Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il Topic ufficiale del Calcio II CAPITOLO

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #3631
    Originally posted by FIloGhemEnO View Post

    decisamente....tra lui e Iturbe non so chi si ? bruciato di pi? con il passaggio per Roma...
    Comunque qui pare che la sera facesse belle cazzate. Era sopranominato Bruno Ceres.
    Quale brasiliano non fa cazzate in qualsiasi angolo del globo?

    Comment


    • Font Size
      #3632
      Originally posted by Fghil View Post

      Quale brasiliano non fa cazzate in qualsiasi angolo del globo?
      Lucas Leiva.

      O almeno finora non se so' sapute.

      Comment


      • Font Size
        #3633
        Originally posted by monikaf View Post

        Lucas Leiva.

        O almeno finora non se so' sapute.
        ti potrei dire quelli della Juve quando dichiarano che Torino ? una citt? noiosa.....peccato che si divertono parecchio anche loro.....
        Last edited by Fghil; 13-11-19, 14:14.

        Comment


        • Font Size
          #3634
          Calcio, ?Naming Rights? Stadi: Juve unica italiana nella top ten. Seguono Inter e Milan

          ?Naming Rights?, ovvero diritti di denominazione. Un modo, per il sistema calcio, di valutare consistenza e attrattiva dei club. Anche in questo caso gli spagnoli la fanno da padroni. Barcellona e Real Madrid, i principali club della Liga, occupano le prime due posizioni nella classifica. Il valore dei diritti di sponsorizzazione degli stadi, i ?Naming Rights? vede la Juventus decima. Inter e Milan, attualmente stanno al 14esimo posto. Hanno un valore stimato di 9,2 milioni di euro per San Siro. Da dividere tra i due club che ad oggi condividono l?impianto. Ma hanno le migliori prospettive di crescita dei proventi dei ?Naming Rights?. E questo grazie al nuovo stadio da 60.000 posti che dovrebbe essere completato nel 2022. Questa l?analisi svolta da Duff & Phelps, societ? di consulenza che opera a livello globale. All?insegna del ?protect, restore and maximize value? per i propri clienti. Analisi condotta su 98 squadre europee e sui relativi impianti di gioco.

          In Italia poco sfruttati i ?Naming Rights?

          Emerge che avere uno stadio di propriet? o sponsorizzato apporta significativi introiti alle squadre di calcio. E migliora quindi la loro competitivit? a livello internazionale. Questo si rivela significativo, considerando l?importanza del calcio a livello economico e politico. E di stretta attualit? per l?Italia, dove i ?Naming Rights? sono ancora poco sfruttati. Anche alla luce del nuovo stadio che verr? costruito a Milano in sostituzione di San Siro. E del ritrovato appeal della Serie A, testimoniato dall?arrivo di Cristiano Ronaldo. Scorrendo la classifica, alle spalle delle due squadre spagnole si trovano i due club di Manchester. Al terzo posto si situa lo United, con una stima dei Naming Rights dello stadio di 30,5 milioni di euro. Al quarto il City, con una stima di 25 milioni di euro. Il primo team italiano, la Juventus, proprietaria di impianto sponsorizzato, si colloca al decimo posto. Gli introiti potenziali sono di 18 milioni di euro a stagione.


          Barcellona e Real Madrid

          Barcellona e Real Madrid beneficiano dei piani per un profondo rinnovamento dei rispettivi impianti di gioco. In particolare, la squadra della capitale spagnola progetta migliorie per il Santiago Bernabeu. Rivestirlo con una copertura in Led e titanio ed un tetto a scomparsa con zona pedonale. Ampliando al contempo l?esistente centro commerciale e il museo del club per un investimento di 550 milioni di euro. Il club catalano pu? sempre puntare sull?appeal di Lionel Messi per popolarit? e brand value a livello globale. Punta a rinnovare il Nou Camp, portando la capienza oltre i 100.mila, con una spesa di 650 ml. Lo studio evidenzia che, delle 98 squadre europee, solo il 27% ha un accordo sui diritti di denominazione. Ci? significa che il 73% dei club non valorizza i propri flussi di reddito. Questo risulta ancora pi? sorprendente se si considera che il calcio ? senza dubbio lo sport pi? popolare del mondo. Basti pensare agli 1,12 miliardi di persone che hanno visto la finale di Coppa del Mondo nel 2018. Rispetto ai soli 100,7 milioni del Superbowl del 2019.


