Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Correre e bruciare calorie.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Correre e bruciare calorie.

    Esperti del settore mi spiegate bene questa cosa...?
    si legge in giro che per bruciare calorie quando si corre bisogna seguire due cose:

    La prima ? che si deve correre almeno pi? di 20 minuti, sotto i 20 minuti non si brucia una fava...
    La Seconda ? che bisogna tenersi su una frequenza cardiaca ben precisa per stare nella fascia di battiti che ti permette di bruciare...

    E' tutto vero...?

    io devo perdere un p? di peso e di solito sto sui 3 Km di corsa in 20 - 25 minuti, ho sprecato solo tempo...?

    Grazie a tutti i Gelindi che mi rispondereanno....

  • Font Size
    #2
    Originally posted by FIloGhemEnO View Post
    Esperti del settore mi spiegate bene questa cosa...?
    si legge in giro che per bruciare calorie quando si corre bisogna seguire due cose:

    La prima ? che si deve correre almeno pi? di 20 minuti, sotto i 20 minuti non si brucia una fava...
    La Seconda ? che bisogna tenersi su una frequenza cardiaca ben precisa per stare nella fascia di battiti che ti permette di bruciare...

    E' tutto vero...?

    io devo perdere un p? di peso e di solito sto sui 3 Km di corsa in 20 - 25 minuti, ho sprecato solo tempo...?

    Grazie a tutti i Gelindi che mi rispondereanno....
    Si esatto, tieni per? conto che se devi perdere peso l'alimentazione la fa da padrona.... soprattutto per i primi kg, limitare i carboidrati (pasta, pane, grissini ecc...), ecc...ecc....
    Non correre a "caso", scarpa adeguata, possibilmente non su asfalto, okkio alle ginocchia sono le prime a risentirne in una corsa fatta "fai da te" e male...
    Non fare come mio suocero..... 1000000000000 km in bici poi al rientro se non si fa attenzione si mangia pure le gambe della sedia
    Last edited by Bladegreen; 24-09-14, 11:59.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io sapevo 12 minuti... per? c'? da vedere anche che tipo di lavoro esegui e a pulsazioni come stai messo (anche in base ad et? e peso).

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io sapevo che la corsa che brucia di pi? ? quella lenta,molto lenta,pi? lenta del tuo ritmo "normale".
        Ma non ho competenze per dire se sia vero o no.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Filo...se hai tempo passeggia velocemente per un'oretta cos? non raggiungi mai la frequenza cardiaca massima e bruci quello che devi.

          Dai un'occhiata:

          Comment


          • Font Size
            #6
            frequenza cardiaca intorno al 65/70% della frequenza massima.
            Almeno 20 minuti (dai 20 in avanti bruci i grassi).

            Comment


            • Font Size
              #7
              PS... come hanno detto i colleghi.. per buttar gi? peso.... la dieta fa come 1000 corse..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post
                PS... come hanno detto i colleghi.. per buttar gi? peso.... la dieta fa come 1000 corse..
                Ovvio...
                diciamo che su quello mi sto regolando parecchio.
                per? con la mia corsetta di 20 minuti tre volte alla settimana mi sentivo coatto invece.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Bladegreen View Post
                  Si esatto, tieni per? conto che se devi perdere peso l'alimentazione la fa da padrona.... soprattutto per i primi kg, limitare i carboidrati (pasta, pane, grissini ecc...), ecc...ecc....
                  Non correre a "caso", scarpa adeguata, possibilmente non su asfalto, okkio alle ginocchia sono le prime a risentirne in una corsa fatta "fai da te" e male...
                  Non fare come mio suocero..... 1000000000000 km in bici poi al rientro se non si fa attenzione si mangia pure le gambe della sedia
                  quando ero pi? piccolo, andavo a fare un p? di nuoto libero con un amico...uscivamo e andavamo diretti da Mcdonald....

                  che coglioni....



                  La fame che mette la piscina secondo me non ha eguali....!!
                  Last edited by FIloGhemEnO; 24-09-14, 15:52.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Non ? che bruci di pi?.
                    Se sei in fascia brucerai pi? grassi rispetto alla massa magra, ma in senso assoluto bruci meno

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by blackstorm1 View Post
                      frequenza cardiaca intorno al 65/70% della frequenza massima.
                      Almeno 20 minuti (dai 20 in avanti bruci i grassi).

                      ehm


                      d'accordo sulla FC, ma sui tempi mi s? che siete molto parsimoniosi.


                      Io faccio 60 minuti e solo gli ultimi 20 servono a consumare grassi, gli altri servono per riscaldamento ed allenamento cardiaco (in bici poi ti accorgi degli effetti positivi).

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by raster10 View Post
                        ehm


                        d'accordo sulla FC, ma sui tempi mi s? che siete molto parsimoniosi.


                        Io faccio 60 minuti e solo gli ultimi 20 servono a consumare grassi, gli altri servono per riscaldamento ed allenamento cardiaco (in bici poi ti accorgi degli effetti positivi).
                        Ma tu sei vecchio.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by blackstorm1 View Post
                          Ma tu sei vecchio.

                          e tu hai la panzettona

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by monikaf View Post
                            Filo...se hai tempo passeggia velocemente per un'oretta cos? non raggiungi mai la frequenza cardiaca massima e bruci quello che devi.

                            Dai un'occhiata:


                            troppo generica

                            io ho una FC max di 12 btm pi? alta rispetto a quanto riportato nella tabella.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by raster10 View Post
                              troppo generica

                              io ho una FC max di 12 btm pi? alta rispetto a quanto riportato nella tabella.
                              Ah si? Hai 157????

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X