Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il Topic ufficiale del Calcio II CAPITOLO

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #3361
    il mondo del calcio da voce a tutti.....prima di ieri sera i toni a napoli erano questi per molti tifosi....

    1) Il pappone deve cacciare i soldi (pappone= ADL)
    2) Ancelotti ? venuto a prendersi la pensione
    3) Ma camma f? cu Di Lorenzo
    4) Llorente ? vecchio e non ci serve
    5) Pappone vinci solo tu
    6) Vulimm a James Rodriguez
    7) E quello Elmas se era buono ce lo davano a noi
    8) Ci serve l'attaccante
    9) Eh ma quando c'era Sarri...
    10) Stanno tornando le milanesi

    mi diverte sempre tantissimo leggere e ascoltare persone che credono di avere il verbo, di essere un oracolo nel mondo del pallone e poi invece il calcio giocato ribalta tutti i concetti fino ad oggi espressi....
    detto ci? grande partita ieri sera spratutto per la tenuta nervosa...si diventa grandi anche da queste prestazioni....
    l'inter ribadisco che personalmente far? poco e niente (in champions)
    aspettiamo stasera per chiudere il quadro e tirare le somme

    Comment


    • Font Size
      #3362
      Originally posted by jakal View Post
      il mondo del calcio da voce a tutti.....prima di ieri sera i toni a napoli erano questi per molti tifosi....

      1) Il pappone deve cacciare i soldi (pappone= ADL)
      ......


      ....

      ...........aspettiamo stasera per chiudere il quadro e tirare le somme
      I tifosi, in Italia, sono uguali ovunque, come massa. La "famigerata" maturit? ? una chimaera per praticamente tutte le piazze.

      Prendiamo come esempio i tifosi dell'Ajax: in Italia per la vendita dei cosiddetti "gioielli", scoppiano le rivoluzioni. Ma la realt? ? che le bandiere non esistono, stiamo parlando di...calcio. Ieri sera l'Arena era tutta piena, tifosi in festa ed incoraggianti il team come al solito, nonostante lo smembramento estivo post champions della scorsa stagione. Guarda caso, anche il risultato ha premiato l'Ajax, ma sono convinto che se cos? non fosse stato, nessuno avrebbe cominciato ad evocare i "fantasmi".

      Per quanto riguarda l'Inter, credo che la coppa orecchiuta non rientri affatto quest'anno tra le priorit? di Management e Coach. Si sa bene qual'? l'obiettivo: "strappare lo scettro". Ma la piazza sapr? capire e non mugugnare?

      Interrogativo che vale anche per - appunto - i detentori dello scettro, che per questa stagione hanno dato vita alla famosa "rivoluzione" che almeno met? della piazza invocava, non accontentandosi semplicemente di "vincere": al "Comandante" va ovviamente concesso tempo, ma qualche vago mugugno si avverte gi?. Certo, il manico (management-propriet?) ? saldo, ed avr? messo tutto in conto. Ma l'urto della mandria ? sempre duro da reggere, al momento topico...

      Per ieri sera, cosa dire: grande Napoli, vittoria stra-meritata e tutti contenti: anche il grande Jurgen, al quale - come ha sagacemente commentato Mister Carletto nel dopo-partita - perdere nella fase a gironi contro il Napoli a Fuorigrotta porta alquanto bene...

      Comment


      • Font Size
        #3363
        Scusate ma a Napoli stanno studiando in allenamento come tuffarsi in area?
        anche ieri sera, contatto o meno, la caduta ? stata plateale!

        Comment


        • Font Size
          #3364
          Originally posted by cosimo View Post

          I tifosi, in Italia, sono uguali ovunque, come massa. La "famigerata" maturit? ? una chimaera per praticamente tutte le piazze.

          Prendiamo come esempio i tifosi dell'Ajax: in Italia per la vendita dei cosiddetti "gioielli", scoppiano le rivoluzioni. Ma la realt? ? che le bandiere non esistono, stiamo parlando di...calcio. Ieri sera l'Arena era tutta piena, tifosi in festa ed incoraggianti il team come al solito, nonostante lo smembramento estivo post champions della scorsa stagione. Guarda caso, anche il risultato ha premiato l'Ajax, ma sono convinto che se cos? non fosse stato, nessuno avrebbe cominciato ad evocare i "fantasmi".

