Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Honda E-MTB

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Honda E-MTB

Honda ha svelato al Japan Mobility Show 2025 il prototipo della sua prima e-MTB, un’e-bike da mountain bike che unisce l’eredità motociclistica del marchio alla passione per i trail. Questa rivoluzionaria e-bike arriverà in Europa nel 2026.

honda e-bike e-mtb

Il telaio ultraleggero in carbonio, nato da innovazioni derivate da MotoGP e Formula 1, garantisce una rigidità impressionante e una maneggevolezza superiore, perfetta per affrontare salite ripide e discese tecniche con una fluidità naturale. La sofisticata forcellina in alluminio stampato, dal design sottile e aggressivo, assicura stabilità e un look racing ideale per i percorsi più estremi, dalle enduro alle montagne alpine.

Al centro dell’innovazione c’è la tecnologia proprietaria “Ride Natural”: l’assistenza elettrica si attiva in modo progressivo e intuitivo, riducendo lo sforzo in salita fino al 30% senza mai compromettere la sensazione di pedalata naturale. Questo sistema permette di superare nuovi limiti su terreni sconnessi, con un occhio attento alla sostenibilità e al puro divertimento, adatto a rider di ogni livello.

Attualmente ancora in fase prototipale, senza dettagli definiti su batteria e potenza, l’e-MTB promette un’autonomia estesa e connettività smart per vivere un’esperienza off-road completa e senza compromessi.Con l’Honda e-MTB Prototype, il gigante giapponese entra con forza nel mondo delle ebike sportive, portando innovazione, affidabilità e prestazioni per dominare bike park e sentieri di montagna

• Font Size
    Postalo in Bici, che te lo massacro o preferisci che faccia qui?

Comment

• Font Size
      che è questa cacata???????????????????????????????????????????? ?????????????
      ma siamo matti....

ma che ci fai con sta roba????
      se la posti sul forum emtb ti bannano prima di entrare....

Comment

• Font Size
        Originally posted by ACE65 View Post
        Postalo in Bici, che te lo massacro o preferisci che faccia qui?

Vai qua.. mettila tu su biciforum dai

Comment

• Font Size
          Originally posted by Sideman View Post
          che è questa cacata???????????????????????????????????????????? ?????????????
          ma siamo matti....

ma che ci fai con sta roba????
          se la posti sul forum emtb ti bannano prima di entrare....
          Eppure.... se honda si mette a fare qualcosa.. auguri...

Vedi che anche samsung sta entrando coi motori...

Sei iscritto a biciforum.com?

Comment

• Font Size
            Originally posted by mito22 View Post

Eppure.... se honda si mette a fare qualcosa.. auguri...

Vedi che anche samsung sta entrando coi motori...

Sei iscritto a biciforum.com?
            che è biciforum ?????

i forum delle biciclette sono i MAG

MTB MAG iscritto dal 2005
            EMTB MAG iscritto dal 2018 mi pare,

e poi c'è quello delle bici da corsa che non mi interessa

Honda potrà fare quello che vuole ma non avrà mai l'appeal di un brand di biciclette e qui si parla di MTB

In MTB i 4 motoristi più famosi sono stati Yamaha, Brose, Bosch e Shimano
            da un anno è entrata prepotentemente DJI che sta rivoluzionando tutti i parametri, ma proprio tutti soprattutto di dimensioni peso e potenza
            Ad oggi fa una bici proprietaria, ma ha iniziato a vendere i gruppi anche a brand di nicchia ma strepitosi

Ultimamente ha fatto un acordo con Whistle, brand del gruppo Atala che ha sempre proposto bici dall'ottimo rapposto qualità prezzo... oggi escono con DI faranno un all in sul mercato
            Bosch e Yamaha rincorrono
            Brose è stato comprato da Yamaha
            Shimano in decadenza

Gli altri motori cinesi sono per lo più sui modelli lite o sulle BDC che abbiano motore centrale o al mozzo
            Non so quanto converrebbe oggi ad Honda entrare in un mercato che ha subito una crisi galattica l'anno passato, e tutti hanno venduto bici per ripulire i magazzini con sconti dal 30 al 50%