          I pi? grandi marchi del mondo sembrano tuttavia investire ancora poco nei Naming Rights degli stadi. Rispetto agli Stati Uniti, ad esempio. La cui National Football League (NFL) ha pi? dell?80% degli stadi sponsorizzati. In Europa, il mercato dei diritti degli stadi di calcio ? pi? maturo in Germania. Con oltre l?80% degli stadi della Bundesliga aventi il nome di uno sponsor. La Premier inglese occupa il secondo posto col 30% degli stadi sponsorizzati. La Serie A e la francese Ligue 1 hanno entrambe solo il 10% degli stadi sponsorizzati. La Liga spagnola si ferma al 5%.

          L?analisi sui ?Naming Rights?

          L?analisi sui Naming Rights degli stadi si ? poi soffermata sulla tipologia degli sponsor coinvolti. Evidenziando come il pi? grande sponsor provenga dall?industria finanziaria. Perch? gli istituti finanziari non acquistano il solo diritto di apporre il loro nome sullo stadio. Vogliono anche diventare un partner finanziario della squadra. Usano quindi questa partnership per vendere altri servizi al club. Come elaborazioni di dati previsionali o finanziamenti di giocatori e stadi. Oppure la vendita di carte di credito e di debito ai tifosi. I club potrebbero allargare il campo guardando ai marchi di abbigliamento. E ad altri settori retail come possibili sponsor. ?L?analisi condotta da Duff & Phelps evidenzia un potenziale per le squadre europee. Che potrebbero ottenere sponsorizzazioni legate ai diritti di denominazione degli stadi. Con contratti a lungo termine per le squadre che hanno notoriet? globale. Quelle che partecipano alla Champions e non rischiano di perdere lo status?. Lo spiega Enrico Rovere, Managing Director Valuation Advisory Services di Duff & Phelps. ?Il fatto che nel 2019 sia la Champions League che l?Europa League siano state dominate dalle squadre inglesi rende evidente che, se le squadre europee vogliono competere con i club inglesi nelle competizioni internazionali, devono aumentare i loro ricavi in modo da poter concorrere con le altre squadre per aggiudicarsi i giocatori migliori. Una strategia potrebbe dunque essere quella di vendere i diritti di denominazione dello stadio. Infine, dato che tutte le squadre europee traggono vantaggio dalla trasmissione televisiva delle partite in tutto il mondo su base regolare, anche i piccoli team e i loro eventuali sponsor per i diritti di denominazione potrebbero ottenere un?esposizione globale nei confronti sia dei clienti attuali che di nuovi clienti?.


          Fonte secoloditalia.it

          Comment


          • Font Size
            #3635
            Originally posted by Fghil View Post
            Uno esperto mi aveva detto che l'allenatore della fiorentina ? un idiota perch? non faceva giocare un ragazzino li davanti....quindi lo hanno ascoltato e dopo un'ora erano sotto di 5 pere,poi quando non contava pi? nemmeno all'oratorio il ragazzino ne ha messi un paio....oadesso al bar mi prenderanno in giro tutti dopo aver esposto la teoria dell'esperto che dovrebbe spiegarmi come uscirne...vatti a fidare di quelli esperti....non ne azzeccano una nemmeno per sbaglio.....
            Infatti da tutte le testate giornalistiche ? stato detto che si ? salvato solo lui e qualche altro ragazzo (smantendo di fatto Perdella che ha affermato a caldo per difendersi che aveva una squadra giovane, quando sono stati i vecchi a giocare INDECENTEMENTE
            2 palle giocabili e 2 gol e 2 gol di classe
            come sempre dimostri che il calcio per te ? una nebulosa, se vuoi quando ho tempo cercher? di spiegartelo meglio...la speranza ? l'ultima a morire

            potevi evitarti questa figura di merda informandoti un p? meglio o guardando la partita e non solo il tabellino...
            vita grama

            Comment


            • Font Size
              #3636
              Originally posted by Sideman View Post