          Per quanto riguarda l'Inter, credo che la coppa orecchiuta non rientri affatto quest'anno tra le priorit? di Management e Coach. Si sa bene qual'? l'obiettivo: "strappare lo scettro". Ma la piazza sapr? capire e non mugugnare?

          Interrogativo che vale anche per - appunto - i detentori dello scettro, che per questa stagione hanno dato vita alla famosa "rivoluzione" che almeno met? della piazza invocava, non accontentandosi semplicemente di "vincere": al "Comandante" va ovviamente concesso tempo, ma qualche vago mugugno si avverte gi?. Certo, il manico (management-propriet?) ? saldo, ed avr? messo tutto in conto. Ma l'urto della mandria ? sempre duro da reggere, al momento topico...

          Per ieri sera, cosa dire: grande Napoli, vittoria stra-meritata e tutti contenti: anche il grande Jurgen, al quale - come ha sagacemente commentato Mister Carletto nel dopo-partita - perdere nella fase a gironi contro il Napoli a Fuorigrotta porta alquanto bene...
          condivido pienamente il tuo pensiero e anche quello di Jackal, ci pensavo proprio ieri sera alla grande opera di De Laurentis con il Napoli, al di la di tutte le critiche che si possono fare.
          E' assurdo che il Napoli abbia fatto cos? pochi abbonati, ? l'esempio concreto che in Italia di calcio non ci capiamo nulla, la cosa che mi pi? mi fa imbestialire anche quando litigo con i tifosi della Roma ? che tutto l'operato di una propriet? viene solo ed esclusivamente valutato con la vittoria di qualcosa....



          Comment


          • Font Size
            #3365
            Originally posted by smuggiano View Post
            Scusate ma a Napoli stanno studiando in allenamento come tuffarsi in area?
            anche ieri sera, contatto o meno, la caduta ? stata plateale!
            plateale non direi alrimenti sarebbe andato al VAR comunque senza polemica riporto quanto letto:

            "La direzione di gara del tedesco Felix Brych al San Paolo ? stata positiva ma resta un grande dubbio sul calcio di rigore che ha sbloccato la gara tra Napoli e Liverpool: quando Robertson sta per intervenire Callejon, da alcune angolazioni, sembra essere gi? in caduta ma il fischietto tedesco si ? fidato dei suoi collaboratori al video senza l?ausilio dell?on field review (OFR).

            La dinamica dell'azione da rigore su Callejon

            Lo spagnolo non controlla benissimo il pallone e quando Andrew Robertson sta per intervenire da alcune angolazioni sembra essere gi? in caduta: il terzino scozzese ha lisciato completamente il pallone ma il numero 7 sembra accentuare la caduta ancor prima di impattare con l'avversario. Il rigore concesso agli azzurri appare piuttosto "generoso" e il fischietto tedesco si ? fidato direttamente dei suoi collaboratori al video, i connazionali Dankert e Fritz, senza l'ausilio dell'on field review (OFR).
            L'interpretazione del direttore di gara

            L'unica ipotesi che potrebbe avvalorare questa scelta ? che l'intervento scomposto non ha permesso a Callejon di poter arrivare sul pallone in un secondo momento, ma questa ? pi? un'interpretazione che una vera e propria lettura della regola."

            detto ci? sono contentissimo cos? rigore o meno, sarei stato contento anche del pareggio proprio per la tenuta nervosa del napoli che ha saputo aspettare senza scomporsi mai
            prima partita del liverpool dove resta a secco senza che il napoli giocasse con il pulmann davanti la porta....anzi...
            stasera vedremo invece la vecchia signora come ? messa



            Comment


            • Font Size
              #3366
              Originally posted by jakal View Post

              plateale non direi alrimenti sarebbe andato al VAR comunque senza polemica riporto quanto letto:

              "La direzione di gara del tedesco Felix Brych al San Paolo ? stata positiva ma resta un grande dubbio sul calcio di rigore che ha sbloccato la gara tra Napoli e Liverpool: quando Robertson sta per intervenire Callejon, da alcune angolazioni, sembra essere gi? in caduta ma il fischietto tedesco si ? fidato dei suoi collaboratori al video senza l?ausilio dell?on field review (OFR).

