Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TRX suspension training

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    TRX suspension training

    Sar? che sono tornato dalle ferie pi? tondo, sar? che non entro nella tuta, sar? che mi sono stancato di correre...che ne pensate del trx? Qualcuno lo usa? Dove li trovo dei programmi di allenamento?

  • Font Size
    #2
    la palestra in cui vado si ? attrezzata quest'anno con il TRX, io da poco ho inziato ad usarlo, il mio istruttore mi insegna man mano gli esercizi ma penso che sul Tubo trovi tutto........
    in ogni caso ? da massacro, ci sono degli esercizi bastardi che quando li faccio pare che non ho mai fatto un cazz in vita mia

    Comment


    • Font Size
      #3
      riuppo, questo inverno vado di trx e full body alternati.

      piuttosto, ho trovato una app molto comoda per non dover star li a ricordarsi o leggere gli esercizi, a guardare il cronometro ecc..

      si chiama seconds. davvero carina

      ne conoscete altre?


      postiamo qui le schede?
      Last edited by AndreaRS250; 14-11-13, 11:23.

      Comment


      • Font Size
        #4
        per android c'? un app proprio della trx con calendario esercizi tempi ...gratuita ..io ancora non l'ho provata

        Comment


        • Font Size
          #5
          che figata, devo cercarmi la app anch'io, anche se in realt? non ne ho bisogno perch? il propietario della mia palestra ogni volta che mi vede sul TRX mi viene a rompere le palle facendomi fare qualche ostiata nuova

          Comment


          • Font Size
            #6
            allora questo ? il mio allenamento

            1 - squat
            2 - rematore basso
            3 - affondo posteriore in equilibrio
            4 - pressa per il petto
            5 - squat pistol
            6 - estensione della schiena con le mani sopra la testa
            7 - rematore alto
            8 - roll-out in ginocchio
            9 - curl
            10 - leg curl
            11 - crunch inverso gambe in sospensione
            12 - aperture a Y
            13 - flessione laterali mani dietro la testa
            14 - pressa per i tricipiti
            15 - rotazioni del busto

            per la prima settimana 20" esercizio + 20" rest e 2 minuti fra una sessione e l'altra (3 sessioni)
            le successive si inizia ad incrementare i secondi di esercizio e relativo rest


            poi dopo due settimane si intervalla a una seduta di full body

            mi chiedevo una cosa.

            ma se finito il circuito uno avesse ancora della birra... si potrebbe inserire un programma per braccia/spalle/gambe? mi consigliava un amico preso bene di fare qualcosa tipo 5x5 al 70% prima settimana, poi 6x4 75% e cos? via... che dite?

            altra domanda

            fare per esempio due esercizi di fila, per dire, serie tricipiti e subito dopo serie bicipiti e poi pausa, ha senso? o meglio fare prima tutte le serie dei tricipiti e poi tutte quelle dei bicipiti con relative pause? sfortunatamente vorrei recuperare tempo, e avendo provato ho visto che di birra ne ho ma non so se risulti controproducente.
            Last edited by AndreaRS250; 20-11-13, 10:53.

            Comment


            • Font Size
              #7
              tanta carne al fuoco...

              dipende dall'obbiettivo...

              comunque alternare gli antagonisti (bici e trici) ? un'ottima idea nell'ottica time saving!

              E rende il tutto ancora pi? intenso per un meccanismo neurologico di innervazione reciproca...

              approvato

              (ovviamente 3 serie alternando agonist e 3 serie consecutive non sono UGUALI...ma se parliamo di allenamenti di complemento non specifici per l'ipertrofia in senso stretto vanno benone entrambi...)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Intanto grazie per la risposta. Ora non vorrei dire una cagata ma mi sembra che come serie e carico sia per forza, che ? quella che voglio sviluppare. Se mi confermi che almeno non ? dannoso allora proseguo cos?. Il tempo ? tiranno e calcolando che faccio una pausa di 2 minuti significa risparmiare 10 minuti buoni.
                Last edited by AndreaRS250; 20-11-13, 14:09.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  comunque seconda settimana, si passa a 30 secondi di esercizio e 20 di pausa.. ora si inizia ad avvertire un po' di fatica.

                  aggiungo delle serie di bicipiti e tricipiti e un po' di avambraccia fino a bruciore... quindi subito hahaha

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    TRX anche ? ottimo, io ho scoperto da quando faccio crossfit che meglio del proprio peso ci sta ben poco, e sto mettendo massa e asciugandomi...come mai prima.
                    Bellissimo...te lo straconsiglio anche se l'ho fatto pochissimo
                    Se hai la possibilit? prova anche il crossfit

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      tanta carne al fuoco...

                      dipende dall'obbiettivo...
                      L'obiettivo ? sempre lo stesso: trombare di pi?!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io ho finito con il trx, non so se fare un'altra scheda solo trx, sinceramente mi ci trovo bene perch? faccio tanti esercizi in sequenza.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X