Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CDM Sci: discesa uomini, a Bormio doppietta italiana!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    CDM Sci: discesa uomini, a Bormio doppietta italiana!

    Finalmente!!!

    L?Italjet azzurro vive la giornata dei sogni. Dominik Paris ha vinto la discesa di Bormio, la quarta della stagione di Coppa del Mondo maschile. Alle sue spalle Christof Innerhofer, splendido secondo a 36/100 dal compagno di squadra. Terzo a 52/100 lo svizzero Beat Feuz, iridato in carica e detentore della Coppa di discesa. Lontani dal podio Svindal, a 1/71 da Paris, e Jansrud, che si ? ritirato a met? gara.

    PERFETTI SUL GHIACCIO ? Gli azzurri hanno dimostrato di essere i migliori su una pista difficilissima, ghiacciata come non accadeva da anni. Partito con il pettorale 7, Paris ha fatto la differenza soprattutto nella parte bassa, sfruttando la propria potenza in un tratto sfiancante. Prima di lui Innerhofer (pettorale 2) aveva dato una lezione di interpretazione della Stelvio, scegliendo linee perfette e coraggiose. ?Ho fatto una bella gara, forse ho sbagliato prima del Ciuk restando troppo tempo sulla curva a sinistra e cambiando troppo tardi - ha dichiarato a caldo Innerhofer, vincitore a Bormio nel 2008 su una pista in condizioni simili a quelle di quest?anno -. L? ho perso qualche decimo?. ?Nel finale ho dato il massimo ? ha commentato Dominik Paris ?. Sono felice perch? dico sempre che a me piacciono le condizioni difficile, e poterlo dimostrare ? splendido?. Emanuele Buzzi ha chiuso con 2?28 di ritardo sul vincitore.

    TERZA VITTORIA ? Per Paris ? la terza vittoria sulla Stelvio, come era riuscito a fare soltanto l?austriaco Michael Walchhofer. L?azzurro ottenne il primo trionfo in carriera nel 2012, a pari merito con l?austriaco Reichelt, e l?anno scorso si ? ripetuto. L?ultima doppietta azzurra risale al 2017, quando Dominik Paris si impose nella discesa delle finali di Coppa del Mondo ad Aspen davanti a Peter Fill. Domani sulla Stelvio ? in programma un superG (ore 11.45).

    da: gazzetta.it
X
Working...
X