              La dinamica dell'azione da rigore su Callejon

              Lo spagnolo non controlla benissimo il pallone e quando Andrew Robertson sta per intervenire da alcune angolazioni sembra essere gi? in caduta: il terzino scozzese ha lisciato completamente il pallone ma il numero 7 sembra accentuare la caduta ancor prima di impattare con l'avversario. Il rigore concesso agli azzurri appare piuttosto "generoso" e il fischietto tedesco si ? fidato direttamente dei suoi collaboratori al video, i connazionali Dankert e Fritz, senza l'ausilio dell'on field review (OFR).
              L'interpretazione del direttore di gara

              L'unica ipotesi che potrebbe avvalorare questa scelta ? che l'intervento scomposto non ha permesso a Callejon di poter arrivare sul pallone in un secondo momento, ma questa ? pi? un'interpretazione che una vera e propria lettura della regola."

              detto ci? sono contentissimo cos? rigore o meno, sarei stato contento anche del pareggio proprio per la tenuta nervosa del napoli che ha saputo aspettare senza scomporsi mai
              prima partita del liverpool dove resta a secco senza che il napoli giocasse con il pulmann davanti la porta....anzi...
              stasera vedremo invece la vecchia signora come ? messa


              Leggi bene ci? che ho scritto ;-)

              non contesto il rigore, faccio notare la caduta plateale alla marteens
              riguardala e poi dimmi cosa ne pensi

              Comment


              • Font Size
                #3367
                Originally posted by FIloGhemEnO View Post

                condivido pienamente il tuo pensiero e anche quello di Jackal, ci pensavo proprio ieri sera alla grande opera di De Laurentis con il Napoli, al di la di tutte le critiche che si possono fare.
                E' assurdo che il Napoli abbia fatto cos? pochi abbonati, ? l'esempio concreto che in Italia di calcio non ci capiamo nulla, la cosa che mi pi? mi fa imbestialire anche quando litigo con i tifosi della Roma ? che tutto l'operato di una propriet? viene solo ed esclusivamente valutato con la vittoria di qualcosa....


                per gli abbonati che dirti .....per quanto riguarda le curve ADL si ? schierato contro tanti malavitosi , perch? di questo si parla, che riempiono lo stadio spacciando e ricattando la societ?, poi ci sono quelli che....se non spendi non va bene mai nulla...poi quelli che invece basta che arriva un nome famoso e siamo tutti felici....personalmente credo che il napoli abbia fatto una grande campagna acquisti....Manolas e Di Lorenzo in difesa Elmas a centrocampo e Lozano davanti sono tutti funzionali al gioco del Napoli fermo restando che nessuno ? partito dei big...

                Comment


                • Font Size
                  #3368
                  Originally posted by smuggiano View Post

                  Leggi bene ci? che ho scritto ;-)

                  non contesto il rigore, faccio notare la caduta plateale alla marteens
                  riguardala e poi dimmi cosa ne pensi
                  no no mi era chiaro per? Mertens veramente plateale anche in diretta ho subito pensato si fosse buttato mentre ieri sera in diretta ho detto subito...rigore netto...non mi ? sembrato platelae come Mertens difatti l'arbitro neanche va al Var
                  rivederlo adesso con il senno del poi sicuramente ha un effetto diverso....p.s guarda il video in diretta sembra rigore tutta la vita

                  https://www.youtube.com/watch?v=HB8R47SIBIo

                  Last edited by jakal; 18-09-19, 13:30.

                  Comment


                  • Font Size
                    #3369
                    Originally posted by smuggiano View Post

                    Leggi bene ci? che ho scritto ;-)

                    non contesto il rigore, faccio notare la caduta plateale alla marteens
                    riguardala e poi dimmi cosa ne pensi
                    Ha cercato il contatto, ma non l'ho trovata plateale. di fatto si ? messo di mezzo sul movimento. Comunque rimane un rigore molto regalato...

