Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio contachilometri mtb

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio contachilometri mtb

    Come da titolo sapreste consigliarmi un buon contachilometri per la bici? Utilizzo da amatore nulla di troppo sofisticato visto che ho iniziato da poco ma vorrei comunque qualcosa che mi durasse nel tempo e non la prima cinesata che mi capita su amazon mi interessano km velocità e poco altro

  • Font Size
    #2
    Io semplicemente uso lo smartphone. Ho scaricato un'applicazione ottima e comprato solo un supporto da cellulare per bici ( quad lock ).
    Mi trovo benissimo e speso niente. Ci faccio anche le gare, quindi soluzione ben testata.
    L'app si chiama Ride with GPS, a differenza di tutte quelle che ho provato (compreso strava) è la più precisa, con dati che sono del tutto in linea con quelli dei sistemi più avanzati e ti da la possibilità di misurare tutti i parametri possibili immaginabili. Tanto il cell dovresti portarlo con te in ogni caso e così si prendono 2 piccioni con 1 fava

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by LucaDB6 View Post
      Io semplicemente uso lo smartphone. Ho scaricato un'applicazione ottima e comprato solo un supporto da cellulare per bici ( quad lock ).
      Mi trovo benissimo e speso niente. Ci faccio anche le gare, quindi soluzione ben testata.
      L'app si chiama Ride with GPS, a differenza di tutte quelle che ho provato (compreso strava) è la più precisa, con dati che sono del tutto in linea con quelli dei sistemi più avanzati e ti da la possibilità di misurare tutti i parametri possibili immaginabili. Tanto il cell dovresti portarlo con te in ogni caso e così si prendono 2 piccioni con 1 fava
      Io per ora uso strava ma visto che tra gps musica ecc torno sempre con la batteria al limite volevo un dispositivo esterno comunque grazie oggi proverò l'app che mi hai segnalato

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MikyRacing View Post

        Io per ora uso strava ma visto che tra gps musica ecc torno sempre con la batteria al limite volevo un dispositivo esterno comunque grazie oggi proverò l'app che mi hai segnalato
        Eh si quello è l'unico aspetto negativo. Potresti portarti dietro una power bank e cercare di usare il cell il meno possibile.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by LucaDB6 View Post

          Eh si quello è l'unico aspetto negativo. Potresti portarti dietro una power bank e cercare di usare il cell il meno possibile.
          Si esatto ma cerco sempre di portarmi meno roba possibile alla fine io non è che devo fare grandi allenamenti mi diverto a esplorare la zona e siccome sto scoprendo sentieri stupendi vicino a casa a volte non mi rendo conto di quanta strada faccio tenendo il telefono nello zainetto e mi maledico a tornare indietro ahahahhahaha mi serviva qualcosa di utile da attaccare davanti giusto per monitorare km che faccio e non esagerare

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MikyRacing View Post
            Come da titolo sapreste consigliarmi un buon contachilometri per la bici? Utilizzo da amatore nulla di troppo sofisticato visto che ho iniziato da poco ma vorrei comunque qualcosa che mi durasse nel tempo e non la prima cinesata che mi capita su amazon mi interessano km velocità e poco altro
            Dai un'occhiata su Amazon o al Decathlon, marchio Sigma.
            Tipo questo:
            https://www.google.com/aclk?sa=L&ai=...ww8IqQU&adurl=

            Per Strava non uso il cell...la batteria non basterebbe nei giri da 5/6 ore.
            Se vuoi fare un piccolo investimento, ti consiglio un garmin EDGE da fissare sulla bici (ne trovi tantissimi usati nei vari mercatini). Oltre che tutti i dati hai anche un navigatore sul quale caricare mappe, sentieri ecc.
            Oppure uno smartwatch, soluzione per la quale ho optato.. Il vantaggio che lo usi tutti i giorni e in tutti gli sport (nuoto, corsa, camminate ecc), una volta terminata l'attività puoi in automatico caricare l'attività su Strava.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Nigel76 View Post

