Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ironman Zanardi: demolito il record del mondo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ironman Zanardi: demolito il record del mondo

    Ormai ci ha abituato alle sue imprese, ma ogni volta riesce a stupire: non ci sono pi? parole per descrivere Alex Zanardi. Il quasi 52enne ? stato straordinario all'Ironman di Cervia dove ha conquistato il record del mondo della categoria disabili. Una gara pazzesca, Alex ha impiegato otto ore, 26 minuti e sei secondi per percorrere 3,8 km di nuoto, 180 di bici e 42,2 di corsa. Letteralmente demolito il primato precedente che gli apparteneva: pi? di mezzora in meno (8h 58' 59"). Zanardi ha concluso la gara quinto assoluto battendo 3000 normodotati.


  • Font Size
    #2
    Porca t... a che roba! Ma per un disabile che differenza c'? tra bici e corsa? Non usa la handbike in entrambi i casi?

    Comment


    • Font Size
      #3
      mi inchino di fronte a quest'uomo,cio? f? cose fisiche che io personalmente non riuscirei a farne la met?,parlando di iron man non s? manco se durerei 1h

      Comment


      • Font Size
        #4
        un talento naturale e tanta tanta abnegazione

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Zago View Post
          Porca t... a che roba! Ma per un disabile che differenza c'? tra bici e corsa? Non usa la handbike in entrambi i casi?
          E' quello che mi chiedevo anche io.
          Partendo dal dato che Zanardi ? un mito, fortissimo e simpaticissimo rimane il fatto che il confronto con i "normodotati" non si possa fare.
          Nella frazione a nuoto non avere le gambe dovrebbe essere uno svantaggio notevole.
          In quella in bici non so visto che quella di Zanardi ? tutto tranne una bici, come aerodinamica ? sicuramente meglio quella di Zanardi e, in pianura, in bicicletta l'aerodinamica ? fondamentale visto che lo sforzo che si fa pedalando ? ,quasi solo per spostare l'aria. Zanardi per? pedala con le braccia che dovrebbero essere meno potenti delle gambe.
          La parte di corsa non capisco come abbia potuto farla Zanardi.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Zago View Post
            Porca t... a che roba! Ma per un disabile che differenza c'? tra bici e corsa? Non usa la handbike in entrambi i casi?
            Credo sia handbike per la frazione di bici e carrozzina (in cui spinge con le mani le ruote) la frazione di corsa
            Tra l'altro, la carrozzina d? un discreto "vantaggio" rispetto a correre a piedi in termini assoluti, quindi non si possono paragonare le 2 categorie

            Comment


            • Font Size
              #7
              categorie assolutamente non paragonabili ma grande impresa di Zanardi!

              Comment

              X
              Working...
              X