Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il Topic ufficiale del Calcio II CAPITOLO

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #3196
    A parte i deliri di Mr. Pugnetta e la schiera di apostoli adoranti che appena lui distribuisce il verbo sii prostano cercandone approvazione, considerazione ma gli andrebbe bene anche una cicca lanciata per terra, diventerebbe un amuleto tipo santo graal....

    ora spiego la questione Lafont:
    Lafont ? un eccellente portiere giovanissimo, che per la sua et? ha gi? fatto una quantit? altissima di partite nella Ligue1 e serie A italiana.
    Ha doti fisiche straordinarie, assolutamente reattivo, copre la porta benissimo, ottimo senso della posizione e per me anche un ottimo piede. Pecca leggermente in qualche fondamentale tecnico (come tutti i portieri giovani si devono migliorare in qualche cosa).
    Purtroppo in un anno sembra che i miglioramenti in queste piccole lacune tecniche non vi siano stati...da vedere se per colpa del nostro preparatore o cosa...
    Ora lui andr? a giocare (richiesta sua) in una squadra che vanta uno dei migliori preparatori europei...per 2 anni..praticamente ? un prestito dato che abbiamo il controriscatto, quindi formula ottima per chi crede nel portiere che come ho detto per me sar? il prossimo nazionale francese e big europeo.

    Chiaramente le minkiate di pugnetta danno colore al forum....(bianco forse...), per? ? poi giusto spiegare come stanno le cose per chi vuole parlare di calcio e non di seghe...

    sid

    Comment


    • Font Size
      #3197
      Il professore di staminchia di arrampica sui vetri dopo averci raccontato che questo qui era il miglior prospetto al mondo tra i portieri,poi ci ha detto da un articolo di topolino che valeva tre volte tanto e senza alcuna dignit? continua a fare il fenomeno,tipico delle persone incompetenti e poco intelligenti.

      Continua ancora pagliaccio,sappiamo che dovresti occuparti di curling,ma continua a farci divertire

      Comment


      • Font Size
        #3198
        Filo cortesemente potresti esprimere un parere su lafont poich? non riesco a smettere di ridere

        Comment


        • Font Size
          #3199
          Giovanni Galli: Lafont? Ha detto di aver avuto problemi con il preparatore (Rosalen Lopez, ndr) che per? qui ha sempre fatto bene. Se per? non ? intenzionato a seguirne i metodi di lavoro, giusto andarsene. Credo che Lafont sia stato abbastanza presuntuoso: in Italia avrebbe potuto imparare di pi? che in Francia".

          chissa se si metter? ad indultare anche galli

          Comment


          • Font Size
            #3200
            Originally posted by smuggiano View Post
            Filo cortesemente potresti esprimere un parere su lafont poich? non riesco a smettere di ridere
            Azz, mi dai questa responsabilit???
            Comunque anche in qualche altro post avevo espresso qualche giudizio su questo portiere, e appunto avevo scritto che il giudizio di Sideman mi lasciava un po' perplesso.
            In prima battuta dico che per giudicare un portiere secondo me devi avere un lasso di tempo molto ampio, almeno 3 o 4 anni, sia per giudicare eventuali miglioramenti che soprattutto valutare l'aspetto emotivo e caratteriale che per un portiere sono praticamente fondamentali (vedere Donnarumma nel periodo post contratto diventato una sega stratosferica).

            Lafont onestamente non mi sembra chissa cosa. I suoi errori secondo me pesano molto di pi? di qualche intervento ben riuscito. Per me ? con i piedi ? scarso o comunque vale un medio normale portiere. Tra i pali ha molto fisico ma tecnicamente gli mancano alcuni fondamentali importanti e ha fatto errori grossolani. In soldoni per quello che ho visto ? un portiere normale tendente al mediocre. Soprattutto perch? un portiere deve dare fiducia, meglio un medio tipo Mirante per dire che uno che fa 3 miracoli e poi ti fa perdere la partita per una papera, oppure fa un errore grosso che mette in crisi tutta la difesa. Ecco perch? i portieri devono avere tanta tecnica di base, bloccare a terra un tiro centrale forte da pi? sicurezza di un tuffo plastico.

            Comment


            • Font Size
              #3201
              Originally posted by Sideman View Post
              A parte i deliri di Mr. Pugnetta e la schiera di apostoli adoranti che appena lui distribuisce il verbo sii prostano cercandone approvazione, considerazione ma gli andrebbe bene anche una cicca lanciata per terra, diventerebbe un amuleto tipo santo graal....

              ora spiego la questione Lafont:
              Lafont ? un eccellente portiere giovanissimo, che per la sua et? ha gi? fatto una quantit? altissima di partite nella Ligue1 e serie A italiana.
              Ha doti fisiche straordinarie, assolutamente reattivo, copre la porta benissimo, ottimo senso della posizione e per me anche un ottimo piede. Pecca leggermente in qualche fondamentale tecnico (come tutti i portieri giovani si devono migliorare in qualche cosa).
              Purtroppo in un anno sembra che i miglioramenti in queste piccole lacune tecniche non vi siano stati...da vedere se per colpa del nostro preparatore o cosa...
              Ora lui andr? a giocare (richiesta sua) in una squadra che vanta uno dei migliori preparatori europei...per 2 anni..praticamente ? un prestito dato che abbiamo il controriscatto, quindi formula ottima per chi crede nel portiere che come ho detto per me sar? il prossimo nazionale francese e big europeo.

