Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il Topic ufficiale del Calcio II CAPITOLO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Semiramide
    replied
    Buffon ha deciso: addio al calcio. Sarà capodelegazione della Nazionale?


    Campione del Mondo 2006, icona della Juve e del Parma, ha vinto tutto nel calcio tranne l'amata Champions, che gli è sfuggita tre volte in finale. Ha conquistato tifosi e avversari per la bravura in campo e la simpatia fuori, in carriera ha battuto anche la depressione

    Gigi Buffon ha detto stop. Manca ancora la comunicazione ufficiale, che arriverà nei prossimi giorni sui canali social del portiere, ma la decisione è stata presa. Dopo lunghe riflessioni Superman, a quarantacinque anni, si ferma: resta da capire che ci sarà nel futuro anche se diverse idee sono sul tavolo. Buffon, che aveva ancora un anno di contratto con il Parma, si è accordato senza particolari problemi per rescindere. Tale è sempre stato (e continua a essere) il suo rapporto con il presidente Kyle Krause che non c'erano dubbi in merito.

    BUFFON CHIUDE IL CERCHIO

    In questo modo Superman chiude un cerchio perfetto: ha cominciato con il Parma, nel lontano novembre del 1995, e ha chiuso con il Parma nell'estate del 2023, dopo ventotto anni di carriera. Una carriera leggendaria, spesa per la gran parte a difendere la porta della Juventus (dal 2001 al 2021, salvo l'intermezzo al Paris Saint Germain nel 2018-2019) con la quale ha conquistato ben dieci scudetti (più un campionato di Serie B), 7 Supercoppe di Lega, 5 coppe Italia (cui si deve aggiungere quella vinta con il Parma nel 1998-99). E poi, ovviamente, a brillare nella bacheca c'è il campionato del mondo del 2006, autentico gioiello che rappresenta l'apice della carriera di Superman.

    IL FUTURO DI BUFFON

    Nel futuro di Gigi, comunque, non c'è una panchina al parco: non sarà mai un pensionato, ha ancora tanta voglia di fare e di dare. Diverse sono le proposte ricevute nell'ultimo periodo, anche dal Parma, ma quella più sostanziosa e più stuzzicante pare essere l'incarico di capodelegazione della Nazionale: lo stesso ruolo ricoperto da Gianluca Vialli. Il presidente federale Gravina avrebbe individuato in Buffon l'uomo giusto, Superman si sarebbe preso un po' di tempo prima di dare una risposta. La Nazionale è da sempre nel suo cuore, e ci mancherebbe altro anche alla luce delle sue 176 presenze in azzurro (il più presente di sempre), si tratta di capire quale dovrebbe essere il suo impegno e quale lo spazio che potrebbe ritagliarsi.


    BUFFON PAPÀ E...

    Intanto Gigi avrà la possibilità di godersi la famiglia, veder crescere i figli, seguire il giovane Louis Thomas che quest'anno, da attaccante, si esibirà con i ragazzi del Pisa. E poi, altro desiderio che potrà finalmente realizzare, c'è da imparare a fondo l'inglese e capire quali sono le dinamiche di un dirigente all'interno del calcio di oggi. Dopo le vacanze, conoscendone la tenacia e la costanza, si può essere certi che Buffon sarà già al lavoro per costruirsi una nuova carriera.

    notizia da:gazzetta.it

    Leave a comment:


  • FIloGhemEnO
    replied
    da romanista sono rimasto abbastanza basito dal suo atteggiamento....veramente assurdo e senza senso.

    Leave a comment:


  • Semiramide
    replied
    La Curva Nord attacca Lukaku: "Vile mercenario da quattro soldi, ci hai tradito. Non sei un uomo. Addio infame"

    Ci va giù pesante la Curva Nord nei confronti di Romelu Lukaku, reo di aver tradito una seconda volta i colori nerazzurri dopo aver giurato amore. Ed è proprio su questo aspetto che il tifo organizzato ha voluto puntualizzare il proprio punto di vista attraverso un comunicato diramato sui propri canali social:

    "Chi ti ha tradito tornerà a farlo, non perché ci prova gusto, ma perché ciò rientra nella sua indole. Già, perché tu Romelu hai tradito tutti noi, che ti abbiamo difeso a spada tratta durante il tuo periodo no. Ti abbiamo difeso quando i tifosi della squadra che ti ha cercato ti hanno deriso, ora ci ripaghi con una pugnalata degna del miglior Bruto. Hai baciato quello stemma che per noi vale più della nostra vita, ed ora come un vile mercenario da quattro soldi ti vendi al miglior offerente. Prima di essere un campione bisogna essere uomini, e tu NON LO SEI. Addio INFAME".

    notizia da:fcinternews.it


    Leave a comment:


  • FIloGhemEnO
    replied
    Originally posted by mito22 View Post
    Certo che 3 finali e tutte e 3 succhiate... cazz...
    Diciamo che Roma e Fiorentina più che persa potremmo dire rubata, l'Inter secondo me meritava di vincere o quantomeno pareggiare ma il City è stato più cinico e fortunato, ma senza torti arbitrali....almeno.

    ma il nostro calcio ormai nel mondo non conta una fava "Serie A made in italy" la dice tutta...

    Leave a comment:


  • mito22
    replied
    Certo che 3 finali e tutte e 3 succhiate... cazz...

    Leave a comment:


  • Sideman
    replied
    Originally posted by filoghemeno View Post
    insomma c'hanno gabbato un'altra finale...

