Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Advanced BodyBuilding

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Advanced BodyBuilding

    Naturalmente questo ? un post Hard Core, rivolto a gentaglia che maneggia pesoni da almeno 7-10 anni, quindi astenersi secchi e gente che ha bisogno di sapere se ? meglio fare 3 serie di panca alta, o 3 di panca bassa per... i bicipiti (!) e che non vuole diventare grossa come Arnold.
    Per queste cose c'? l'altro post dill?!

    Beh? Da dove partiamo?

  • Font Size
    #2
    Leggo con attenzione

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si potrebbe cominciare a parlare della reale necessit? o meno di diventare "forti" al fine di sviluppare misure adeguate.
      magari non necessariamente da freak (cosa preclusa ai piu...),ma sufficienti a catalogarti come un "grosso"...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mi iscrivo e imparo :gaen:
        Propongo una quota simbolica mensile sulle postepay dei due gorilla DDG per avere il topic in chiaro. Non scherzo :gaen:

        Comment


        • Font Size
          #5
          E' meglio fare 3 serie di panca alta, o 3 di panca bassa?


          Comment


          • Font Size
            #6
            mi segno pure io.
            ultrone..a me piacerebbe sapere, visto che tu alleni gente seria, com'? una scheda di allenamento alla ultrone, la dieta e il ciclo di definizione inteso come dieta e allenamento, l'approccio mentale che bisogna avere etc etc. praticamente tutto il percorso di un bb serio durante l'anno fino ad arrivare a pochi giorni dalla gara. lo stesso vale per gt, visto che le gare le facevi

            in particolar modo mi interessa la parte della definizione.
            ho dato un input per un discorso bello lungo, se ti va, si pu? cominciare da qui

            Comment


            • Font Size
              #7
              presente...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by korra88 View Post
                mi segno pure io.
                ultrone..a me piacerebbe sapere, visto che tu alleni gente seria, com'? una scheda di allenamento alla ultrone, la dieta e il ciclo di definizione inteso come dieta e allenamento, l'approccio mentale che bisogna avere etc etc. praticamente tutto il percorso di un bb serio durante l'anno fino ad arrivare a pochi giorni dalla gara. lo stesso vale per gt, visto che le gare le facevi

                in particolar modo mi interessa la parte della definizione.
                ho dato un input per un discorso bello lungo, se ti va, si pu? cominciare da qui
                Apper?...!
                In 4 righe hai chiesto lumi su argomenti ciascuno dei quali potrebbe impiegare pagine e pagine,per essere sviscerato...
                Tanto per cominciare ti elimino subito la variabile "scheda di allenamento",perch? resteresti basito nel vedere quanto semplice e basico sia,talvolta,un programma di allenamento seriamente advanced...
                Solo che se poi uno lo dice,? talmente semplice che nella maggior parte dei casi sei poco creduto,ed il malcapitato di turno torna a rompere (non tu,in generale...) la minkia,finch? non gli dici di fare una cosa inutilmente contorta e complicata,cosicch? se ne vada soddisfatto...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gtmaster View Post
                  Apper?...!
                  In 4 righe hai chiesto lumi su argomenti ciascuno dei quali potrebbe impiegare pagine e pagine,per essere sviscerato...
                  Tanto per cominciare ti elimino subito la variabile "scheda di allenamento",perch? resteresti basito nel vedere quanto semplice e basico sia,talvolta,un programma di allenamento seriamente advanced...
                  Solo che se poi uno lo dice,? talmente semplice che nella maggior parte dei casi sei poco creduto,ed il malcapitato di turno torna a rompere (non tu,in generale...) la minkia,finch? non gli dici di fare una cosa inutilmente contorta e complicata,cosicch? se ne vada soddisfatto...
                  infatti mi sembrava un mega spunto per iniziare questo della scheda semplice lo immaginavo e pi? o meno ci son arrivato da solo. la massa ? pi? o meno "facile" da ottenere, mentre la qualit? ? veramente ostica. infatti quello che invece non so, ? come si arriva a un bel grado di definizione. nell'altro topic mi ricordo che hai detto che la metabolica ? efficace fino ad una certa percentuale di grasso, poi inizi a catabolizzare a manetta. fino a che percentuale si pu? utilizzare? e una volta raggiunto il limite della metabolica, con che metodo&dieta arrivi a svenarti per bene?
                  Last edited by korra88; 16-03-12, 16:28.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mi giocavo le mani che la prima domanda era sulla definizione.
                    Ma le dovevo giocare ca**o, me le dovevo giocare

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      Mi giocavo le mani che la prima domanda era sulla definizione.
                      Ma le dovevo giocare ca**o, me le dovevo giocare
                      ahahahah avresti fatto bene si! la definizione ? la cosa pi? importante e separa un FINTO grosso da un VERO grosso..perch? a 40cm ed oltre di braccio ci arrivan tutti..il problema ? avercelo con le vene a vista e in verit? ? la seconda domanda :gaen: perch? la prima ? una cosa pi? generale e ampissima..praticamente ho chiesto tutta la pianificazione annuale dell'allenamento di un bb agonista..dal periodo di massa a pochi istanti prima della gara, dal punto di vista mentale, dell'allenamento e dell'alimentazione con particolare riguardo alla definizione che ? la cosa pi? difficile ce n'? per decine e decine di pagine

                      ps..il periodo di massa si pu? anche solo accennare visto che se n'? parlato super mega ampiamente nell'altro
                      Last edited by korra88; 16-03-12, 17:55.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Premesse:

                        1) Gabel l'ho messo nei Master, non sei Junior!!

