Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Allenamento in bici

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Allenamento in bici

    Ho preso finalmente, da poco, la bici per fare un p? di sport, una ibrida per iniziare senza strafare.
    Fin'ora ho fatto una 70ina di km, in tre/quattro uscite con una durata di un'ora ad uscita. Riesco a percorrere 25km in un'ora su un percorso piano, con leggere salite, senza stancarmi troppo, vorrei ora incrementare durata e km percorsi, avete consigli?

  • Font Size
    #2
    Cosa intendi con ibrida?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Scorpion View Post
      Cosa intendi con ibrida?
      Bici da corsa con manubrio flat

      Comment


      • Font Size
        #4
        grazie del chiarimento

        Comment


        • Font Size
          #5
          c'? poco da consigliare per me, anche io sono un principiante vado in bici da due anni, comincia ad allungare piano piano le uscite in maniera graduale, quando superi le due ore in sella ricordati di portare qualcosa da magna', e dopo 500/600km di pianura comincia ad assaggiare qualche salitella, anche se qualcuno dice almeno 1000.
          Io sto facendo cosi' e vado bene, sono arrivato tranquillo a 70km di uscita
          ciao e buone pedalate

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ad oggi in totale, ho fatto quattro uscite, di cui la pi? lunga ? stata di 55km, non continuativi, ho fatto un pit-stop a casa della girl :-P
            Dolori o affaticamenti particolari non ne ho, in media esco un'ora tre volte a settimana dopo il lavoro, per un totale di 20/25km.

            Noto dei miglioramenti ad ogni uscita, la media mantenuta, i rapporti usati per le salitine, il dolore al lato B, migliorano man mano che esco :-P

            Ho notato anche che in dicesa l'aventreno non ? tutto sto granitico ahahahh

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by desmodannato View Post
              Ad oggi in totale, ho fatto quattro uscite, di cui la pi? lunga ? stata di 55km, non continuativi, ho fatto un pit-stop a casa della girl :-P
              Dolori o affaticamenti particolari non ne ho, in media esco un'ora tre volte a settimana dopo il lavoro, per un totale di 20/25km.

              Noto dei miglioramenti ad ogni uscita, la media mantenuta, i rapporti usati per le salitine, il dolore al lato B, migliorano man mano che esco :-P

              Ho notato anche che in dicesa l'aventreno non ? tutto sto granitico ahahahh
              e vedrai quando scenderai a oltre i 70 all'ora!!!!!
              Cmq, per le tue uscite, dipende dalle tue "mire" ... se vuoi solo passeggiate lunghe vai bene come stai andando; se invece vuoi fare qualcosa di simile ad un allenamento, allora devi iniziare a fare un po di km in agilit? (col rapportino) con una frequenza di pedalata abbastanza alta (oltre 90 rpm).

              Comment


              • Font Size
                #8
                Non ci penso proprio di lanciarmi a 70Km/h con questa bici gi? a 50km/h non mi d? sicurezza

                Per le uscite, le faccio prima di tutto per cercare di buttar gi? un p? di pancetta tipica di chi sta seduto davanti un computer per otto ore al giorno poi magari se viene fuori uno pseudo allenamento ben venga

                Che si intende per rapportino?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by desmodannato View Post
                  Non ci penso proprio di lanciarmi a 70Km/h con questa bici gi? a 50km/h non mi d? sicurezza

                  Per le uscite, le faccio prima di tutto per cercare di buttar gi? un p? di pancetta tipica di chi sta seduto davanti un computer per otto ore al giorno poi magari se viene fuori uno pseudo allenamento ben venga

                  Che si intende per rapportino?

                  Per la pancetta il giro deve essere lento ma duraturo, ovvero senza affannarti ma per almeno un paio di ore. La brutalizzo e semplifico: pi? ti affanni pi? bruci zuccheri invece che grassi.

                  Per rapportino si intende la corona piccola davanti - a proposito, quante corone hai? due (doppia) o tre (tripla) - e i pignoni grandi dietro. Pi? grande ? il pignone dietro, pi? e "ino" il rapport-ino
                  cerca anche "sviluppo metrico rapporti bici" o una frase simile su gugol e dovrebbero uscirti anche le tabelle degli sviluppi metrici per ogni pedalata, a seconda del rapporto che usi. Pi? corto ? lo sviluppo metrico, pi? ? ino il rapporto e pi? ? agile la pedalata.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Quando esco cerco di non affannarmi ne tantomeno di tenere una media precisa, ma cerco piuttosto di avere una pedalata costante e fluida.

                    Sulla bici monto una tripla davanti e sette pignoni dietro

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      lo avevo scritto nell'altro treead che hai aperto :

                      Originally posted by raster10 View Post
                      Consigli ?

                      Si, solo uno :


                      pedala, pedala, pedala e non pensare ad altro.

                      Fra 5000 Km ne riparliamo


                      Per ora lascia stare le salite e fai girare le gambe, aumenta il kilometraggio di un qualcosina ad ogni uscita, non guardare la media.

                      Quando avrai un p? di base (Km nelle gambe), allora si pu? incominciare a dare consigli.

                      Buone pedalate e cerca di divertirti

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by raster10 View Post
                        lo avevo scritto nell'altro treead che hai aperto :
                        Ma infatti, come base sto proprio "ucciso" pi? di un'ora e mezza in sella non riesco a stare Faccio massimo un 50km nelle uscite pi? lunghe, e 25Km in un'ora... per ora, senza deprimermi, devo solo pedalare

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Continua, cercando di divertirti e vedrai che i miglioramenti arriveranno che manco te ne accorgi.

                          All'inizio i miglioramenti avvengono rapidamente.

                          Comunque 50 Km per le prime uscite vanno pi? che bene !!!!!!!!!
                          Last edited by raster10; 28-05-13, 18:38.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ho preso anche le scarpette e ho cambiato sella, con quella originale, dopo mezz'ora, non ci stavo pi? in sella

                            Salite? Cosa sono?Gi? i cavalcavia per superarli quasi mi esplodono le gambe

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Miglior metodo per dimagrire???

                              Prendi un cardio frequenzimetro e nelle tue uscite non superare mai la soglia di 150 battiti, unitamente ad uscite pi? lunghe di un'ora

                              Col tempo cerca di tenere quella soglia cardiaca con una pedalata sempre pi? agile...

                              Questo ? il pi? veloce metodo per bruciare grassi, ma non il top per migliorare la pedalata

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X