Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Palestra - Esercizi e metodiche - 2014

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Mah...
    la mono mi porta a doms veramente invalidanti...ma mi piace di pi?
    la multi mi diverte poco, mi porta via tanto tempo...non me la godo...

    entrambe hanno pro e contro...
    Per me vale lo stesso , solo che non riesco a togliermi dalla testa che allenare un gruppo muscolare una volta a settimana non sia un vero allenamento ma solo un modo per farlo crescere . Non so se mi spiego , ? come se l'allenamento fosse il mezzo e non il fine .

    Comment


    • Font Size
      #47
      bah, leggendo ste robe mi ? venuta voglia di tornare ad allenarmi;
      fermo dal 2007... lavoro, figli, casini vari (fra cui cartilagini di un ottantenne).
      voi per? siete troppo professional, trx, crossfitt, multi-mono .... il mio cervello si rifiuta di metabolizzare tutte queste (pseudo)novit?

      per ora mi limiter? a usare un buon vecchio bilanciere per rematori, stacchi e panca e un paio di manubri per fare il resto... con schema assolutamente casuale ( per ora )

      parto da 110 kg con %di grasso indefinita ... obiettivo 95kg circa con grasso attorno al 10-12%

      speriamo

      Comment


      • Font Size
        #48
        allora, siccome ho finito le settimanedi fullbody/trx
        ho cercato qualche scheda che si sposi un po' di pi? con le esigenze del mio sport (baseball)

        ieri ho provato la prima parte, gambe e lardominali

        tendenzialmente squat unico a fare 4 set
        gli altri 3 2 o anche un solo set (tutti quelli di addominali tranne il crunch classico)

        Squat 15reps
        Stiffleg Deadlifts 12reps
        Hamstring Curl 12reps
        Leg Extension 10reps
        Walking Lounge 20 steps

        Leg Lifts 30 reps
        Crunches 15reps
        Oblique Twist 25reps
        Reverse Crunches 30reps


        Ho un paio di dubbi.


        recupero. dovendo fare 15 reps, non ho fatto il calcolo del peso con percentuale massimale ecc.. ma bene o male ho visto che comunque col peso che ho messo ieri, costante sui 4 set, devo comunque respirare due volte tra una ripetizione e l'altra, soprattuto le ultime... per? ce la faccio. Quanto devo recuperare? pensavo circa 90 secondi.. troppo pochi? visto comunque l'alto numero e il peso inferiore non penso di dover andare sui 3 minuti e oltre di un allenamento pensato per la forza (dico bene?)

        esecuzione il deadlift con gambe tese pu? eventualmente essere sostituito? ultimamente non ho grossi problemi alla schiena ma non vorrei ne causasse, io comunque cerco il pi? possibile di tenere la schiena dritta.. ma non ? certo il mio forte... ah... odio gli stacchi.. o almeno... le mie tibie!

        l'hamstring curl non posso farlo con la macchina perch? abbiamo solo la leg extension, ho provato con il manubrio ma diventa un po' macchinoso in quanto il manubrio ? di quelli componibili, quindi non riesco a fare una presa salda coi piedi se il peso aumenta (e non vorrei tirarmelo sulla schiena)
        posso allenare comunque il gruppo muscolare con esercizi similari? teoricamente si dovrebbe riuscire anche col trx, partendo da spalle a terra e gambe sollevate
        Last edited by AndreaRS250; 20-02-14, 11:47.

        Comment


        • Font Size
          #49
          aggiungo le altre due schede

          scheda 2: braccia e petto
          Close-Grip Bench Press: 4 sets of 8 reps
          Flies: 2 sets of 12 reps
          Tri Pushdowns: 3 sets of 10 reps
          Skull Crushers: 2 sets of 12 reps
          Overhead Dumbbell Extension: 3 sets of 10 reps
          Tri Pull downs: 2 sets of 8 reps
          Forearm Curls: 4 sets of 10 reps
          Wrist Curls: 4 sets of 10 reps


          scheda 3:spalle e schiena

          Bent rows: 3 sets of 15 reps
          Back Extensions: 3 sets of 25 reps
          Wide Grip Pull-ups: 1-Failure
          Lateral Raises: 2 sets of 12 reps
          Machine Rows: 2 sets of 8 reps
          Cuban Press: 3 sets of 12 reps
          Last edited by AndreaRS250; 20-02-14, 12:37.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            allora, siccome ho finito le settimanedi fullbody/trx
            ho cercato qualche scheda che si sposi un po' di pi? con le esigenze del mio sport (baseball)

            ieri ho provato la prima parte, gambe e lardominali

            tendenzialmente squat unico a fare 4 set
            gli altri 3 2 o anche un solo set (tutti quelli di addominali tranne il crunch classico)

            Squat 15reps
            Stiffleg Deadlifts 12reps
            Hamstring Curl 12reps
            Leg Extension 10reps
            Walking Lounge 20 steps

            Leg Lifts 30 reps
            Crunches 15reps
            Oblique Twist 25reps
            Reverse Crunches 30reps


            Ho un paio di dubbi.


            recupero. dovendo fare 15 reps, non ho fatto il calcolo del peso con percentuale massimale ecc.. ma bene o male ho visto che comunque col peso che ho messo ieri, costante sui 4 set, devo comunque respirare due volte tra una ripetizione e l'altra, soprattuto le ultime... per? ce la faccio. Quanto devo recuperare? pensavo circa 90 secondi.. troppo pochi? visto comunque l'alto numero e il peso inferiore non penso di dover andare sui 3 minuti e oltre di un allenamento pensato per la forza (dico bene?)

