Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forcella da Montainbike

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Forcella da Montainbike

    Ciao!
    Ho una vecchia MB con tutto sommato un buon telaio.
    Mi spiacerebbe venderla o buttarla, quindi pensavo di aggiornarla con qualche accessorio.
    Non ? ammortizzata quindi, andando spesso nei boschi, pensavo di dotarla di una forcella ammortizzata.
    Ora: cosa devo valutare per l'acquisto?
    Non vorrei nulla di professionale, ma neppure un prodotto scarso.
    Mi pare di capire che ci sono forcelle regolabili in durezza giusto?
    Eventualmente potrei anche valutare l'acquisto una forcella usata per risparmiare qualcosa...cosa ne pensate? Mi consigliate qualche sito in particolare?
    Grazie mille!
    Last edited by Sincro; 08-09-14, 17:16.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Sincro View Post
    Ciao!
    Ho una vecchia MB con tutto sommato un buon telaio.
    Mi spiacerebbe venderla o buttarla, quindi pensavo di aggiornarla con qualche accessorio.
    Non ? ammortizzata quindi, andando spesso nei boschi, pensavo di dotarla di una forcella ammortizzata.
    Ora: cosa devo valutare per l'acquisto?
    Non vorrei nulla di professionale, ma neppure un prodotto scarso.
    Mi pare di capire che ci sono forcelle regolabili in durezza giusto?
    Eventualmente potrei anche valutare l'acquisto una forcella usata per risparmiare qualcosa...cosa ne pensate? Mi consigliate qualche sito in particolare?
    Grazie mille!
    allora devi guardare il diametro del cannotto forcella, di solito le xc lo hanno da 1 e 1/8", ed ovviamente il tipo di freni,perch? ad esempio forche per freni a disco mancano degli attacchi per i freni v-brake

    appurate queste due cose la scelta diventa molto pi? semplice

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by anghelomanuel View Post
      allora devi guardare il diametro del cannotto forcella, di solito le xc lo hanno da 1 e 1/8", ed ovviamente il tipo di freni,perch? ad esempio forche per freni a disco mancano degli attacchi per i freni v-brake

      appurate queste due cose la scelta diventa molto pi? semplice
      pi? semplice...dipende...

      innanzitutto che vuole dire:
      Ho una vecchia MB con tutto sommato un buon telaio.
      in che senso buon telaio?
      ? in carbonio?
      cosa ? che ti fa supporre sia un buon telaio?

      te lo chiedo perch? non so quanto ti convenga spendere per montarci una forcella (con tutte le problematiche dette da Angelo)...
      Casomai posta una foto del mezzo

      Riguardo alle forcelle ...pi? che regolabili nella durezza...si conta l'escursione e normalmente su telai front si montano le 80 o le 100 (soprattutto 100)
      In alcuni casi anche escursioni superiori ma siamo su altre tipologie di MTB

      Se proprio devi ti andrebbe pi? che bene una forca a Molla (olio), che non una costosa ad aria, anche se per conto mio per andare per boschi, ammesso che non si facciano discese impegnative lo si fa tranquillamente anche con una rigida (e le gomme giuste)

      quindi il mio consiglio ?: risparmia i soldi...

      Comment

      X
      Working...
      X