Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Morto DAVIDE ASTORI capitano della Fiorentina

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Morto DAVIDE ASTORI capitano della Fiorentina

    Tragedia in casa Fiorentina: ? morto il capitano Davide Astori. Il 31enne difensore ? stato trovato senza vita nell'albergo L? di Moret a Udine dove si trovava per giocare questo pomeriggio alle 15. Partita rinviata in segno di lutto. A causare la morte del giocatore sarebbe stato un arresto cardiocircolatorio, ma il club viola non conferma.

    LA NOTA DELLA FIORENTINA

    "La Fiorentina profondamente sconvolta si trova costretta a comunicare che ? scomparso Davide Astori, colto da un malore. Per la terribile e delicata situazione, e soprattutto per rispetto della sua famiglia si fa appello alla sensibilit? degli addetti ai lavori".
    La notizia della tragedia che sconvolge il mondo dello sport arriva alle 11:52: Davide Astori ? morto. Il 7 gennaio aveva compiuto 31 anni e lascia la compagna Francesca Fioretti e la figlia Vittoria di 2 anni. La morte nella notte all'albergo L? di Moret a Udine dove si trovava in camera da solo in ritiro con la Fiorentina per giocare contro l'Udinese. Alle 9:30, non vedendolo arrivare per la colazione, l'allarme: ? toccato al massaggiatore della Viola il ritrovamento del corpo senza vita. Intorno alle 12:40 il feretro ha lasciato l'albergo di Udine ed ? stato trasportato all'ospedale per l'autopsia.

    L'ingresso dell'hotel L? di Moret di Udine ? chiuso con un nastro bianco e rosso e all'interno ci sono numerosi uomini delle forze dell'ordine, Carabinieri e Polizia. Alcuni loro mezzi sono parcheggiati, invece, davanti allo stesso albergo. Nei pressi staziona una grande folla di giornalisti e teleoperatori e un gruppo di tifosi della Fiorentina che, diretti allo stadio, hanno appreso della notizia della morte del giocatore proprio passando davanti all'albergo dove e' ospitata la squadra.



  • Font Size
    #2
    Incredibile....povero ragazzo...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Certo che capisci in queste situazioni come siamo appesi ad un filo...31 anni sportivo...ultra seguito e controllato

      Un pensiero alla moglie e la bimba di 2 anni

      Comment


      • Font Size
        #4
        rip

        Comment


        • Font Size
          #5
          Era un grandissimo, luned? doveva rinnovare per finire la carriera a Firenze, una bimba di 2 anni e una splendida compagna. Dai messaggi di chiunque lo abbia frequentato in campo e fuori si capisce che tipo di uomo fosse stato.
          Era il nostro capitano

          Addio Asto


          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Povero Davide...

            Comment


            • Font Size
              #7
              R.i.p

              Comment


              • Font Size
                #8
                ? arrivato il primo esito dell'autopsia effettuata sul corpo di Davide Astori. A darne conto il pm De Nicolo, che ha spiegato: "Si tratta di una morte cardiaca senza evidenze macroscopiche, verosimilmente su base bradiaritmica, con i battiti del cuore che hanno rallentato fino a fermarsi". L'autopsia sul corpo del capitano della Fiorentina ? durata poco pi? di tre ore. All'esito dell'esame, incominciato intorno alle 11 del mattino, i medici legali hanno inviato alla Procura di Udine il primo referto. Secondo quanto scritto dai medici, "in riferimento alla causa di morte, la si pu? indicare come: morte cardiaca senza evidenze macroscopiche, verosimilmente su base bradiaritmica, con spiccata congestione poliviscerale ed edema polmonare". Molto probabilmente, dunque, il cuore del calciatore ha rallentato il battito fino a fermarsi, per cause naturali. L'anatomopatologo Carlo Moreschi e il professor Gaetano Thiene hanno per? aggiunto che "per la diagnosi definitiva sono necessari approfonditi esami istologici seriati". Gli accertamenti saranno eseguiti entro 60 giorni. I medici hanno concluso la comunicazione alla Procura spiegando che "dal punto di vista medico legale nulla osta al seppellimento della salma". La Procura ha quindi firmato il nulla osta e il corpo del calciatore ? stato messo a disposizione dei familiari intorno alle 15.30.

                Comment

                X
                Working...
                X