                        2) Le schede di allenamento in genere non esistono. Tutto molto dinamico di volta in volta

                        3) Ottenere massa ? relativamente facile. L'elemento pi? difficile ? conservarla in definizione, senza sparire.

                        4) L'aspetto mentale e la concentrazione su obbiettivi a medio e a lungo termine ? essenziale ed ? quello che fa la differenza, perch? i carichi NON E' VERO che sono la discriminante (un principiante un p? robusto potrebbe fare tranquillamente 120 Kg di panca)

                        5) In questo contesto sarebbe anche da parlare in qualche modo di chimica. Non parlarne sarebbe riduttivo, e non parlo dei soli classici Steroidi.

                        6) Ora vado in palestra. Ci vediamo dopo...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          Premesse:

                          1) Gabel l'ho messo nei Master, non sei Junior!!

                          2) Le schede di allenamento in genere non esistono. Tutto molto dinamico di volta in volta

                          3) Ottenere massa ? relativamente facile. L'elemento pi? difficile ? conservarla in definizione, senza sparire.

                          4) L'aspetto mentale e la concentrazione su obbiettivi a medio e a lungo termine ? essenziale ed ? quello che fa la differenza, perch? i carichi NON E' VERO che sono la discriminante (un principiante un p? robusto potrebbe fare tranquillamente 120 Kg di panca)

                          5) In questo contesto sarebbe anche da parlare in qualche modo di chimica. Non parlarne sarebbe riduttivo, e non parlo dei soli classici Steroidi.

                          6) Ora vado in palestra. Ci vediamo dopo...
                          2-4) perfetto..faccio anche io cosi!
                          3) ? proprio quello che sto cercando di imparare..mi son definito una volta sola..l'anno scorso..perch? per tutta la vita son sempre stato magro come un giunco. sicuramente ho fatto qualche errore visto che era la prima volta ed anche se ci son stato attento, ho perso parecchia massa magra vorrei appunto imparare bene a modo per non rifare gli stessi errori

                          5-6) attendo con ansia

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by korra88 View Post
                            infatti mi sembrava un mega spunto per iniziare questo della scheda semplice lo immaginavo e pi? o meno ci son arrivato da solo. la massa ? pi? o meno "facile" da ottenere, mentre la qualit? ? veramente ostica. infatti quello che invece non so, ? come si arriva a un bel grado di definizione. nell'altro topic mi ricordo che hai detto che la metabolica ? efficace fino ad una certa percentuale di grasso, poi inizi a catabolizzare a manetta. fino a che percentuale si pu? utilizzare? e una volta raggiunto il limite della metabolica, con che metodo&dieta arrivi a svenarti per bene?
                            per la qualit?,premettendo che anche li ci sono ampie variazioni dovute alla genetica (in altre parole,se sei destinato a non avere una certa "grana muscolare" non l avrai mai nella vita...),esiste una sola cosa:
                            tempo
                            tempo
                            tempo.
                            Riguardo a che percentuale si puo arrivare con la metabolica,beh,questa ? una domanda che puo farti rapidamente ri precipitare in serie B
                            Scherzo...
                            ma fino ad un certo punto:
                            ma che minkia ne so a che percentuale smette di funzionare??
                            Non funziona cosi,nel bb ? tutto molto,molto dinamico,come ha detto ultrone...
                            E comunque il "limite della metabolica",come l hai chimato tu,? ampiamente sufficiente a farti raggiungere un look imbarazzante,al mare,altro che "svenarsi per bene"...
                            purtroppo,per?,un bb da gara non ? che puo fermarsi li...
                            Da un certo punto in avanti subentrano delle strategie che non possono essere catalogate in schemi fissi...
                            Aggiungerei che un bb ? vincolato,per raggiunger un certo grado di forma,da un vincolo di tempo(la gara nel giorno x...),e spesso alla avvicinarsi della competizione,vedendo che non progredisce come vorrebbe (cosa del tutto normale,quando sei gi? molto preparato...),si impanica,e stringe ulterirmente una dieta che gi? ? da campo di concentramento,quando invece basterebbe semplicemente continuare a farla lavorare...
                            Il risultato ? la perdita di massa muscolare senza ulteriori incrementi di forma...
                            Invece uno che non deve gareggiare non ha vincoli di tempo,quindi,ammesso di avere la necessaria discilplina,una volta creato il regime ipocalorico,bisogna solo dare tempo al tempo...
                            Se tu prendi una F1 (o una motogp...) basta cambiare una piccolissima variabile per apportare dei cambiamenti macroscopici al risultato cronologico,? un equilibrio delicatissimo...
                            Un bb vicino alla massima forma ? cosi,stessa cosa.
                            E secondo me ? fondamentale avere qualcuno che ti veda "da fuori",perch? so per esperienza che ? difficilissimo fare delle valutazioni"self made" anche con tutta l esperienza del mondo,e ripeto,parlo per esperienza personale...
                            Il problema ? che anche quando sei all 85% della tua forma(quindi piuttosto lontano dall ottimale),in palestra,in mezzo agli altri,ed ancora piuttosto idratato e nutrito,beh,sembri un extraterrestre.
                            Anche vicino a gente piuttosto in forma!
                            mettici poi un illuminazione favorevole(perch? ti vai SISTEMATICAMENTE a guardare nello specchio favorito,ovvio),ed ? facilissimo giungere alla conclusione di stare da paura,quando di fatto,magari,sei a due/tre settimane dall ottimale.
                            Significa che sul palco sei buono,ma nulla piu.
                            E con ogni probabilit? ci sar? qualcuno,vicino a te,che far? sembrare che tu non abbia nemmeno fatto una dieta(parlo per iperbole,ovviamente,ma nemmeno piu di tanto...)...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gtmaster View Post
                              per la qualit?,premettendo che anche li ci sono ampie variazioni dovute alla genetica (in altre parole,se sei destinato a non avere una certa "grana muscolare" non l avrai mai nella vita...),esiste una sola cosa:
                              tempo
                              tempo
                              tempo.
                              Riguardo a che percentuale si puo arrivare con la metabolica,beh,questa ? una domanda che puo farti rapidamente ri precipitare in serie B
                              Scherzo...
                              ma fino ad un certo punto:
                              ma che minkia ne so a che percentuale smette di funzionare??

