Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pugilato, paura per Scardina: operato d'urgenza alla testa

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pugilato, paura per Scardina: operato d'urgenza alla testa


    Sono ore di paura per Daniele Scardina, che si trova all'ospedale Humanitas di Milano dopo aver avuto un malore in allenamento (forse causato da un colpo alla testa). King Toretto si stava preparando per il proprio esordio nei pesi mediomassimi fissato per venerdì 24 marzo, le sue condizioni sono apparse subito serie e il pugile è stato trasportato in ospedale in codice rosso. Al suo arrivo, i medici hanno deciso di operarlo d'urgenza. Le sue condizioni sono sempre gravi ma stazionarie.



    Il malore di Scardina è avvenuto intorno alle 17 nella FitSquare di Buccinasco (Milano), una serie di palestre specializzate in arti da combattimento come pugilato, Kickboxing e Thai boxe. Secondo quanto riferito dai Carabinieri della Compagnia di Corsico, che fanno capo al Comando provinciale di Milano, Scardina ha interrotto anzitempo un allenamento perché si è sentito poco bene, e dopo poco, negli spogliatoi, ha avvertito un dolore all'orecchio e poi a una gamba ed è stramazzato al suolo perdendo i sensi.

    Al momento non è certo se sia stato colpito durante l'allenamento, che stava effettuando con uno sparring partner, ma in ogni caso tutti i testimoni avrebbero riferito che si trattava di un allenamento leggero. Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi e sul posto, in via Enrico Fermi 9, sono arrivati i medici del 118 che hanno subito valutato molto gravi le sue condizioni, intubandolo e trasportandolo d'urgenza, in codice rosso, alla Clinica Humanitas di Rozzano (Milano), che si trova nella stessa zona Sud dell'hinterland Milanese.




    Lì è stato sottoposto a un intervento chirurgico, concluso in serata verso le 21.30. Scardina è nato e abita a Rozzano, dove è molto popolare e amato. In palestra si stava allenando per il prossimo match, dove doveva debuttare come mediomassimo, in programma venerdì 24 marzo all'Allianz Cloud di Milano.

    DILETTA LEOTTA: "FORZA DANI"
    "Forza Dani". Diletta Leotta, in un messaggio postato tra le storie sul suo profilo Instagram, esprime il suo sostegno a Daniele Scardina, il pugile suo ex fidanzato ricoverato in gravi condizioni in ospedale dopo un malore in allenamento, corredandolo con un'emoticon con le mani giunte in segno di preghiera.
    da tgcom24
X
Working...
X