Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Passione MTB!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by viper16 View Post

    Ciao birillomx
    leggo con molto interesse i vari consigli... mi chiedevo cosa intendi per colazione abbondante?

    Grazie.
    Metti da parte i grazie .....se posso dare qualche suggerimento, ? solo un piacere.
    Parlo del mio periodo "agonistico":
    - al mattino ,caff? latte , due tre fette biscottate (pi? digeribili) , con marmellata o miele e cereali . Tre quattro biscotti , solo "grezzi", cio? il vecchio biscotto della nonna , per intenderci .
    - a met? mattina , frutto (banana verde, che d? un ottimo apporto di minerali ) ed uno yogurt
    - pranzo , pasta , olio di Oliva extra , formaggio , una due noci , caff? con miele
    - a met? pomeriggio , un frutto
    - alla sera ,insalata ,legumi in abbondanza ,uovo (tuorlo) o pesce azzurro ,carne poca.
    Io mi allenavo 5 volte alla settimana , nel pomeriggio.
    I carichi erano ben misurati , per evitare il rischio del sovrallenamento. La domenica, giornata di gara ,era la seduta pi? importante, a livello di intensit? .

    Comment


    • Font Size
      #62
      Ottimo...
      fa sempre bene avere un confronto cos? da poter prendere spunti...

      Comment


      • Font Size
        #63
        Cazzarola che bel 3d che mi ero perso...

        Allora, appassionatissimo...quando andavo in pista era un ottimo allenamento cardio e anche fisico nel caso della mtb.

        Nel tempo, oltre che all mountain mi sono appassionato anche all'enduro...pratica che compensa in buona parte l'astinenza di adrenalina.
        Per potenziare e aumentare la resistenza uso anche la bici da corsa, con la quale macino un bel po' di km...

        Consiglio ? partire per gradi...e aumentare distanze e dislivelli un po' alla volta.

        Il ciclismo, se praticato con regolarit? e tutto l'anno, ? uno sport che regala emozioni e soddisfazioni incredibili...ma richiede assoluta capacit? di saper soffrire, specie d'inverno e nelle notturne con il freddo.

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

          Beh tu hai un gran fisico ed hai qualche tempo pi? di me . Io sto incastrando la MTB nel lavoro e nelle altre mie passioni ... poi quest'anno con la menata del virus ? un problema .
          25Km per me ? anche tanto visto il tempo che ho a disposizione ... ma 25Km di boschi penso siano coem 100 su strada o forse anche di pi? . Sbaglio ?
          Sbagli...quello che fa la differenza ? il dislivello.
          Con la bdc non hai i rapporti della mtb, quindi in salita o hai gamba o ti pianti.

          Discorso spesa...non sono assolutamente d'accordo con quanto affermi.
          Se uno/a vuole avvicinarsi a questo sport, piuttosto consiglio il noleggio e qualche uscita con qualcuno gi? navigato.... in questo modo si possono provare diverse tipologie e quindi scegliere quella/e che fanno pi? al nostro caso (strada, xc, all mountain, enduro etc...)

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by Nigel76 View Post
            Sbagli...quello che fa la differenza ? il dislivello.
            Con la bdc non hai i rapporti della mtb, quindi in salita o hai gamba o ti pianti.

            Discorso spesa...non sono assolutamente d'accordo con quanto affermi.
            Se uno/a vuole avvicinarsi a questo sport, piuttosto consiglio il noleggio e qualche uscita con qualcuno gi? navigato.... in questo modo si possono provare diverse tipologie e quindi scegliere quella/e che fanno pi? al nostro caso (strada, xc, all mountain, enduro etc...)
            Concordo pienamente con quanto dici, piuttosto che "buttare" 250/300? per una bici che ha molti limiti e vengono raggiunti molto in fretta ? meglio spendere 100? per 3 o 4 noleggi e poi, se piace, investire subito su un mezzo pi? performante (anche usato perch? no) che sicuramente dar? pi? soddisfazioni e pi? a lungo.
            Io per esempio, dopo aver noleggiato un paio di volte a Livigno facendo i tour (non DH) ho capito che mi piaceva pedalare e quindi ho preso una Ghost front da 700?, durata 4 anni finch? per l'utilizzo che ne facevo (andavo con amici a fare PS dell'Enduro Cup Lombardia) ho deciso di pasare ad una full che ho tutt'ora da 5 anni.
            Se avessi preso una Deca da 250? dopo la prima stagione l'avrei buttata.

            PS: La bici ? in vendita perch? vorrei passare ad una 29. Se qualcuno ? interessato ad una Rose Uncle Jimbo 27.5 colore RAW mi faccia sapere

            Comment


            • Font Size
              #66
              Io sabato scorso ho fatto la mia prima uscita in bike park....figata assurda e non vedo l'ora di tornarci di nuovo...son gia qui che quando ho la revisione della forcella sto pensando di portare la corsa a 150mm e modificare tutta l'idraulica ah ah

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                Ma io che salgo sulla bici e pedalo divertendomi ma senza tutta questa tecnologia e controllo dei battiti , rischio qualcosa ?

                Cheido venia ma oggigiorno vedo che ? sempre tutto sofisticato mentre io son rimasto un p? indietro ed , in questo caso , mi concentro solo sul pedalare affrontando la fatica quando c'? salita e godendomi mete , paesaggi e suoni nei boschi cosi come profumi dai prati o delle coltivazioni fianco ai sentieri che trovo .
                Ma cosa significa allenarsi ? Cio? , io esco , vado in bici e poi torno a casa . Che allenamento mi servirebbe
                Tu sei un vero ciclista filosofo!
                Al bando la tecnologia!

                Comment

                X
                Working...
                X