodo in cui i cittadini potevano fare osservazioni al progetto (con parole di soddisfazione della sindaca Raggi che annunciava come "lo stadio fosse sempre pi? vicino") e l?iter procedeva spedito, stamattina arriva la notizia di nove arresti dei Carabinieri nell'ambito di un'indagine, coordinata dalla Procura di Roma, su un'associazione a delinquere finalizzata alla commissione di condotte corruttive e di una serie di reati contro la Pubblica amministrazione nell'ambito delle procedure connesse alla realizzazione del nuovo stadio della Roma di Tor di Valle. Alle 12 ci sar? una conferenza a piazzale Clodio. A "Radio Anch?io" il ministro dei Trasporti, Toninelli, ha detto di essere "molto preoccupato".

                    NOVE ARRESTI ? I carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale capitolino hanno eseguito una misura cautelare, emessa dal gip di Roma, nei confronti di nove persone, di cui sei in carcere e tre ai domiciliari. Tra i coinvolti ci sono anche l'imprenditore Luca Parnasi, proprietario della societ? Eurnova che sta realizzando il progetto dello stadio, il vice presidente del Consiglio Regione Lazio, eletto con Forza Italia, Adriano Palozzi e il presidente Acea Luca Lanzalone, di area 5 stelle. Lanzalone segu? da consulente del sindaco Raggi le fasi cruciali che portarono all?accordo tra Campidoglio e proponenti per il s? al nuovo stadio.

                    Fonte gazzetta.it


                    e poi ci volevano fare le Olimpiadi...
                    Non so come la pensi monikaf, ma io sono sempre stato assolutamente contrario, ma assolutamente!!!
                    Last edited by Sideman; 13-06-18, 08:58.

                    Comment


                    • Font Size
                      #805


                      ci fosse stato il VAR.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #806
                        Originally posted by Sideman View Post
                        PS

                        piccoli juventini crescono...e negli spogliatoi si riprendono cantando canzoni razziste vs napoletani...
                        vediamo ora se verr? inflitta una punizione esemplare...che poi molti degli stessi che cantavanoi hanno origini napoletane
                        piccoli campioni crescono.....

                        Cori della Juve under 15, baby calciatori graziati: "Dovranno seguire un corso"



                        La Juventus si era messa a disposizione per ritirare la squadra dal campionato, ma la Figc si ? opposta. Adesso per i giocatori lezioni "sul rispetto dell'avversario e del corretto uso degli strumenti digitali"


                        Coni, Malag? tuona contro l'Under 15 della Juve: "Cori razzisti di gravit? inaudita"
                        Last edited by jakal; 13-06-18, 09:15.

                        Comment


                        • Font Size
                          #807
                          Originally posted by Sideman View Post

                          e poi ci volevano fare le Olimpiadi...
                          Non so come la pensi monikaf, ma io sono sempre stato assolutamente contrario, ma assolutamente!!!
                          Guarda Sid...odio calcistico verso l'altra sponda a parte...la cosa che stavo pensando ? che non c'? MAI una grossa opera in Italia che non vada a finire (ancora non ? finita eh....) con qualche denuncia,arresto,avviso di garanzia e chi pi? ne ha pi? ne metta.
                          Altra figura di merda planetaria.
                          Anch'io sono sempre stato contrario..ma non tanto per lo stadio (sarebbe proprio ora che TUTTE le societ? pi? grandi ed importanti ne abbiano uno di propriet?)...quanto per l'ennesimo tentativo (in parte andato a vuoto..hanno dovuto rivedere il progetto e ridurre "il cemento") di speculare con la scusa delle legge sugli stadi e costruire chiss? che cosa.
                          Pure il gestore aveva in mente una cosa del genere...addirittura costruire su terreni agricoli passati magicamente ad edificabili in zona a rischio esondazione.
                          Vedremo come proseguir? la faccenda.
                          Intanto,sul sito de IL TEMPO,ho letto anche che l'iter va fermato per legge...quando proprio ieri o l'altro ieri la Raggi diceva "ci siamo quasi".
                          Se per puro caso non se ne far? pi? niente.....vedi tu l'aMMeriGano che fuga che fa.
                          Ultima cosa...sto stadio,se mai si far?,sar? di Pallotta & C. che lo affitter? alla roma.
                          Gi? solo per questo non l'avrei fatto fare.

                          Comment


                          • Font Size
                            #808
                            Un dramma ragazzi. Stiamo ad un passo dal fallimento totale. Ora sta tutto in mano a Pallotta se decider? di andare avanti o meno...
                            La vicenda comunque ? ridicola, ? l?esempio che in questo posto non c?? spazio per la crescita.
                            E questo ? solo l?ultimo degli scandali.


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #809
                              asilo...nido

                              Comment


                              • Font Size
                                #810
                                Originally posted by sideman View Post
                                asilo...nido
                                :d:d:d:d

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X