Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Passione MTB!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by MikyRacing View Post

    Si ma io correre proprio non riesco cio? non ci sono mai riuscita veramente mi sento male dopo poco con tipo sensazioni di vomito hahahahahhaha me le ricordo con terrore le ore di educazione fisica dove ci facevano correre alla pista di atletica volevo sempre l'esonero lo odio
    C'? un problema per?... forse respirazione... ma ovviamente fa quello che ti piace ..

    Diciamo che per una ragazza.... magari un p? di step e allungamento ecc ecc.. aiuta...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by mito22 View Post

      C'? un problema per?... forse respirazione... ma ovviamente fa quello che ti piace ..

      Diciamo che per una ragazza.... magari un p? di step e allungamento ecc ecc.. aiuta...
      Il mio problema pi? grande rimane sempre l'incostanza... una cosa mi deve appassionare tanto o altrimenti duro poco.. negli ultimi 5 6 anni ho provato un po' di tutto con scarissimi risultati

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by MikyRacing View Post

        A me piacerebbe iniziare perch? da quando ho smesso di fare sport qualche anno fa il vero problema ? sempre stato trovare qualcosa che mi attirasse e non mi stancasse poco dopo.. per esempio la palestra classica da sala pesi mi annoia e sono sempre stata molto incostante nel tempo... io ho TANTISSIMO bisogno di fare cardio e farmi il fiato perch? ? la cosa che ne ho sempre risentito molto anche nel quotidiano... contando che odio correre la bici ? sempre stata un giusto compromesso per farmi scendere dal divano quindi direi che ogni consiglio ? ben accetto!
        se lo fai x la forma fisica ed il tono muscolare , che poi ? la scelta migliore per il fisico, dovresti fare uscite almeno da un' ora, un' ora e mezza.
        In quel caso si lavora sul " fondo ", cio? , sforzi relativamente bassi e frequenze medi basse.

        Ne beneficia tutto il sistema cardiocircolatorio e senza lavori a soglia o fuori soglia , non ti servono particolari recuperi.

        In base all' eta' puoi stilare un range entro il quale rimanere , per questo scopo.

        Due tre uscite settimanali ti possono bastare, al limite le alterni con giornate di riposo passivo.

        Non ? indispensabile eseguire il test sotto sforzo; vi sono delle formule ( le trovi in rete, ma al limite te le giro), per capire dove "lavorare".

        Salite blande e occhio a prendere le giuste misure in discesa; non aver fretta. La mtb necessita' di molta pratica e tecnica, per evitare possibili cadute.

        Comment


        • Font Size
          #34
          dimenticavo.............? uno sport estremante bello da fare fuori dal traffico stradale, ma al quale va' dedicato del tempo, per famigliarizzare con le due ruote ed i pedali, che ? cosa ben diversa dal portare una moto

          Comment


          • Font Size
            #35
            Seguo con interesse.....

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by birillomx View Post

              se lo fai x la forma fisica ed il tono muscolare , che poi ? la scelta migliore per il fisico, dovresti fare uscite almeno da un' ora, un' ora e mezza.
              In quel caso si lavora sul " fondo ", cio? , sforzi relativamente bassi e frequenze medi basse.

              Ne beneficia tutto il sistema cardiocircolatorio e senza lavori a soglia o fuori soglia , non ti servono particolari recuperi.

              In base all' eta' puoi stilare un range entro il quale rimanere , per questo scopo.

              Due tre uscite settimanali ti possono bastare, al limite le alterni con giornate di riposo passivo.

              Non ? indispensabile eseguire il test sotto sforzo; vi sono delle formule ( le trovi in rete, ma al limite te le giro), per capire dove "lavorare".

              Salite blande e occhio a prendere le giuste misure in discesa; non aver fretta. La mtb necessita' di molta pratica e tecnica, per evitare possibili cadute.
              Grazie mille molto utile

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by MikyRacing View Post

                Grazie mille molto utile
                Diciamo che un cardiofrequenzimetro aiuterebbe... cos? ti regoli bene con lo sforzo.. specialmente se vai in piano....

                Se arrivi fino al sud... fischia!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by mito22 View Post

                  Diciamo che un cardiofrequenzimetro aiuterebbe... cos? ti regoli bene con lo sforzo.. specialmente se vai in piano....

                  Se arrivi fino al sud... fischia!
                  Ahhhahahaha ci vediamo tra un paio d'anni di allenamento

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    ci mancherebbe....anzi se si puo' essere di aiuto (con tutti i limiti del caso) ? solo un piacere

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by birillomx View Post
                      ci mancherebbe....anzi se si puo' essere di aiuto (con tutti i limiti del caso) ? solo un piacere
                      Certo mi ha fatto anche strano che nessuno avesse aperto la discussione prima vedo che comunque ultimamente ? l'allenamento basilare di tutti i motociclisti quindi potrebbe essere utile a tanti anche qui sul forum

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Io oggi ho fatto un uscita di 2.30...25km e 600mt di dislivello.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by birillomx View Post

                          se lo fai x la forma fisica ed il tono muscolare , che poi ? la scelta migliore per il fisico, dovresti fare uscite almeno da un' ora, un' ora e mezza.
                          In quel caso si lavora sul " fondo ", cio? , sforzi relativamente bassi e frequenze medi basse.

                          Ne beneficia tutto il sistema cardiocircolatorio e senza lavori a soglia o fuori soglia , non ti servono particolari recuperi.

                          In base all' eta' puoi stilare un range entro il quale rimanere , per questo scopo.

                          Due tre uscite settimanali ti possono bastare, al limite le alterni con giornate di riposo passivo.

                          Non ? indispensabile eseguire il test sotto sforzo; vi sono delle formule ( le trovi in rete, ma al limite te le giro), per capire dove "lavorare".

                          Salite blande e occhio a prendere le giuste misure in discesa; non aver fretta. La mtb necessita' di molta pratica e tecnica, per evitare possibili cadute.
                          Io avrei qualche consiglio da chiederti se non ? un problema

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by doc67 View Post

                            Uno ? mio fratello
                            Beh, fagli i complimenti, fanno dei video bellissimi...ho appena visto quello girato in Abruzzo....taaaanta roba, che paesaggi mozzafiato.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              bellissimo periodo quello della mbt dal 02 al 09...divertimento assicurato,ho iniziato con una Specialized stumpjumper front poi ho avuto una GT i-doo e terminato con una Rocky Mountain...

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Carapintadas View Post
                                bellissimo periodo quello della mbt dal 02 al 09...divertimento assicurato,ho iniziato con una Specialized stumpjumper front poi ho avuto una GT i-doo e terminato con una Rocky Mountain...
                                Continui ancora o hai smesso?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X