              Infatti da tutte le testate giornalistiche ? stato detto che si ? salvato solo lui e qualche altro ragazzo (smantendo di fatto Perdella che ha affermato a caldo per difendersi che aveva una squadra giovane, quando sono stati i vecchi a giocare INDECENTEMENTE
              2 palle giocabili e 2 gol e 2 gol di classe
              come sempre dimostri che il calcio per te ? una nebulosa, se vuoi quando ho tempo cercher? di spiegartelo meglio...la speranza ? l'ultima a morire

              potevi evitarti questa figura di merda informandoti un p? meglio o guardando la partita e non solo il tabellino...
              vita grama
              tanto per sottolineare la figura di merda

              voti del Fanta
              https://www.fantacalcio-online.com/i...ari-fiorentina

              voti della gazzetta
              https://www.fantamagazine.com/voti-fantacalcio/pagelle-cagliari-fiorentina-5-2-sardi-da-zona-europa-con-nainggolan-super-voti-fantacalcio/?refresh_ce-cp



              lo so cosa stai pensando...se stavi zitto era maglio..ma succede sai a fare il buffone sui social...

              Comment


              • Font Size
                #3637
                Originally posted by Sideman View Post

                Infatti da tutte le testate giornalistiche ? stato detto che si ? salvato solo lui e qualche altro ragazzo (smantendo di fatto Perdella che ha affermato a caldo per difendersi che aveva una squadra giovane, quando sono stati i vecchi a giocare INDECENTEMENTE
                2 palle giocabili e 2 gol e 2 gol di classe
                come sempre dimostri che il calcio per te ? una nebulosa, se vuoi quando ho tempo cercher? di spiegartelo meglio...la speranza ? l'ultima a morire

                potevi evitarti questa figura di merda informandoti un p? meglio o guardando la partita e non solo il tabellino...
                vita grama
                quindi ci si basa sui voti del fantacalcio, se vuoi ti spiego anche come funziona l'algoritmo che da i voti al fantacalcio,perch? non so se lo sai...non li danno le persone fisiche.
                ma non sai un c*z*o di nulla come sempre.

                dimmi chi si ? perso pisacane,tu che guardi il campo ma noin ci capisci nulla nemmeno se te lo spiegano.5-0 in un'ora,continua a belare, pagliaccio

                Comment


                • Font Size
                  #3638
                  Originally posted by Fghil View Post

                  quindi ci si basa sui voti del fantacalcio, se vuoi ti spiego anche come funziona l'algoritmo che da i voti al fantacalcio,perch? non so se lo sai...non li danno le persone fisiche.
                  ma non sai un c*z*o di nulla come sempre.

                  dimmi chi si ? perso pisacane,tu che guardi il campo ma noin ci capisci nulla nemmeno se te lo spiegano.5-0 in un'ora,continua a belare, pagliaccio
                  infatti conoscendo in anticipo la tua risposta ho messo anche i voti della gazzetta...

                  eh 2...
                  non ti fermi mai...
                  ah ah ah
                  porello....

                  Comment


                  • Font Size
                    #3639
                    Originally posted by Sideman View Post

                    infatti conoscendo in anticipo la tua risposta ho messo anche i voti della gazzetta...

                    eh 2...
                    non ti fermi mai...
                    ah ah ah
                    porello....
                    perch? secondo te i voti della gazzetta,li fa chi capisce di calcio.Ci ricordi il tuo livello...

                    A proposito,come mai non ci racconti le prodezze di saracinesca La Font......io lo so perch? hai smesso,perfavore raccontaci qualcos'altro almeno so cosa succede in anticipo e ci faccio pure un gruzzoletto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #3640
                      Originally posted by Fghil View Post

                      perch? secondo te i voti della gazzetta,li fa chi capisce di calcio.Ci ricordi il tuo livello...

                      A proposito,come mai non ci racconti le prodezze di saracinesca La Font......io lo so perch? hai smesso,perfavore raccontaci qualcos'altro almeno so cosa succede in anticipo e ci faccio pure un gruzzoletto.
                      ah ah ah
                      non sai manco come si scrive.......
                      ridicolo come sempre...
                      studia il calcio e poi ritorna...

                      ah no scusa, siamo in un forum di moto...vai bene anche cosi...