                              Non funziona cosi,nel bb ? tutto molto,molto dinamico,come ha detto ultrone...
                              E comunque il "limite della metabolica",come l hai chimato tu,? ampiamente sufficiente a farti raggiungere un look imbarazzante,al mare,altro che "svenarsi per bene"...
                              purtroppo,per?,un bb da gara non ? che puo fermarsi li...
                              Da un certo punto in avanti subentrano delle strategie che non possono essere catalogate in schemi fissi...

                              Aggiungerei che un bb ? vincolato,per raggiunger un certo grado di forma,da un vincolo di tempo(la gara nel giorno x...),e spesso alla avvicinarsi della competizione,vedendo che non progredisce come vorrebbe (cosa del tutto normale,quando sei gi? molto preparato...),si impanica,e stringe ulterirmente una dieta che gi? ? da campo di concentramento,quando invece basterebbe semplicemente continuare a farla lavorare...
                              Il risultato ? la perdita di massa muscolare senza ulteriori incrementi di forma...
                              Invece uno che non deve gareggiare non ha vincoli di tempo,quindi,ammesso di avere la necessaria discilplina,una volta creato il regime ipocalorico,bisogna solo dare tempo al tempo...
                              Se tu prendi una F1 (o una motogp...) basta cambiare una piccolissima variabile per apportare dei cambiamenti macroscopici al risultato cronologico,? un equilibrio delicatissimo...
                              Un bb vicino alla massima forma ? cosi,stessa cosa.
                              E secondo me ? fondamentale avere qualcuno che ti veda "da fuori",perch? so per esperienza che ? difficilissimo fare delle valutazioni"self made" anche con tutta l esperienza del mondo,e ripeto,parlo per esperienza personale...
                              Il problema ? che anche quando sei all 85% della tua forma(quindi piuttosto lontano dall ottimale),in palestra,in mezzo agli altri,ed ancora piuttosto idratato e nutrito,beh,sembri un extraterrestre.
                              Anche vicino a gente piuttosto in forma!
                              mettici poi un illuminazione favorevole(perch? ti vai SISTEMATICAMENTE a guardare nello specchio favorito,ovvio),ed ? facilissimo giungere alla conclusione di stare da paura,quando di fatto,magari,sei a due/tre settimane dall ottimale.
                              Significa che sul palco sei buono,ma nulla piu.
                              E con ogni probabilit? ci sar? qualcuno,vicino a te,che far? sembrare che tu non abbia nemmeno fatto una dieta(parlo per iperbole,ovviamente,ma nemmeno piu di tanto...)...
                              ah ok, perch? da come l'avevi detto, sembrava che sapessi che fino a tot percentuale di grasso (magari letto da qualche studio), non va pi? bene

                              visto che non c'? uno schema fisso, tu come fai/facevi per essere tirato come in foto? quanto dura mediamente un periodo di definizione serio pre-gara? ed infine, come pianificavi il tuo allenamento? (vale anche per ultrone e per chiunque faccia/ha fatto gare)..nel senso..esempio..siamo a gennaio e sai di avere una gara a novembre..come pianifichi il tempo?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X