Ripeto ad oggi il vero outsider è DJI

Comment

• Font Size

Vai qua.. mettila tu su biciforum dai
              Quel telaio ricorda molto le bici da DH degli anni 2000 le Mountain Cycles, la stessa Honda che correva in DH, quel carrone posteriore ricorda quelli di Ibis, Yeti, e della stessa Mountain. Ma il motore, a me, ingrandendo quella foto, da l’impressione di essere uno Shimano e se lo è, sono già falliti ancora prima di iniziare oggi il mondo bici e sopratutto quello MTB è in crisi nera, chi produce era convinto che i ciclisti oltre a permettersi di spendere 5000€ ogni 6mesi, fossimo dotati di almeno due culi a testa per girare contemporaneamente con due bici. Ma così non è inoltre i ciclisti, anche gli ultimi arrivati, non vedono di buon occhio i marchi motociclistici che si cimentano nel mondo bike, basta vedere che fine hanno fatto le bici KTM a tutti questi problemi, se fai una e-mtb, ci aggiungi il motore, e li finisci nel delirio. I grammo maniaci delle bici da corsa o delle mtb da XC, qui si sono trasformati in Newton/watt/ora maniaci, e sono mille volte peggio se monti il motore sbagliato, anche se hai fatto la bici più bella del mondo, sei finito. Se non hai sotto il sedere un motore Bosch o Avinox(DJI) parti già svantaggiato, se poi ci metti lo Shimano(che io ho e adoro) era meglio non farla neanche Ti dico solo che il MARCHIO. per antonomasia della MTB, Santa Cruz, ha rinunciato al suo schema sospensivo VPP per poter alloggiare nei suoi telai il Bosch e abbandonare Schimano. E non ho detto nulla su quelle sospensioni che sicuramente saranno delle ottime Fox o Rockshox, perché quando correva, Honda montava prototipi SHOWA.

Ps. Dimenticavo al 99% quel telaio in leggerissima fibra in carbonio è fatto a Taiwan dove vengono fatti il 90% dei telai in carbonio nel mondo

Comment

• Font Size

Quel telaio ricorda molto le bici da DH degli anni 2000 le Mountain Cycles, la stessa Honda che correva in DH, quel carrone posteriore ricorda quelli di Ibis, Yeti, e della stessa Mountain. Ma il motore, a me, ingrandendo quella foto, da l’impressione di essere uno Shimano e se lo è, sono già falliti ancora prima di iniziare oggi il mondo bici e sopratutto quello MTB è in crisi nera, chi produce era convinto che i ciclisti oltre a permettersi di spendere 5000€ ogni 6mesi, fossimo dotati di almeno due culi a testa per girare contemporaneamente con due bici. Ma così non è inoltre i ciclisti, anche gli ultimi arrivati, non vedono di buon occhio i marchi motociclistici che si cimentano nel mondo bike, basta vedere che fine hanno fatto le bici KTM a tutti questi problemi, se fai una e-mtb, ci aggiungi il motore, e li finisci nel delirio. I grammo maniaci delle bici da corsa o delle mtb da XC, qui si sono trasformati in Newton/watt/ora maniaci, e sono mille volte peggio se monti il motore sbagliato, anche se hai fatto la bici più bella del mondo, sei finito. Se non hai sotto il sedere un motore Bosch o Avinox(DJI) parti già svantaggiato, se poi ci metti lo Shimano(che io ho e adoro) era meglio non farla neanche Ti dico solo che il MARCHIO. per antonomasia della MTB, Santa Cruz, ha rinunciato al suo schema sospensivo VPP per poter alloggiare nei suoi telai il Bosch e abbandonare Schimano. E non ho detto nulla su quelle sospensioni che sicuramente saranno delle ottime Fox o Rockshox, perché quando correva, Honda montava prototipi SHOWA.

Ps. Dimenticavo al 99% quel telaio in leggerissima fibra in carbonio è fatto a Taiwan dove vengono fatti il 90% dei telai in carbonio nel mondo
                MI PERMETTO ALCUNE CORREZIONI

KTM bike non c'entra niente con KTM moto, sono due aziende completamente differenti che derivano da una scissione di anni ed anni fa...nel tempo KTM bike ha tentato di inibirli ad utilizzare il medesimo logo, ma senza sepranza, essendo inizialmente anche il loro
                KTM bike non è nel fallimento di KTM moto, subisce la crisi del mondo bike ma vende comunque bene (a mio avviso le bici sono prezzate troppo alte per la loro appetibilità)

Riguardo ai motori, ultimamente Shimano sappiamo che ha perso molto soprattutto in Italia, ma tanti brand che montavano Shimano oggi stanno andando su Bosch (senza contare il problema assurdo avuto con le batterie di Canyon che ha rischiato il fallimento), Brose andava perchè andava Specy... oggi Specy ha perso l'appetibilità di un tempo con la Turbo Levo e quindi compici gli atavici problemi alle cinghie (che abbandoneranno per le catene) ha perso molti punti ed è stata comprata da Yamaha.

Dal canto suo Yamaha è un motore al pari di Bosch, portato avanti nella sua personalizzazione da Giant, oppure montato da diversi altri brand, ma meno diffuso di Bosch a cui non ha niente da invidiare, ad oggi nel tempo è stato il motore che ha avuto meno difettosità di tutti.

Poi come detto oggi come oggi... è arrivato DJI, e pure Bosch sta tremando... è corso ai ripari alzando la potenza di coppia a 100 con un aggiornamento software... pensando che il punto focale fosse quello... ma quello attecchisce solo su chi non viene dal mondo delle bici... ai biker veri fare una salita in turbo a 100 non frega una sega...

