Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il Topic ufficiale del Calcio II CAPITOLO

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• mito22
    replied

Leave a comment:

• monikaf
    replied
    Fifa, rivoluzione in 5 punti: ecco come cambierà il calcio

La Federcalcio olandese, insieme a quella tedesca, inglese, belga e statunitense, avrebbe studiato nuove regole per un cambio che avrebbe dell'epocale. Esclusa l'Italia, apripista per quanto riguarda la Var

Il mondo del calcio è pronto a una vera e propria rivoluzione. La Federcalcio olandese, infatti, insieme a quella tedesca, inglese, belga e statunitense, starebbe studiando un piano in cinque punti per modernizzare il gioco più diffuso e amato al mondo. A sorpresa rimane fuori l'Italia, Paese pilota per quanto concerne l'introduzione della Var. Dopo l'ingresso di questa nuova tecnologia e l'ipotesi del Challenge, la chiamata da parte degli allenatori per una On Field Review, il calcio si starebbe preparando a un nuovo cambio epocale. La prima fase sperimentale dovrebbe riguardare le giovanili, per poi maturare nei campionati dilettantistici e di Coppa Nazionale, fino a completare la rivoluzione a tutti i livelli.

La rivoluzione in cinque punti

- La rimessa dalla linea laterale dovrebbe effettuarsi di piede anziché con le mani (sulla falsariga di quello che avviene nel Futsal). Non è chiaro se sia facoltativa la scelta tra l’uso delle mani o dei piedi, che di fatto trasformerebbe la rimessa in un calcio di punizione.

- Per il calcio di punizione di seconda, all’esecutore viene lasciata la libertà di partire in dribbling o di tirare senza dovere passare la palla a un compagno.

- La terza novità concerne i cartel- lini riservati ai provvedimenti disciplinari durante la partita: dopo il primo giallo, il giocatore sanzionato che commette un nuovo fallo meritevole di un’ammonizione può venire allontanato dal campo temporaneamente per 2, 5 o 10 minuti per evitare un’espulsione automatica per doppia ammonizione.

- Il tempo di gioco dovrebbe essere effettivo come nel basket e nell’hockey su ghiaccio, con arresto del cronometro durante le interruzioni.

- Le sostituzioni dei giocatori nell’arco della gara potranno essere illimitate, con panchina lunga a piacimento dell’allenatore.

Fonte corrieredellosport.it

Leave a comment:

• jakal
    replied
    Originally posted by Fghil View Post

non ti ho smentito.

detto ciò le porte chiuse mi negano l'ospitatily del Bologna.
    Che beffa.
    no no infatti non era riferito a te non ricordo chi mi disse il contrario ma vabbè non è importante...

Leave a comment:

• Fghil
    replied
    Originally posted by jakal View Post

bha io avevo detto di gattuso al napoli ma mi avevate smentito proprio in questo topic dicendo che sarebbe andato in quel di milano
    non ho detto altro o almeno non ricordo...per adesso 1 su 1 vediamo con queste altre previsioni che succede
    non ti ho smentito.

detto ciò le porte chiuse mi negano l'ospitatily del Bologna.
    Che beffa.

Leave a comment:

• jakal
    replied

i quotidiani sportivi fanno lo stesso.Poi quando prendono l'1% di quello che scrivono dicono "io l'avevo detto...."
    bha io avevo detto di gattuso al napoli ma mi avevate smentito proprio in questo topic dicendo che sarebbe andato in quel di milano
    non ho detto altro o almeno non ricordo...per adesso 1 su 1 vediamo con queste altre previsioni che succede

Leave a comment:

• Fghil
    replied

vediamo....io l'ho scritto poi magari si realizza magari no..
    i quotidiani sportivi fanno lo stesso.Poi quando prendono l'1% di quello che scrivono dicono "io l'avevo detto...."

Leave a comment:

• jakal
    replied

quasi nulla.
    vediamo....io l'ho scritto poi magari si realizza magari no..

Leave a comment:

• Fghil
    replied
    vi do un pò di info....

