Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E.MTB il Topic ufficiale

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    E.MTB il Topic ufficiale

    Andando avanti con i tempi, direi che questo topic mancava, considarati i dati di vendita attuali delle e.MTB

    Io stesso dopo 15 anni di muscolare, provai a Settembre una spettacolare Thok Mig ed ho avuto per 2 giorni in prova lo scorso week end una grandiosa Giant E+ Trance

    Che dire il divertimento ? assoluto
    Riportata dallo spacciatore il modello test...mi ha strappato dalla bocca un ordine per il modello superiore (con Fox Performance da 160 davanti e molla dietro) la SX 1

    Ho tempo fino a domani per disdire...


    Chiaramente la muscolare non verr? abbandonata ma continuer? ad usarla per i giri con il mio gruppo, ma le uscite in solitaria le far? con la E nel frattempo che qualcun altro del gruppo si converta (o di chi abbandono anni fa il gruppo possa ricominciare)

    https://www.giant-bicycles.com/it/trance-eplus-sx-1-pro




    @MikiFF

    ti aspetto su questo topic!!!!

    sid

  • Font Size
    #2
    Ma tu guarda... questa si che ?conviene?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Eccomi, causa problema all'anca purtroppo non posso usare la muscolare, anche se vado con un gruppo dove di elettrica c'e' solo la mia kenevo.

      Risultato: salite non allenanti e discese strette da enduro davvero ostiche per star loro dietro con i 15 kg in piu', li recupero solo nei rilanci, nel flow invece sto circa al passo.

      Comunque mi diverto e sto evolvendo la tecnica, nei salti adesso me lo cavo bene, grazie all'escursione 180.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Eccomi, causa problema all'anca purtroppo non posso usare la muscolare, anche se vado con un gruppo dove di elettrica c'e' solo la mia kenevo.

        Risultato: salite non allenanti e discese strette da enduro davvero ostiche per star loro dietro con i 15 kg in piu', li recupero solo nei rilanci, nel flow invece sto circa al passo.

        Comunque mi diverto e sto evolvendo la tecnica, nei salti adesso me lo cavo bene, grazie all'escursione 180.

        arggggg
        ti accettano con la e.bike nel gruppo muscolare??
        ah ah ah
        non ? sempre cosi.....

        ps quanto pesa la tua kenevo?
        diciamo che l'unica nota meno positiva della ETrance ? il peso sui 24 kg, ad esempio la Thok Mig che avevo provato sta sui 22,5...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Eccerto che mi accettano, chi ? stanco lo traino pure a volte!



          Comunque la mia con tutte le protezioni, parafanghini e cagate varie supera alla grande i 25.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ancora MAI PROVATA.........

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post
              Ancora MAI PROVATA.........
              Provala vedrai che ? divertente, permette a gente non allenata di provare le sensazioni della MTB, oppure permette a chi comunque ? allenato (tipo io) di poter fare giri di ampiezza nettamente superiore alla norma.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Eccerto che mi accettano, chi ? stanco lo traino pure a volte!



                Comunque la mia con tutte le protezioni, parafanghini e cagate varie supera alla grande i 25.

                cazzo metti na foto

                ps hai reimpostato le assistenze? Non conosco molto bene il Browse ma se non erro ? tra i pi? settabilie che ci sia

                Comunque stamani era il termine per confermare l'ordine, cambiarlo o annullarlo...
                confermato...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ho cambiato cell e non ne ho foto, ma se riesci a vederla qui:

                  IMG-20181117-230306-01.jpg

                  S? con l'applicazione Specy Mission Control si pu? impostare la % di assistenza e la potenza di picco ma se vai sotto i 60 Rpm assiste comunque troppo, infatti sto pensando di usare altre applicazioni ma ho paura di invalidare la garanzia...

                  Last edited by MiKiFF; 13-01-19, 06:34.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Ho cambiato cell e non ne ho foto, ma se riesci a vederla qui:

                    IMG-20181117-230306-01.jpg

                    S? con l'applicazione Specy Mission Control si pu? impostare la % di assistenza e la potenza di picco ma se vai sotto i 60 Rpm assiste comunque troppo, infatti sto pensando di usare altre applicazioni ma ho paura di invalidare la garanzia...

                    fighi.
                    La garanzia la invalidi e sei sotto mostruosa multa se togli lo sblocco dei 25 km/h
                    l'app di specy ti dovrebbe permettere di regolare a tuo piacimento le % di assistenza, come quella di Giant

                    Normalmente quasi tutti i motori di default sono settati con la Eco (la prima) al 100% che per? se sei allenato con la muscolare ? troppo.
                    Io l'ho subito resettato a 75%, volento anche 50% ma diventa molto faticoso.
                    Poi i livelli seguenti li imposti a piacere tenendo conto che l'ultimo ? sempre 360% (aiuto massimo), penso funzioni cosi anche per il browse.