Comunque come detto sicuramente tra poco si assiterà a diversi brand "famosi" che adotteranno DJI, il tutto ancora senza sapere alla fine la durata delle batterie (che le spremono non poco) e la bonta' del progetto

sid

Comment

• Font Size
                  Sì hai ragione KTM bici ha iniziato la separazione nel 1991, che è continuata lentamente negli anni successivi. Mantenendo però il marchio.
                  Per le batterie di Avinox, l’unico dubbio è sulla ricarica, che è rapidissima.

Comment

• Font Size
                    Sì hai ragione KTM bici ha iniziato la separazione nel 1991, che è continuata lentamente negli anni successivi. Mantenendo però il marchio.
                    Per le batterie di Avinox, l’unico dubbio è sulla ricarica, che è rapidissima.
                    rapidissima e le batterie sono più piccole e leggere
                    va visto quanta salute avranno dopo 3/4 anni

Comment

• Font Size

rapidissima e le batterie sono più piccole e leggere
                      va visto quanta salute avranno dopo 3/4 anni
                      Aspetta no, le batterie sono sempre le stesse le 2180, sono messe diversamente con un case non così imponente come gli altri, difatti non sono estraibili. Hanno più o meno lo stesso peso delle batterie della mia Rise, ovviamente paragonando 600w di Amflow con i 630w della Rise.

Comment

• Font Size

Aspetta no, le batterie sono sempre le stesse le 2180, sono messe diversamente con un case non così imponente come gli altri, difatti non sono estraibili. Hanno più o meno lo stesso peso delle batterie della mia Rise, ovviamente paragonando 600w di Amflow con i 630w della Rise.
                        a me quelle da 800 sembrano più piccole della concorrenza a giudicare dai telai...
                        poi certo con l'integrazione sfrutti tutto ma tutto il tubo obliquo in ogni suo mm e non hai altri accessori ad ingigantire...

Detto questo per quanto mi riguarda e per come vedo io la MTB (15 anni di muscolare e 7 di assistita) della potenza a 100 mi frega meno di zero, 85 sono più che sufficienti come bastavano i 75 precedenti, mentre è molto importante come vengono gestiti se naturalmente oppure no,
                        della ruota fonica mi frega ancora meno
                        Quello che rende accattivante le DJI, oltre alla parte elettronica sono le misure ed i pesi che riescono ad ottenere, pi che l'Amfolow sia una bici AM è un discorso e quindi puoi in park avrà tutti i suoi limiti, ma ho visto esecuzioni di brand di nicchia enduro e le misure mi sembrano comunque molto piccole e quindi valide (soprattutto se confrontate con gli ultimi tuboni bosch)

sid

Comment

• Font Size

MI PERMETTO ALCUNE CORREZIONI

KTM bike non c'entra niente con KTM moto, sono due aziende completamente differenti che derivano da una scissione di anni ed anni fa...nel tempo KTM bike ha tentato di inibirli ad utilizzare il medesimo logo, ma senza sepranza, essendo inizialmente anche il loro
                          KTM bike non è nel fallimento di KTM moto, subisce la crisi del mondo bike ma vende comunque bene (a mio avviso le bici sono prezzate troppo alte per la loro appetibilità)

Riguardo ai motori, ultimamente Shimano sappiamo che ha perso molto soprattutto in Italia, ma tanti brand che montavano Shimano oggi stanno andando su Bosch (senza contare il problema assurdo avuto con le batterie di Canyon che ha rischiato il fallimento), Brose andava perchè andava Specy... oggi Specy ha perso l'appetibilità di un tempo con la Turbo Levo e quindi compici gli atavici problemi alle cinghie (che abbandoneranno per le catene) ha perso molti punti ed è stata comprata da Yamaha.

Dal canto suo Yamaha è un motore al pari di Bosch, portato avanti nella sua personalizzazione da Giant, oppure montato da diversi altri brand, ma meno diffuso di Bosch a cui non ha niente da invidiare, ad oggi nel tempo è stato il motore che ha avuto meno difettosità di tutti.

Poi come detto oggi come oggi... è arrivato DJI, e pure Bosch sta tremando... è corso ai ripari alzando la potenza di coppia a 100 con un aggiornamento software... pensando che il punto focale fosse quello... ma quello attecchisce solo su chi non viene dal mondo delle bici... ai biker veri fare una salita in turbo a 100 non frega una sega...

Comunque come detto sicuramente tra poco si assiterà a diversi brand "famosi" che adotteranno DJI, il tutto ancora senza sapere alla fine la durata delle batterie (che le spremono non poco) e la bonta' del progetto

sid
                          Mh.. ne capiamo qualcosa di bici?

Comment

• Font Size

Mh.. ne capiamo qualcosa di bici?

Last edited by Sideman; 04-12-25, 09:25.

Comment

• Font Size

Comment

X
                              Working...
                              X