Domenico Berardi ha dato l’ok all’Arsenal. Il Napoli ha incontrato Boga 15 giorni fa, una situazione da monitorare, visto le situazioni che ci sono in attacco. Allan potrebbe finire in Inghilterra con Carlo Ancelotti, ma c’è un triangolo con Inter. Il PSG chiede Koulibaly, ma il Napoli da queste situazioni vuole ricavare altre situazioni
    De Laurentiis ha incontrato Wanda Nara per convincere Icardi a venire a Napoli. Il Napoli è vigile su tante situazioni, lo stesso Petagna può essere una pedina di scambio. A quel punto Milik uscirebbe, ancora tutto da vedere dove andrà. Antonio Conte oltre a stimare tantissimo Mertens, vorrebbe Allan: ecco perché si incastrano Allan, Koulibaly, Icardi.
    A 85 milioni De Laurentiis lascerà Koulibaly per Allan tra i 30-40 milioni. C’è un giocatore del Milan seguito dal Napoli da un anno che è molto gradito da Gattuso ed ha stima piena di De Laurentiis: Romagnoli.

vediamo quanto si realizza di tutto ciò...
    quasi nulla.

Leave a comment:

• jakal
    replied
    vi do un pò di info....

Domenico Berardi ha dato l’ok all’Arsenal. Il Napoli ha incontrato Boga 15 giorni fa, una situazione da monitorare, visto le situazioni che ci sono in attacco. Allan potrebbe finire in Inghilterra con Carlo Ancelotti, ma c’è un triangolo con Inter. Il PSG chiede Koulibaly, ma il Napoli da queste situazioni vuole ricavare altre situazioni
    De Laurentiis ha incontrato Wanda Nara per convincere Icardi a venire a Napoli. Il Napoli è vigile su tante situazioni, lo stesso Petagna può essere una pedina di scambio. A quel punto Milik uscirebbe, ancora tutto da vedere dove andrà. Antonio Conte oltre a stimare tantissimo Mertens, vorrebbe Allan: ecco perché si incastrano Allan, Koulibaly, Icardi.
    A 85 milioni De Laurentiis lascerà Koulibaly per Allan tra i 30-40 milioni. C’è un giocatore del Milan seguito dal Napoli da un anno che è molto gradito da Gattuso ed ha stima piena di De Laurentiis: Romagnoli.

vediamo quanto si realizza di tutto ciò...

Leave a comment:

• monikaf
    replied
    Sorteggio Europa League
    • BASAKSHEIR-COPENAGHEN;
    • OLYMPIACOS-WOLVES;
    • RANGERS - BAYER LEVERKUSEN
    • WOLFSBURG - SHAKTHTAR DONETSK
    • INTER - GETAFE
    • SIVIGLIA-ROMA
    • Vincente tra Salisburgo - Eintracht Francoforte - BASILEA
    • LASK LINZ - MANCHESTER UTD

Leave a comment:

• smuggiano
    replied
    Mamma che pena ieri sera
    non c’è partita che non prendiamo gol

lo dissi in tempi non sospetti che Sarri non sa organizzare la difesa e nonostante l’acquisto del più promettente centrale al mondo, prendiamo un gol a partita ed acciughina se la ride...

Leave a comment:

• monikaf
    replied

lo sai si che l'era di Sarri alla juve è gia finita da un pezzo....c'è solo da capire se conclude la stagione o meno
    Ne sono convinto anch'io.

Lo confermano solo se vince la Champions....forse.

Leave a comment:

• jakal
    replied
    Siamo ad un passo dal baratro e non per i risultati ancora ampiamente recuperabili.
    Se la società non farà quello che deve sarà complicato arrivae a giugno.
    lo sai si che l'era di Sarri alla juve è gia finita da un pezzo....c'è solo da capire se conclude la stagione o meno

Leave a comment:

• Fghil
    replied
    Siamo ad un passo dal baratro e non per i risultati ancora ampiamente recuperabili.
    Se la società non farà quello che deve sarà complicato arrivae a giugno.

Leave a comment:

• Nico1
    replied
    Ma Rocco come mai non si è lamentato del furto di sabato sera ?

Leave a comment:

Working...
X