              Dai un'occhiata su Amazon o al Decathlon, marchio Sigma.
              Tipo questo:
              https://www.google.com/aclk?sa=L&ai=...ww8IqQU&adurl=

              Per Strava non uso il cell...la batteria non basterebbe nei giri da 5/6 ore.
              Se vuoi fare un piccolo investimento, ti consiglio un garmin EDGE da fissare sulla bici (ne trovi tantissimi usati nei vari mercatini). Oltre che tutti i dati hai anche un navigatore sul quale caricare mappe, sentieri ecc.
              Oppure uno smartwatch, soluzione per la quale ho optato.. Il vantaggio che lo usi tutti i giorni e in tutti gli sport (nuoto, corsa, camminate ecc), una volta terminata l'attività puoi in automatico caricare l'attività su Strava.
              Te i giri da 5 o 6 ore li fai in cicchetteria

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by LucaDB6 View Post

                Te i giri da 5 o 6 ore li fai in cicchetteria
                quelli dopo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Nigel76 View Post

                  Dai un'occhiata su Amazon o al Decathlon, marchio Sigma.
                  Tipo questo:
                  https://www.google.com/aclk?sa=L&ai=...ww8IqQU&adurl=

                  Per Strava non uso il cell...la batteria non basterebbe nei giri da 5/6 ore.
                  Se vuoi fare un piccolo investimento, ti consiglio un garmin EDGE da fissare sulla bici (ne trovi tantissimi usati nei vari mercatini). Oltre che tutti i dati hai anche un navigatore sul quale caricare mappe, sentieri ecc.
                  Oppure uno smartwatch, soluzione per la quale ho optato.. Il vantaggio che lo usi tutti i giorni e in tutti gli sport (nuoto, corsa, camminate ecc), una volta terminata l'attività puoi in automatico caricare l'attività su Strava.
                  Grazie mille cercherò questo Garmin lo smartwatch ho già rinunciato da tantissimo tempo ho il polso talmente piccolo che mi stanno tutti ingombranti vabbe sono sfigata in ogni caso preferisco qualcosa che va sulla bici e ciao

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ciao io uso un Garmin ciclo computer con annessi sensori ma forse è fuori portata rispetto a quanto volevi spendere .. altre marche purtroppp non le conosco

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Sigma va benissimo, ma hai guardato bene gli orologi della Garamin? Non c’è niente che vada bene al tuo polso?
                      Ciao

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Dianutte88 View Post
                        Ciao io uso un Garmin ciclo computer con annessi sensori ma forse è fuori portata rispetto a quanto volevi spendere .. altre marche purtroppp non le conosco
                        Si ho dato un'occhiata diciamo che i modelli recenti costano quanto la mia bici ahahhahaha sicuramente è un investimento ma io faccio 2/3 uscite la settimana di un paio d'ore vicino a casa quindi sarebbe proprio sprecato per me però potrebbe essere un bel regalo di natale/compleanno vediamo ora per iniziare mi orienterò su qualcosa di più economico a meno che non trovi un'offerta

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ACE65 View Post
                          Sigma va benissimo, ma hai guardato bene gli orologi della Garamin? Non c’è niente che vada bene al tuo polso?
                          Ciao
                          Mi orienterò su sigma per quello che ci devo fare io ora va più che bene...ma gli orologi li trovo scomodissimi sono tutti ingombranti per me.. grazie a tutti

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MikyRacing View Post

                            Mi orienterò su sigma per quello che ci devo fare io ora va più che bene...ma gli orologi li trovo scomodissimi sono tutti ingombranti per me.. grazie a tutti
                            La praticità dell’orologio è che Garmin/ Suunto e soci, li puoi usare per fare mille altri sport, tenendo tutto sotto controllo.

                            Ciao

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ACE65 View Post

                              La praticità dell’orologio è che Garmin/ Suunto e soci, li puoi usare per fare mille altri sport, tenendo tutto sotto controllo.

                              Ciao
                              Ho un galaxy watch mai utilizzato a parte che è stra enorme per me io sono davvero poco tecnologica

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X