    Comunque veramente ce so cose che non capisco. Tempo fa con oggetti che piovevano dalle tribune sospendevano le partite e 3 a 0 a tavolino, ora che si parla di rispetto e altro tutto normale.
    Mah
    bravo...

    Leave a comment:


  • FIloGhemEnO
    replied
    insomma c'hanno gabbato un'altra finale...

    comunque veramente ce so cose che non capisco. Tempo fa con oggetti che piovevano dalle tribune sospendevano le partite e 3 a 0 a tavolino, ora che si parla di rispetto e altro tutto normale.
    mah

    Leave a comment:


  • monikaf
    replied
    Originally posted by FIloGhemEnO View Post
    Il top è stato quando ha detto "meglio così, non eravamo pronti per la champions"
    Ah ma allora l'ha detto veramente?!?!😱

    "La volpe e l'uva" l'ha scritta lui.🤣

    Leave a comment:


  • FIloGhemEnO
    replied
    Originally posted by monikaf View Post
    "non è una sconfitta" (cit. Murigno)


    grande Jose, secondo me si era preparato già tutto il post partita sia in caso di sconfitta che in caso di vittoria. Il top è stato quando ha detto "meglio così, non eravamo pronti per la champions"
    tutto sommato al netto delle rosicate, ha comunque ottenuto ottimi risultati. giochiamo di merda, le partite della Roma sono inguardabili, però alla fine la squadra è compatta.

    Vediamo l'anno prossimo dove si arriva.

    Leave a comment:


  • monikaf
    replied
    "non è una sconfitta" (cit. Murigno)

    Leave a comment:


  • Sideman
    replied
    Originally posted by FIloGhemEnO View Post

    ho pensato la stessa identica cosa. Della Roma e della Fiorentina hanno parlato due minuti, poi solo a parlare della "grandissima" prestazione della juve, infatti dicevo, porca miseria questi so usciti e parlano solo di loro tra l'altro dicendo che sono stati grandi...mah

    comunque devo dire che mi sono ricreduto sul duo Caressa Bergomi, fomentatissimi per la Roma, lo zio ha urlato quasi quanto i quarti dell'Inter


    per il resto, grande Fiorentina che è arrivata in finale anche di coppa Italia, sono contento perchè è la dimostrazione che si può fare calcio anche senza figurine. Certo, la partita della Roma a Leverkusen è veramente anti calcio, però per me che ho vissuto i vari 7 a 1 6 a 0 ecc, vedere una squadra granitica mi da soddisfazione.....
    fortunatamente per la viola sky al commento aveva messo l'incommensurabile Marianella!!!!! uno dei più grandi

    Leave a comment:


  • FIloGhemEnO
    replied
    Originally posted by Sideman View Post

    sai la cosa che mi fa incazzare... che nonostante ci siano 3 squadre italiane in finale.... in 3 coppe, o studio di sky (pieno di ex gobbi) era quella sera in LUTTO clamoroso.... una roba indegna...
    e ancora non hanno capito (oppure lo sanno benissimo) cosa gli aspetta

    Riguardo a Italiano si... come del resto Mou, in un altro modo, anche la Roma come la Viola non eccelle di talenti incredibili a parte uno/2 elementi... ma hanno portato un gruppo in finale
    ho pensato la stessa identica cosa. Della Roma e della Fiorentina hanno parlato due minuti, poi solo a parlare della "grandissima" prestazione della juve, infatti dicevo, porca miseria questi so usciti e parlano solo di loro tra l'altro dicendo che sono stati grandi...mah

    comunque devo dire che mi sono ricreduto sul duo Caressa Bergomi, fomentatissimi per la Roma, lo zio ha urlato quasi quanto i quarti dell'Inter


    per il resto, grande Fiorentina che è arrivata in finale anche di coppa Italia, sono contento perchè è la dimostrazione che si può fare calcio anche senza figurine. Certo, la partita della Roma a Leverkusen è veramente anti calcio, però per me che ho vissuto i vari 7 a 1 6 a 0 ecc, vedere una squadra granitica mi da soddisfazione.....

    Leave a comment:


  • Sideman
    replied
    Originally posted by FIloGhemEnO View Post

    grande impresa di Italiano. Io comunque avevo totalmente rimosso che la Fiorentina avesse fatto anche una finale di coppa campioni...
    sai la cosa che mi fa incazzare... che nonostante ci siano 3 squadre italiane in finale.... in 3 coppe, o studio di sky (pieno di ex gobbi) era quella sera in LUTTO clamoroso.... una roba indegna...
    e ancora non hanno capito (oppure lo sanno benissimo) cosa gli aspetta

    Riguardo a Italiano si... come del resto Mou, in un altro modo, anche la Roma come la Viola non eccelle di talenti incredibili a parte uno/2 elementi... ma hanno portato un gruppo in finale

    Leave a comment:


  • Sideman
    replied
    Originally posted by FIloGhemEnO View Post

    grande impresa di Italiano. Io comunque avevo totalmente rimosso che la Fiorentina avesse fatto anche una finale di coppa campioni...
    prima squadra itaiana, finale rubata con un furto pazzesco di un rigore dato al Real di qualche metro fuori area, seconda edizione della coppa, l'anno dopo anco in finale il milan, si parla del 56/57

    Leave a comment:


  • FIloGhemEnO
    replied
    Originally posted by Sideman View Post
    Via...unica squadra in europa a fare tutte e 4 le finali europee...
    grande impresa di Italiano. Io comunque avevo totalmente rimosso che la Fiorentina avesse fatto anche una finale di coppa campioni...

    Leave a comment:

X
Working...
X