                    Io comunque i giri che ho fatto sono sempre andato in Eco al 75% con solo qualche puntatina al livello successivo (che ho regolato al 125%) per passare ostacoli o pettate molto ripide.

                    Comunque ? un bel mondo




                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Comunque nell'attesa che arrivi la Trance E+ per ora si continua ad uscire ogni domenica con la muscolare

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        edit doppio

                        Comment


                        • Font Size
                          #13

                          NOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Leggo solo ora.....non lo fare SID, non passare al lato oscuro della forza

                          Ps gioved? vado a vedere e (se tutto ? come mi ha descritto) prendere la fuel ex

                          Il doping meccanico non mi avr? mai

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Nigel76 View Post
                            NOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Leggo solo ora.....non lo fare SID, non passare al lato oscuro della forza

                            Ps gioved? vado a vedere e (se tutto ? come mi ha descritto) prendere la fuel ex

                            Il doping meccanico non mi avr? mai
                            Alla fine ho cambiato in corsa: modello SX0 (top) con forcella Factory Kashima (quella blu/arangcio), la grigia ? la SX1


                            Doping meccanico???
                            Mavvia con queste teorie terrapiattiste...
                            a prescindere che la muscolare la tengo, le ragioni per cui affianco l'assistita sono plurime:

                            - in primis riuscire da casa mia ad arrivare in posti dove con la muscolare arrivo solo se sono iper allenato
                            - riuscire a fare pi? discese
                            - andare da solo, con la muscolare se non ho stimoli non riesco, con la e.bike si ed il mio gruppo muscolare quasi tutti a primavera si trasferisce come ogni anno si BDC
                            - quando arriva il caldo io lo soffro e a giugno luglio con la muscolare mi passa la voglia
                            - poter andare anche senza essere allenatissimo, pedalare sempre in soglia con la eco bassissima ma evitando i picchi tipici della MTB


                            Con questo, come ho detto ad oggi la muscolare la tengo per uscire in inverno col mio gruppo, in futuro si vedr?..inizio ad avere i miei anni ma voglio cmq divertirmi, perch? io vado in mtb x divertirmi

                            sid

                            Last edited by Sideman; 20-03-19, 10:07.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Sideman View Post

                              Alla fine ho cambiato in corsa: modello SX0 (top) con forcella Factory Kashima (quella blu/arangcio), la grigia ? la SX1


                              Doping meccanico???
                              Mavvia con queste teorie terrapiattiste...
                              a prescindere che la muscolare la tengo, le ragioni per cui affianco l'assistita sono plurime:

                              - in primis riuscire da casa mia ad arrivare in posti dove con la muscolare arrivo solo se sono iper allenato
                              - riuscire a fare pi? discese
                              - andare da solo, con la muscolare se non ho stimoli non riesco, con la e.bike si ed il mio gruppo muscolare quasi tutti a primavera si trasferisce come ogni anno si BDC
                              - quando arriva il caldo io lo soffro e a giugno luglio con la muscolare mi passa la voglia
                              - poter andare anche senza essere allenatissimo, pedalare sempre in soglia con la eco bassissima ma evitando i picchi tipici della MTB


                              Con questo, come ho detto ad oggi la muscolare la tengo per uscire in inverno col mio gruppo, in futuro si vedr?..inizio ad avere i miei anni ma voglio cmq divertirmi, perch? io vado in mtb x divertirmi

                              sid

                              Ma si scherzavo
                              Per? finch? c'? gamba c'? speranza
                              Prima o poi la prender? pure io...la mia unica paura ? che come succede a molti, acquistarla come "seconda" bici si finisce inevitabilmente per abbandonare la muscolare....me ne sono reso conto in questo periodo che stavo cercando la full (domani dovrei portarla a casa), moltissimi gli annunci con questa motivazione "vendo per passaggio a Ebike".

                              Concordo sul fatto che l'Ebike permette passaggi e salite quasi impossibili con la muscolare.
                              Fortunatamente sono abituato a uscire quasi sempre da solo, quindi non ho diciamo bisogno dello stimolo...e ti dir?, con la miriade di sentieri, mulattiere e sterrati che offre la mia zona, andare in compagnia ? una disperazione... 10 persone? 10 proposte diverse

                              Mi piacerebbe fare un'esperienza con il DH...hai mai provato?
                              In trentino ci sono dei park dove con 60/80 ? ti danno bike e ti mettono dietro a un istruttore...


                              PS complimenti per l'acquisto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X