                      ? una Viola da 4 pieno in pagella quella che viene analizzata questa mattina sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, che pi? che sottolineare i demeriti della squadra di Montella oggi esalta invece la prova di forza del Cagliari. Per la squadra toscana tutte insufficienze in pagella ad eccezione del subentrato Ghezzal (che si prende 6) e soprattutto di Dusan Vlahovic, che ieri ha trovato i suoi primi due gol in Serie A con la Fiorentina (per lui il voto della rosea ? addirittura 6,5): ?Firma la doppietta pi? giovane di questo campionato, prima ? nullo come gli altri. Mostra le qualit? a partita finita?. Strabocciato Montella, che si prende un 4 senza storie al pari di Badelj, Pulgar e Lirola.

                      Parliamo di un giovane ex primavera che gioca la sua prima partita intera e pretendiamo che in una squadra che gioca da 4 si imponga tutta la partita...anche se nel primo tempo non superiamo la met? campo (vanno viste le partite prima di sparare caxxate)
                      Nonostante ci?, cambiato l'assetto finale, un gol se lo inventa e uno si fa trovare prontissimo alla prima palla giocabile
                      Ricordiamo che con il Monza ci ha salvato la permenza in CI

                      Poi sul forum di moto arriva il primo buffone che non guarda manco le partite e da i suoi giudizi... contrapposti a quelli di tutti...
                      ma altrimenti non sarebbe soprannominato buffone...
                      di solito non mi perdo con poveracci del genere...oggi avanzavo 5 minuti

                      Comment


                      • Font Size
                        #3641
                        Originally posted by Sideman View Post

                        ah ah ah
                        non sai manco come si scrive.......
                        ridicolo come sempre...
                        studia il calcio e poi ritorna...

                        ah no scusa, siamo in un forum di moto...vai bene anche cosi...

                        ? una Viola da 4 pieno in pagella quella che viene analizzata questa mattina sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, che pi? che sottolineare i demeriti della squadra di Montella oggi esalta invece la prova di forza del Cagliari. Per la squadra toscana tutte insufficienze in pagella ad eccezione del subentrato Ghezzal (che si prende 6) e soprattutto di Dusan Vlahovic, che ieri ha trovato i suoi primi due gol in Serie A con la Fiorentina (per lui il voto della rosea ? addirittura 6,5): ?Firma la doppietta pi? giovane di questo campionato, prima ? nullo come gli altri. Mostra le qualit? a partita finita?. Strabocciato Montella, che si prende un 4 senza storie al pari di Badelj, Pulgar e Lirola.

                        Parliamo di un giovane ex primavera che gioca la sua prima partita intera e pretendiamo che in una squadra che gioca da 4 si imponga tutta la partita...anche se nel primo tempo non superiamo la met? campo (vanno viste le partite prima di sparare caxxate)
                        Nonostante ci?, cambiato l'assetto finale, un gol se lo inventa e uno si fa trovare prontissimo alla prima palla giocabile
                        Ricordiamo che con il Monza ci ha salvato la permenza in CI

                        Poi sul forum di moto arriva il primo buffone che non guarda manco le partite e da i suoi giudizi... contrapposti a quelli di tutti...
                        ma altrimenti non sarebbe soprannominato buffone...
                        di solito non mi perdo con poveracci del genere...oggi avanzavo 5 minuti
                        Stai a cuccia,lo sanno tutti che sei una capra,non aggravare la tua posizione con i copia e incolla.
                        E continua a pedalare che cresci in altezza.

                        Comment


                        • Font Size
                          #3642
                          FIloGhemEnO un'opinione sulla nuova carriera di capitan Totti......

                          Comment


                          • Font Size
                            #3643
                            Originally posted by Fghil View Post
                            FIloGhemEnO un'opinione sulla nuova carriera di capitan Totti......
                            un altra domanda...?

                            Onestamente sono rimasto profondamente deluso da quello che sta facendo. Io credo che lui, sono solo impressioni perch? ovviamente non l'ho mai visto in vita mia, non abbia altre motivazioni o aspirazioni oltre al calcio e alla famiglia. Non credo abbia altre aspirazioni oltre a questo, si capisce da quello che dice e da quella che ? stata la sua vita in generale.