              Chiaramente le minkiate di pugnetta danno colore al forum....(bianco forse...), per? ? poi giusto spiegare come stanno le cose per chi vuole parlare di calcio e non di seghe...

              sid
              cmq bisogna capire che intendi per ottimo piede. Per me ottimo piede sono Ederson e Alisson, gi? il polacco juventino ? un gradino sotto di loro e a molti portieri bravi come lui. Se invece intendi uno che sa fare un rinvio da fondo campo in zona centrale sulla punta allora credo che ormai sia pratica pi? o meno di tutti?.

              Comment


              • Font Size
                #3202
                Originally posted by FIloGhemEnO View Post

                cmq bisogna capire che intendi per ottimo piede. Per me ottimo piede sono Ederson e Alisson, gi? il polacco juventino ? un gradino sotto di loro e a molti portieri bravi come lui. Se invece intendi uno che sa fare un rinvio da fondo campo in zona centrale sulla punta allora credo che ormai sia pratica pi? o meno di tutti?.
                per me il numero uno con i piedi Reina....metteva la palla dove voleva sui piedi dei compagni a centrocampo...

                Comment


                • Font Size
                  #3203
                  Icardi al Napoli...

                  Comment


                  • Font Size
                    #3204
                    Originally posted by jakal View Post

                    per me il numero uno con i piedi Reina....metteva la palla dove voleva sui piedi dei compagni a centrocampo...
                    Si molto bravo, ma non devi considerare solo dove mette la palla, ma pure quando il difensore sotto pressione si gira e ti passa dietro dei veleni assurdi con palle a rimbalzella con l'attaccante che ti viene sotto a 100 all'ora. Alisson faceva delle cose assurde e anche Ederson, hanno una tranquillit? nel gestire i pallonacci incredibile. Ti posso assicurare che quando dietro hai la porta e basta fare certi giochetti ? da palle fumanti....

                    Ecco perch? dico che bisogna capire al giorno d'oggi cosa si intende per "bravo con i piedi" ..

                    Comment


                    • Font Size
                      #3205
                      Originally posted by Fghil
                      Purtroppo la viola ha preso Prad?,ottimo dirigente e uomo di calcio.Dico purtroppo perch? poteva contattare il migliore di tutti che sta qui dentro e la ritrovavamo
                      in eccellenza in un paio d'anni.
                      Tranquillo ci finiranno comunque , con il presidente del borgorosso .

                      Vorrei intanto rinfrescare la memoria al "migliore"
                      ricordandogli che fino a poco fa , si faceva le seghette sul divano , per essersi salvato dalla SERIE B, solo dopo aver sudato freddo fino all' ultima giornata
                      e dopo uno scandaloso biscotto, condito da aiutini vari.

                      Comment


                      • Font Size
                        #3206
                        Originally posted by Fghil

                        Intanto avete preso un altro portiere straniero...Pau Lopez
                        Cos? pare...non lo conosco ho visto qualche video...vedremo....

                        Comment


                        • Font Size
                          #3207
                          Originally posted by Nico1 View Post

                          Tranquillo ci finiranno comunque , con il presidente del borgorosso .

                          Vorrei intanto rinfrescare la memoria al "migliore"
                          ricordandogli che fino a poco fa , si faceva le seghette sul divano , per essersi salvato dalla SERIE B, solo dopo aver sudato freddo fino all' ultima giornata
                          e dopo uno scandaloso biscotto, condito da aiutini vari.
                          ? un personaggio senza dignit?,tifosetto da bar,da curva,di tutto quel sottobosco che rovina il calcio italiano perch? qualcuno come lui poi arriva nei posti che contano,purtroppo.
                          Perfortuna non gli faranno mai allenare nemmeno i piccoli amici,altrimenti sarebbero carriere sterminate sul nascere

                          Comment


                          • Font Size
                            #3208
                            Originally posted by Fghil

                            Idem,lo conosco poco.Non capisco perch? non prendere Cragno o Audero o lo stesso Perin.Esterofilia che aiuta il portafoglio,non ci sono altre spiegazioni.


                            intanto uno dei ragazzini di cui vi parlavo un anno e mezzo fa,oggi ? partito in fretta e furia per aggregarsi al ritiro estivo del Bologna.
                            Secondo me scelta sbagliata del suo noto procuratore,spero che dopo il ritiro vada in B a collezionare un p? di presenze e non guardi
                            gli altri giocare.
                            dei tre solo su Cragno avrei investito. Perin ? un portiere finito, tre crociati e una spalla per un portiere sono troppi a quell'eta. Audero non mi convince. Cragno cmq sarebbe costato troppo.
                            Comunque questo pare abbia fatto bene in Spagna che ? un ottimo campo di prova. Io avrei fatto carte false per prendere Sirigu.

                            Comment


                            • Font Size
                              #3209
                              Originally posted by jakal View Post
                              Icardi al Napoli...
                              Lo scudetto ? del Napoli quest'anno...!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #3210
                                Originally posted by Fghil

                                si per? se vuoi costruire,non prendi Sirigu.

                                Tornando al mercato trovo assurdo che nessuna squadra di serie A sia andata convinta su Andersen della Samp che andr? a Lione.
                                Ottimo giocatore.
                                Ho un debole per lui....quanto mi piace...!! Intendo Sirigu...!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X