Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

NBA, stipendi record? È Rocky (dei Denver Nuggets) la mascotte più pagata

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    NBA, stipendi record? È Rocky (dei Denver Nuggets) la mascotte più pagata

    Si parla sempre tanto dei guadagni (milionari) dei giocatori NBA. Ma anche le mascotte, nel loro piccolo, si difendono più che bene. Come Rocky, l'idolo dei tifosi dei Nuggets, che è quella più pagata di tutta la lega. Quanto guadagna: 625.000 dollari all'anno, quasi dieci volte tanto lo stipendio medio dei suoi "colleghi"! Mica male...

    La notizia che arriva da Denver è di quelle che non può non attirare l'attenzione (pur in una lega abituata a stipendi a tanti zeri): Rocky - la mascotte dei Nuggets - è titolare di uno stipendio di 625.000 dollari all'anno, una cifra altissima che lo rende un po' un caso a parte nell'universo delle mascotte NBA. Il cui stipendio medio, viene fatto sapere, è attorno ai 60.000 dollari annuali, cifra che Rocky quasi guadagna in un solo mese.

    Per questo, forse, sul sito dei Denver Nuggets viene presentato come "SuperMascot Rocky" e quel "super" sicuramente si adatta bene al suo salario. Nato sulle Rocky Mountains, Rocky - alto 1.78 ma con una coda lunga quasi un metro - ha fatto il suo debutto NBA il 15 dicembre 1990: da allora è tra le mascotte più riconoscibili di tutta la lega, ha al suo attivo una partecipazione all'All-Star Game ma viene spesso invitato anche a esibirsi in eventi sportivi di altre leghe professionistiche.

    Oggi Rocky guadagna più di 55 giocatori NBA!

    Il (lauto) stipendio che incassa se lo guadagna anche con una presenza continua nelle scuole di tutta l'area di Denver e del Colorado. Certo i suoi 625.000 dollari annui fanno impressione: se si contano i contratti two-way e quelli non garantiti che le squadre NBA elargiscono agli ultimi nomi del loro roster, Rocky guadagna più di 55 giocatori NBA (dal rookie dei Lakers Scottie Pippen Jr. a Eric Paschall, da una ex 6^ scelta assoluta come Jarrett Culver a Mfiondu Kabengele, solo per fare qualche nome): qualcosa di veramente incredibile.

    notizia da: sport.sky.it




X
Working...
X