                            La posizione perfetta per lui sarebbe stata l'uomo immagine della Roma, una sorta di dirigente accompagnatore che fa da filtro tra allenatore e squadra. Uno che fa manifestazioni e che porta in giro il brand. Lui era perfetto perch? lui ha deciso di legare la sua immagina alla Roma per sempre e lui ha acceduto al gruppo dei grandi calciatori della storia del calcio sia per la sua bravura e talento, ma anche per la scelta di vita che ha fatto, ovvero essere una bandiera. Ora adesso Totti senza la Roma ha un valore di molto inferiore al Totti con la Roma.

                            La mia idea ? che lui ? stato consigliato malissimo. La sua sparata di Giugno l'ha messo nella posizione in cui ogni cosa che fara sar? giudicato con la tara perch? ovvio che se vai via sbattendo la porta le persone si aspettano che tu sia un genio incompreso. Ora si parla di questa nuova avventura nel gruppo scouting londinese, io non ce lo vedo, quello ? un mondo fatto di squali di agganci cose che ti fai con il tempo e la gavetta....credo a sto punto lui presti solo il nome, ma ti ripeto, il suo nome senza Roma dietro ? molto pi? debole secondo me rispetto ad altri....

                            Vedere poi le testate giornalistiche che mettono i video dei suoi gol nei campetti di calciotto intorno a Roma mi fa molta tristezza sono sincero, nell'ultimo video che hanno messo giocava in un circolo dove spesso gioco anche io, anzi giocavo visto che ancora mi devo riprendere dal crociato, cio? cazzarola sei Totti porca miseria hai alzato la coppa del mondo...non lo accetto, non ce la faccio.....

                            spero di essere stato esaustivo....

                            Comment


                            • Font Size
                              #3644
                              Originally posted by FIloGhemEnO View Post

                              un altra domanda...?

                              Onestamente sono rimasto profondamente deluso da quello che sta facendo. Io credo che lui, sono solo impressioni perch? ovviamente non l'ho mai visto in vita mia, non abbia altre motivazioni o aspirazioni oltre al calcio e alla famiglia. Non credo abbia altre aspirazioni oltre a questo, si capisce da quello che dice e da quella che ? stata la sua vita in generale.

                              La posizione perfetta per lui sarebbe stata l'uomo immagine della Roma, una sorta di dirigente accompagnatore che fa da filtro tra allenatore e squadra. Uno che fa manifestazioni e che porta in giro il brand. Lui era perfetto perch? lui ha deciso di legare la sua immagina alla Roma per sempre e lui ha acceduto al gruppo dei grandi calciatori della storia del calcio sia per la sua bravura e talento, ma anche per la scelta di vita che ha fatto, ovvero essere una bandiera. Ora adesso Totti senza la Roma ha un valore di molto inferiore al Totti con la Roma.

                              La mia idea ? che lui ? stato consigliato malissimo. La sua sparata di Giugno l'ha messo nella posizione in cui ogni cosa che fara sar? giudicato con la tara perch? ovvio che se vai via sbattendo la porta le persone si aspettano che tu sia un genio incompreso. Ora si parla di questa nuova avventura nel gruppo scouting londinese, io non ce lo vedo, quello ? un mondo fatto di squali di agganci cose che ti fai con il tempo e la gavetta....credo a sto punto lui presti solo il nome, ma ti ripeto, il suo nome senza Roma dietro ? molto pi? debole secondo me rispetto ad altri....

                              Vedere poi le testate giornalistiche che mettono i video dei suoi gol nei campetti di calciotto intorno a Roma mi fa molta tristezza sono sincero, nell'ultimo video che hanno messo giocava in un circolo dove spesso gioco anche io, anzi giocavo visto che ancora mi devo riprendere dal crociato, cio? cazzarola sei Totti porca miseria hai alzato la coppa del mondo...non lo accetto, non ce la faccio.....

                              spero di essere stato esaustivo....
                              Il riassunto sai qual'??Oltre a giocare a futbol,il ragazzo non sa fare altro e a turno c'? qualcuno che prova a sfruttare il nome.....

                              Comment


                              • Font Size
                                #3645
                                Originally posted by Fghil View Post

                                Il riassunto sai qual'??Oltre a giocare a futbol,il ragazzo non sa fare altro e a turno c'? qualcuno che prova a sfruttare il nome.....
                                Esattamente, non ho mai avuto il dono della sintesi...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X