Announcement

Collapse
No announcement yet.

Passione MTB!!!

Collapse
X
Collapse

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Originally posted by viper16 View Post

Ciao birillomx
    leggo con molto interesse i vari consigli... mi chiedevo cosa intendi per colazione abbondante?

Grazie.
    Metti da parte i grazie .....se posso dare qualche suggerimento, è solo un piacere.
    Parlo del mio periodo "agonistico":
    - al mattino ,caffè latte , due tre fette biscottate (più digeribili) , con marmellata o miele e cereali . Tre quattro biscotti , solo "grezzi", cioè il vecchio biscotto della nonna , per intenderci .
    - a metà mattina , frutto (banana verde, che dà un ottimo apporto di minerali ) ed uno yogurt
    - pranzo , pasta , olio di Oliva extra , formaggio , una due noci , caffè con miele
    - a metà pomeriggio , un frutto
    - alla sera ,insalata ,legumi in abbondanza ,uovo (tuorlo) o pesce azzurro ,carne poca.
    Io mi allenavo 5 volte alla settimana , nel pomeriggio.
    I carichi erano ben misurati , per evitare il rischio del sovrallenamento. La domenica, giornata di gara ,era la seduta più importante, a livello di intensità .

Comment

Ottimo...
      fa sempre bene avere un confronto così da poter prendere spunti...

Comment

Cazzarola che bel 3d che mi ero perso...

Allora, appassionatissimo...quando andavo in pista era un ottimo allenamento cardio e anche fisico nel caso della mtb.

Nel tempo, oltre che all mountain mi sono appassionato anche all'enduro...pratica che compensa in buona parte l'astinenza di adrenalina.
        Per potenziare e aumentare la resistenza uso anche la bici da corsa, con la quale macino un bel po' di km...

Consiglio è partire per gradi...e aumentare distanze e dislivelli un po' alla volta.

Il ciclismo, se praticato con regolarità e tutto l'anno, è uno sport che regala emozioni e soddisfazioni incredibili...ma richiede assoluta capacità di saper soffrire, specie d'inverno e nelle notturne con il freddo.

"La grandezza di un uomo si dimostra da quanti stupidi gli danno addosso"

"Non si può tifare Stoner...o almeno non ho mai visto nessuno andare in chiesa e tifare
        D.I.O."

Comment

Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Beh tu hai un gran fisico ed hai qualche tempo più di me . Io sto incastrando la MTB nel lavoro e nelle altre mie passioni ... poi quest'anno con la menata del virus è un problema .
          25Km per me è anche tanto visto il tempo che ho a disposizione ... ma 25Km di boschi penso siano coem 100 su strada o forse anche di più . Sbaglio ?
          Sbagli...quello che fa la differenza è il dislivello.
          Con la bdc non hai i rapporti della mtb, quindi in salita o hai gamba o ti pianti.

Discorso spesa...non sono assolutamente d'accordo con quanto affermi.
          Se uno/a vuole avvicinarsi a questo sport, piuttosto consiglio il noleggio e qualche uscita con qualcuno giá navigato.... in questo modo si possono provare diverse tipologie e quindi scegliere quella/e che fanno più al nostro caso (strada, xc, all mountain, enduro etc...)

"La grandezza di un uomo si dimostra da quanti stupidi gli danno addosso"

"Non si può tifare Stoner...o almeno non ho mai visto nessuno andare in chiesa e tifare
          D.I.O."

Comment

Originally posted by Nigel76 View Post
            Sbagli...quello che fa la differenza è il dislivello.
            Con la bdc non hai i rapporti della mtb, quindi in salita o hai gamba o ti pianti.

Discorso spesa...non sono assolutamente d'accordo con quanto affermi.
            Se uno/a vuole avvicinarsi a questo sport, piuttosto consiglio il noleggio e qualche uscita con qualcuno giá navigato.... in questo modo si possono provare diverse tipologie e quindi scegliere quella/e che fanno più al nostro caso (strada, xc, all mountain, enduro etc...)
            Concordo pienamente con quanto dici, piuttosto che "buttare" 250/300€ per una bici che ha molti limiti e vengono raggiunti molto in fretta è meglio spendere 100€ per 3 o 4 noleggi e poi, se piace, investire subito su un mezzo più performante (anche usato perchè no) che sicuramente darà più soddisfazioni e più a lungo.
            Io per esempio, dopo aver noleggiato un paio di volte a Livigno facendo i tour (non DH) ho capito che mi piaceva pedalare e quindi ho preso una Ghost front da 700€, durata 4 anni finché per l'utilizzo che ne facevo (andavo con amici a fare PS dell'Enduro Cup Lombardia) ho deciso di pasare ad una full che ho tutt'ora da 5 anni.
            Se avessi preso una Deca da 250€ dopo la prima stagione l'avrei buttata.

PS: La bici è in vendita perchè vorrei passare ad una 29. Se qualcuno è interessato ad una Rose Uncle Jimbo 27.5 colore RAW mi faccia sapere

Comment

Io sabato scorso ho fatto la mia prima uscita in bike park....figata assurda e non vedo l'ora di tornarci di nuovo...son gia qui che quando ho la revisione della forcella sto pensando di portare la corsa a 150mm e modificare tutta l'idraulica ah ah

Comment

Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Ma io che salgo sulla bici e pedalo divertendomi ma senza tutta questa tecnologia e controllo dei battiti , rischio qualcosa ?

Cheido venia ma oggigiorno vedo che è sempre tutto sofisticato mentre io son rimasto un pò indietro ed , in questo caso , mi concentro solo sul pedalare affrontando la fatica quando c'è salita e godendomi mete , paesaggi e suoni nei boschi cosi come profumi dai prati o delle coltivazioni fianco ai sentieri che trovo .
                Ma cosa significa allenarsi ? Cioè , io esco , vado in bici e poi torno a casa . Che allenamento mi servirebbe
                Tu sei un vero ciclista filosofo!
                Al bando la tecnologia!
                "La moto non è solo un pezzo di ferro, anzi, penso che abbia un'anima perché è una cosa troppo bella per non avere un'anima."

Comment

Working...
                X