            esecuzione il deadlift con gambe tese pu? eventualmente essere sostituito? ultimamente non ho grossi problemi alla schiena ma non vorrei ne causasse, io comunque cerco il pi? possibile di tenere la schiena dritta.. ma non ? certo il mio forte... ah... odio gli stacchi.. o almeno... le mie tibie!

            l'hamstring curl non posso farlo con la macchina perch? abbiamo solo la leg extension, ho provato con il manubrio ma diventa un po' macchinoso in quanto il manubrio ? di quelli componibili, quindi non riesco a fare una presa salda coi piedi se il peso aumenta (e non vorrei tirarmelo sulla schiena)
            posso allenare comunque il gruppo muscolare con esercizi similari? teoricamente si dovrebbe riuscire anche col trx, partendo da spalle a terra e gambe sollevate

            una domanda sul recupero innesca una risposta delirante ...e alle percentuali non ho mai creduto...

            Ti rispondo alle domande sugli esercizi:

            Stifflegged deadlift: Allora...un'esecuzione conservativa di questo esercizio non fa nessun danno, anzi. Il pi? ? vedere come lo esegui...ci vorrebbe una ripresa laterale...
            btw... fai in modo di tenere il bilancere quasi a contatto con le cosce, scendicon la barra NON oltre due dita sotto la rotula e mantieni la lordosi... e sei a cavallo.

            alle tibie non ci devi proprio arrivare.

            pu? essere sostituito...certo che come completezza nella sua mobilitazione di grosse masse muscolari ha pochi rivali... Vuoi usare piccoli carichi? fallo su una gamba sola!

            Oppure fai le varianti iniziali del ponte che trovi sul libro convict conditioning...

            oppure vai di panca hyperextension con un bel ghisone tra le braccia. Nelle palestre americane ? diffusa la Reverse hyperextension...a quella lo stifflegged dl je spiccia casa...

            Comment


            • Font Size
              #51
              il problema ? che siamo carenti di attrezzatura e di panche..

              le tibie erano riferite agli stacchi tradizionali... brutta sensazione


              per i recuperi.. boh.. sinceramente io non ci ho ancora capito molto... per questo chiedo, vorrei capire le dinamiche

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                il problema ? che siamo carenti di attrezzatura e di panche..

                le tibie erano riferite agli stacchi tradizionali... brutta sensazione


                per i recuperi.. boh.. sinceramente io non ci ho ancora capito molto... per questo chiedo, vorrei capire le dinamiche
                Squat bulgaro e o affondi sollecitano grandemente gli ischiocrurali... lo stifflegged nn ha nulla di magico... valuta la panca hyperextension... impossibile che non ci sia.

                Anche la standing gluteus lavora sull ischiocrurale...

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Vale, noi ci alleniamo al campo in uno spazio che abbiamo creato noi con quelle due o tre macchine che abbiamo trovato usate a prezzo d'occasione.

                  Abbiamo un doppio castello con due colonne. Ci sono 2 lat machine, 4 poliercolina (2 si fronteggiano quindi van bene per gli esercizi ai cavi incrociati) e poi 1 leg extension e 1 vogatore.

                  Poi abbiamo una leg press inclinata

                  Un multipower (dove abbiamo fissato anche il trx)

                  Una panca piana fissa

                  Una panca inclinata fissa

                  Bilanceri e manubri vari

                  Proviamo ad arrangiarci con quello che abbiamo, non siamo uno sport ricco.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    chiedo qua che avrei un piccolo problemino

                    praticamente, dopo aver fatto dip alle parallele mi si informicola mignolo e anulare della mano dx... e fin qua amen... per? poi perdo forza e contrattilit? (? in pratica anche se lo "tiro" resta molliccio) nel bicipite dx.... la cosa mi d? parecchio fastidio, in pratica quando esco da palestra faccio fatica anche a guidare... poi il giorno successivo tutto ok...
                    ho notato che comunque anche in altri esercizi tipo panca o lento avanti mi si informicola ma non mi d? nessun problema, solo facendo dip...

                    cosa catzius potrebbe essere?

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by korra88 View Post
                      vorrei inaugurare il thread con questa fantastica vignetta




                      ragazzi ciao

                      GABEL SOpratutto a te.
                      vi dico. Io fisicamente sono come l omino nella prima vignetta.
                      busto grosso e arti fini, davvero.
                      se mi almeno, prendo quel poco di volume (non ho detto ingrosso) in maniera omogenea che non mi permette di colmare questa sproporzionalit?.

                      come posso fare?

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        sono ormai al 60? di dieta da definizione e purtroppo l'obiettivo per quest'anno ? stato mancato...

                        pelle in eccesso sull'addome, anche se % di grasso ? in forte calo dato che ho perso molti kg...

                        Purtroppo mi toccher? stare a relativo stecchetto tutto l'inverno e sperare poi nell'anno prossimo...

                        che due sacrosanti maroni

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Volevi il Six pack?

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            Volevi il Six pack?
                            non ti nascondo che mi piacerebbe tanto arrivarci

                            far? l'inverno strapulito e ci prover? l'anno prossimo...dannazione

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              ammazza ragazzi come siete professional.....

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by CalegaR1 View Post
                                non ti nascondo che mi piacerebbe tanto arrivarci

                                far? l'inverno strapulito e ci prover? l'anno prossimo...dannazione
                                sei un balordo, hai gi? raggiunto un'ottima forma, soprattutto sana.. abbi pazienza e ricorda che non tutte stanno li a guardare il six pack (per fortuna hehehe)

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X