                    Comment


                    • Font Size
                      #3370
                      Originally posted by jakal View Post

                      per gli abbonati che dirti .....per quanto riguarda le curve ADL si ? schierato contro tanti malavitosi , perch? di questo si parla, che riempiono lo stadio spacciando e ricattando la societ?, poi ci sono quelli che....se non spendi non va bene mai nulla...poi quelli che invece basta che arriva un nome famoso e siamo tutti felici....personalmente credo che il napoli abbia fatto una grande campagna acquisti....Manolas e Di Lorenzo in difesa Elmas a centrocampo e Lozano davanti sono tutti funzionali al gioco del Napoli fermo restando che nessuno ? partito dei big...
                      al di la degli acquisti, la crescita del Napoli ? stata costante e da due anni ? protagonista in Europa. Insomma una squadra che ? ripartita dalla C2 secondo me ? una grande cosa....
                      mi rode il fatto che non i tifosi non siano obiettivi anche in casi cos? eclatanti.

                      Comment


                      • Font Size
                        #3371
                        Originally posted by FIloGhemEnO View Post

                        Ha cercato il contatto, ma non l'ho trovata plateale. di fatto si ? messo di mezzo sul movimento. Comunque rimane un rigore molto regalato...
                        resta il fatto che l'atleta ? sempre lo stesso che volta volta migliora nello stile...
                        per? su uno pseudotuffo di Chiesa anno scorso si ribell? mezza italia...
                        strano il calcio

                        Comment


                        • Font Size
                          #3372
                          Insomma la Bernarda non gioca nemmeno se Douglas non C??... ahahahah
                          fortuna e? andato
                          per giocare la Champions... forse per guardarla da vicino

                          Comment


                          • Font Size
                            #3373
                            Ottima Atalanta
                            come anche il Torino in precedenza

                            i comprimari rimangono sempre tali

                            Comment


                            • Font Size
                              #3374
                              La Juve sta prendendo gli stessi identici gol su palle inattive come ai tempi del primo Napoli

                              de light per ora ? lento ed impacciato nei movimenti

                              Comment


                              • Font Size
                                #3375
                                Originally posted by smuggiano View Post
                                La Juve sta prendendo gli stessi identici gol su palle inattive come ai tempi del primo Napoli

                                de light per ora ? lento ed impacciato nei movimenti
                                Ho seguito la partita ieri sera, a me tutto sommato non ? dispiaciuto, sui due gol presi su palla inattiva mi pare c'entri poco. Mi ? piaciuto anche Bonucci.

                                In generale comuqnue partita secondo me giocata molto bene dalla Juve, che ha mostrato un palleggio e una tecnica dominanti. So che ci sono tra i tifosi juventini dei nostalgici di Allegri, e comprendo bene che i risultati nel calcio sono fondamentali, per? ... la Juve di Allegri non giocava cos?, ecco. Parlo come approccio ed impostazione. Ricordo - almeno tra quelle che ho visto io - delle belle partite, ma credo il punto non sia "bello o brutto": cambia l'approccio, ieri la Juve la metteva proprio sul piano della tecnica del gioco: una squadra quasi didattica.

                                Si ? visto bene su un paio di situazioni NON interpretate bene dai singoli: Prima il Pipita e poi Danilo sono arrivati al tiro durante lo svolgimento di prolungate azioni finalizzate a creare superiorit? accentrandosi dalla fascia, dove era evidente che la loro azione avrebbe dovutoi concludersi non con il tiro ma col passaggio sul secondo palo per CR7. Il problema ? che le azioni sono riuscite anche troppo bene, mettendoli nel dubbio se tirare o passare.

                                Sicuramente il Comandante Maurizio si sar? fatto sentire nello spogliatoio, gli guastano cos? il suo lavoro...

                                CR7 invece probabilmente non ha avuto bisogno di arrivare negli spogliatoi per farsi sentire.

                                A proposito di Mr Miliardo: che azione l'utlima...dopo aver giocato 94 minuti, a 34 anni e dopo aver litigato per una partita intera con 60.000 persone. A volte davvero non sembra umano...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X