Originally posted by ACE65
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Prima di uscire in MTB, comunicate il vostro itinerario
Collapse
X
-
Originally posted by Nigel76 View Post
Intendi qualcosa tipo questo?
Abbonamento quasi 12 euro mensili
Spot Gen4, Dispositivo satellitare, Nero, taglia unica https://amzn.eu/d/5tl5I6m
- Likes 1
Leave a comment:
-
Originally posted by ACE65 View Post
C’è ne sono una marea su Amazon, ma pochissimi che usano solo la rete satellitare, mandando un messaggio di aiuto ad un’operatore, e questo costa un canone. Costo medio sui 160€ più canone.
Dimenticavo, in montagna soprattutto nelle gole i gps hanno problemi di ricezione, quindi nel caso di caduta in un crepaccio c’è il rischio che comunque non si riesca avvisare nessuno.
Abbonamento quasi 12 euro mensili
Spot Gen4, Dispositivo satellitare, Nero, taglia unica https://amzn.eu/d/5tl5I6m
Leave a comment:
-
Costi a parte, in sostanza cosa servirebbe per fare questa geolocalizzazione?
Dimenticavo, in montagna soprattutto nelle gole i gps hanno problemi di ricezione, quindi nel caso di caduta in un crepaccio c’è il rischio che comunque non si riesca avvisare nessuno.Last edited by ACE65; 06-09-24, 10:14.
- Likes 1
Leave a comment:
-
Originally posted by ACE65 View PostIo sono sempre da solo, e comunico sempre alla famiglia più o meno il percorso. Per essere sicuri l’unico modo è geolocalizzarsi con i satellitari, ma ne vale la pena spendere così tanti soldi?
Leave a comment:
-
Io sono sempre da solo, e comunico sempre alla famiglia più o meno il percorso. Per essere sicuri l’unico modo è geolocalizzarsi con i satellitari, ma ne vale la pena spendere così tanti soldi?
- Likes 1
Leave a comment:
-
Peccato non abbiano ancora trovato un sistema per comuni mortali... dico così perché sicuramente in altri contesti possono contarti anche i peli delle ascelle.
Alla fine sempre meglio comunicare il percorso.
L'episodio accaduto domenica è veramente da miracolato.
Nessuno sapeva dove fosse andato, probabilmente se la bici non fosse rimasta sul sentiero, viste e considerate le ferite riportate nella caduta, dubito l'avrebbero trovato in tempo,
- Likes 2
Leave a comment:
-
Originally posted by Frenchiu View Post
Io ho provato varie applicazioni di tracking e quando non c'è campo... non segnalano la posizione ai famigliari, poi ricostruiscono il percorso quando ricaptano il segnale.
Oltre alla posizione google sempre condivisa Io pago l'abbonamento a life 360 perché notifica puntualmente quando ti sposti se sei a piedi o in auto la tua velocità è anche quando ti fermi notifica se il percorso si è concluso in sicurezza o se a causa di incidente..... però se non hai campo segnala ai famigliari che non riesce a vedere la tua posizione.
Nel fuoristrada è meglio condividere prima il percorso a parer mio, non segui sempre un sentiero tracciato quindi è molto rischioso
Alla fine sempre meglio comunicare il percorso.
L'episodio accaduto domenica è veramente da miracolato.
Nessuno sapeva dove fosse andato, probabilmente se la bici non fosse rimasta sul sentiero, viste e considerate le ferite riportate nella caduta, dubito l'avrebbero trovato in tempo,
- Likes 1
Leave a comment:
-
si infatti, io utilizzo il livetrack con Garmin....però non ho capito se la posizione viene condivisa anche quando il telefono non ha rete
Oltre alla posizione google sempre condivisa Io pago l'abbonamento a life 360 perché notifica puntualmente quando ti sposti se sei a piedi o in auto la tua velocità è anche quando ti fermi notifica se il percorso si è concluso in sicurezza o se a causa di incidente..... però se non hai campo segnala ai famigliari che non riesce a vedere la tua posizione.
Nel fuoristrada è meglio condividere prima il percorso a parer mio, non segui sempre un sentiero tracciato quindi è molto rischioso
- Likes 2
Leave a comment:
-
Originally posted by Nigel76 View PostPer gli appassionati (non solo di bici), utile e soprattutto vitale ricordare quanto può essere pericoloso uscire da soli senza aver indicato il probabile percorso.
Episodio successo domenica, amico del figlio di un mio ex collega.
Diciamo persona non sprovveduta o inesperta, tanto che fortunatamente aveva con se fischietto e telo termico.
Considerando la caduta di oltre 30 metri e i traumi riportati, può veramente ritenersi un miracolato.
https://www.ilgiornaledivicenza.it/t...rio-1.12427760
Leave a comment:
-
Prima di uscire in MTB, comunicate il vostro itinerario
Per gli appassionati (non solo di bici), utile e soprattutto vitale ricordare quanto può essere pericoloso uscire da soli senza aver indicato il probabile percorso.
Episodio successo domenica, amico del figlio di un mio ex collega.
Diciamo persona non sprovveduta o inesperta, tanto che fortunatamente aveva con se fischietto e telo termico.
Considerando la caduta di oltre 30 metri e i traumi riportati, può veramente ritenersi un miracolato.
X
Leave a comment: